Hot Wheels Unleashed: tutto quello che sappiamo

-

Hot Wheels Unleashed è l’annunciato nuovo gioco sviluppato e pubblicato da Mattel e Milestone, basato ovviamente sulle celebre macchinine dell’omonimo franchise, da decenni ormai popolarissimo presso generazioni continuamente diverse. Grazie alla nuovissima esperienza racing in stile arcade ricca di azione con auto iconiche e piste vertiginose, questo si appresta ad essere un gioco che tutti gli amanti delle Hot Wheels, ma non solo, non mancheranno di apprezzare.

Continuiamo a concentrarci sul coinvolgimento dei consumatori con i nostri brand attraverso le piattaforme di gaming“, ha dichiarato Andrew Chan, Head of Digital Gaming presso la Mattel. “Hot Wheels è fatto per alimentare lo spirito della sana competizione e Hot Wheels Unleashed dà vita a questa missione per i giocatori di tutte le età. La vasta esperienza di Milestone nello sviluppo di titoli racing ci ha permesso di trasformare il brand Hot Wheels in un’esperienza di gioco per PC e console avvincente sia per gli attuali fan di Hot Wheels, sia per i giocatori che potrebbero riscoprire  questo iconico brand“.

Nell’attesa di potervi giocare, però, sarà certamente utile approfondire alcune delle principali curiosità relative a questo. Proseguendo qui nella lettura sarà infatti possibile ritrovare ulteriori dettagli relativi al gameplay ed alla sua trama. Si elencheranno anche le principali console su cui è possibile utilizzarlo, come anche il prezzo, i requisiti, la data di uscita e le sue edizioni.

Hot Wheels Unleashed: la data di uscita, le console dove giocarlo e le edizioni

Hot Wheels Unleashed uscirà il 30 settembre 2021 e sarà disponibile su PlayStation 5, PlayStation4, Xbox Series X/S, Xbox One, Nintendo Switch e PC Microsoft Windows. Il gioco sarà acquistabile in formato digitale sugli store ufficiali delle console qui citate come anche sulla piattaforma Steam al prezzo di 50,98€. Per giocare al titolo da PC, inoltre, vi sono alcuni requisiti da dover soddisfare. Questi prevedono un sistema operativo Windows 10 e un processore Intel Core i7-5820K o AMD Ryzen 5 2600. È poi necessario disporre di 16GB di RAM e di 2GB di spazio disponibile. Infine, si consigliano schede video quali NVIDIA GeForce GXT 560 o AMD Radeon HD 7850.

Oltre all’edizione standard del gioco, però, si potranno ritrovare anche ulteriori edizioni, sia fisiche che digitali, ognuna con le proprie specificità. La prima di queste è la Challenge Accepted Edition, presente nella sola edizione fisica, che comprende oltre al gioco una macchinina Bone Shaker, una steelbook esclusiva, un poster e il Hot Wheels Pass vol. 1. La Collectors Edition, presente solo in formato digitale, vanta oltre al gioco il Pass vol. 1. Infine vi è la Ultimate Stunt Edition, la quale oltre al gioco standard comprende anche il Pass vol. 1 e il Pass vol. 2.

Hot Wheels Unleashed

Hot Wheels Unleashed: il gameplay del videogioco

Il gioco offre ai giocatori l’opportunità di guidare le auto come se stessero giocando proprio con le celebri versioni giocattolo. Il gameplay include gare adrenaliniche, una vasta scelta di veicoli Hot Wheels, ognuno con le proprie personalità, stili di guida e livelli di rarità, che i giocatori possono personalizzare con diverse skin. Tra i veicoli più celebri si ritrovano qui Bad to the Blade, HW High, Roller Toaster, Solid Muscle, Time Attaxi, Tur-Bone Charged e Veloci Racer. Diversi sono anche i percorsi ambientati in sbalorditive location della vita quotidiana con pezzi di pista speciali e oggetti interattivi.

Il titolo presenta anche un rivoluzionario Track Editor che consente ai giocatori di creare tracce uniche e personalizzabili in qualsiasi ambiente e di condividerle con la community del gioco. In Hot Wheels Unleashed i giocatori potranno inoltre iniziare a prepararsi a derapare, potenziare, saltare e schiantarsi sulle iconiche piste arancioni di in varie modalità di gioco in single player. Potranno però anche sfidare gli amici, fino ad un massimo di 12 giocatori, in gare multiplayer, sia online che offline, sfruttando anche la modalità split screen, la quale è però utilizzabile solo da 2 giocatori.

Hot Wheels Unleashed: il trailer del videogioco

Fonte: HotWheelsUnleashed

Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.