Bravely Default II: tutto quello che c’è da sapere

-

Bravely Default II è il videogioco di ruolo di prossima uscita sviluppato da Claytechworks e pubblicato da Square Enix in Giappone, con Nintendo che si occupa dell’uscita nei territori occidentali per Nintendo Switch.

Il titolo è diretto da Shunsuke Iwami e prodotto da Tomoya Asano e Masashi Takahashi. Il designer capo è Shota Fukubaru con i programmatori Kei Sone e gli artisti Hajime Onuma e Naoki Ikushima. Il gioco è scritto da Yura Kubota e Tomoyoshi Nagai.

Bravely Default II: quando esce e su quali piattaforme

Bravely Default II uscirà il 26 febbraio 2021 su Nintendo Switch.

Bravely Default II: la trama

Ambientato in un nuovo mondo dai giochi precedenti, in un continente chiamato Excillant, diviso da cinque regni diversi. Il gioco segue quattro personaggi principali; un giovane marinaio di nome Seth, una principessa rifugiata di nome Gloria, uno studioso itinerante di nome Elvis e un mercenario di nome Adelle.

Il mondo è in grave pericolo. Inondazioni, temperature in aumento, natura fuori controllo: il furto dei cristalli sta mettendo a rischio tutti gli esseri viventi! La speranza è però l’ultima a morire: gli Eroi della Luce, quattro guerrieri leggendari, hanno le capacità per ristabilire l’equilibrio fra gli elementi.

Accompagna il protagonista Seth e i suoi amici Gloria, Elvis e Adelle nel loro viaggio attraverso l’animata regione di Excillant. Sfrutta le abilità combinate dei loro poteri per sconfiggere i nemici che hanno rubato i cristalli e placa il caos che minaccia di distruggere il mondo!

Grazie al sistema Brave e Default, BRAVELY DEFAULT II dona un tocco originale alla formula dei GDR a turni, poiché consente ai giocatori di lanciarsi in attacchi totali, al costo di turni futuri, o di adottare un atteggiamento difensivo, per guadagnare turni su cui poter contare in seguito. Per riuscire a prevalere sull’enorme varietà di nemici che ti troverai ad affrontare dovrai quindi affidarti al giusto equilibrio fra attendismo e temerarietà. Raccogli gli asterischi – oggetti magici in grado di assicurare al tuo drappello l’accesso a classi nuove di zecca – e personalizza la tua squadra per creare un invincibile team di guerrieri. Esplora gli ameni luoghi di Excillant, parla con i suoi strani abitanti e crea una squadra di coraggiosi eroi!

Il gameplay di Bravely Default II

Bravely Default II è il terzo gioco della serie Bravely, dopo il gioco originale, Bravely Default e il suo successore Bravely Second. Mentre Second era il seguito diretto della storia di Default, Default 2 è una storia e un cast di personaggi nuovi e non correlati. Simile ai titoli precedenti, il gioco si svolge come un videogioco di ruolo con turni battaglie. Il gioco contiene anche una variante del sistema “Brave Point” del gioco precedente e l’uso della raccolta di diversi “asterischi” per cambiare le classi del personaggio.

Curiosità sul videogioco

Il gioco è stato annunciato per Nintendo Switch ai The Game Awards nel dicembre 2019. Il produttore della serie di giochi Tomoya Asano afferma che il motivo del titolo del gioco, Bravely Default II, era dovuto alla sua convinzione che Bravely Second non fosse all’altezza dei fan le aspettative e le sue prestazioni critiche e commerciali hanno reso difficile per il team continuare nella serie.

Il morale e le finanze del team sono migliorati dopo l’uscita del titolo mobile solo per il Giappone Bravely Default: Fairy’s Effect e del titolo Switch 2018 Octopath Travelere il team ha deciso di tornare alla serie, ma con un nuovo inizio, con un gioco più simile al gioco predefinito originale.  Revo, che ha composto la colonna sonora per Default ma non è tornato per Second, è stato annunciato che tornerà per Default 2. Una demo del gioco è stata annunciata e rilasciata durante una presentazione del Nintendo Direct del 26 marzo 2020. Square Enix ha anche annunciato che avrebbe preso il feedback dei fan dalla demo e lo avrebbe implementato nella versione finale. La demo presenta una storia non presente nel gioco finale.

La demo di Bravely Default II è stata generalmente elogiata, anche se molte pubblicazioni hanno notato che la demo era troppo difficile, e speravano in un ritorno delle impostazioni di difficoltà variabili opzionali dei giochi precedenti in la serie. USGamer sentiva troppo rettifica era necessario per rimanere competitivi contro i nemici, soprattutto per una demo del gioco. Al contrario, Kotaku ha notato che il grinding è stato più divertente di molti altri giochi del genere. RPGamer ha elogiato la grafica del gioco per essere un mix impressionante del Bravely Default IIstile artistico e gli effetti speciali trovati in Octopath Traveler.

Via N

Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.