Warhammer 40,000: Darktide: tutto quello che sappiamo

-

Warhammer 40,000: Darktide è l’annunciato gioco d’azione in prima persona di prossima uscita sviluppato e pubblicato dallo studio di videogiochi svedese Fatshark.

Warhammer 40,000: Darktid: quando uscirà e su quali piattaforme

Warhammer 40,000: Darktid uscirà nel 2021 esclusivamente su Steam e Xbox Serie X/S.

Il gameplay di Warhammer 40,000: Darktide

Ambientato nell’universo di Warhammer 40.000 , il gioco utilizzerà una formula simile a quella usata in Warhammer: Vermintide 2 di Fatshark in cui quattro giocatori cooperano per sconfiggere ondate periodiche di nemici controllati dall’IA.

Combatti contro orde nemiche insieme ai tuoi amici, in questa nuova esperienza Warhammer: 40,000. Dagli sviluppatori della premiata e acclamata saga action co-op di Vermintide, Warhammer 40,000: Darktide è un viscerale action game co-op per 4 giocatori ambientato nella città alveare di Tertium.

Warhammer 40,000: Darktide gameplay

Warhammer 40,000: Darktid: la trama

La storia del gioco si concentrerà su uno squadrone di guardie imperiali che indagano su un culto sul pianeta Atoma Prime. Nelle profondità dell’alveare, i semi della corruzione minacciano una inarrestabile ondata di oscurità. Un culto eretico noto come Admonition sta cercando di prendere il controllo del pianeta Atoma Prime e di devastare i suoi abitanti. Insieme ai tuoi alleati dell’Inquisizione, dovrai eradicare il nemico prima che la città soccomba al Caos.

Un’avventura co-op frenetica e brutale

Affronta le enormi ondate di nemici insieme ad altri 3 giocatori in questa lancinante esperienza co-op. La composizione della squadra e la collaborazione saranno cruciali e determineranno o meno la tua vittoria per conto dell’Imperatore-dio.

Combattimento evoluto

Creato sulle basi degli acclamati combattimenti corpo a corpo di Vermintide 2, Warhammer 40,000: Darktide introduce delle sparatorie estreme e bilanciate. Padroneggia l’equilibrio tra combattimento a distanza e corpo a corpo mentre affronti orde di nemici, percependo l’impatto di ogni fendente della tua chainsword o dei colpi fiammeggianti del tuo fucile laser.

Un viaggio inaspettato

Entra nel mondo distopico e violento dell’universo di Warhammer 40,000, in cui giocherai nel ruolo di un detenuto trasformato in agente al servizio della fervida Inquisizione. La tua missione sarà quella di porre fine alla corruzione dei cultisti del Caos.

Il tuo personaggio, il tuo stile di gioco
Scegli la tua classe e personalizza i tuoi set di abilità e di oggetti in modo che rispecchino il tuo stile di gioco. Potenzia l’equipaggiamento, scegli l’aspetto del tuo personaggio e mostra il tuo valore all’elusivo Inquisitore.

Curiosità sul gioco

Un trailer di gioco è stato pubblicato il 10 dicembre 2020, che mostrava l’uso di armi come un Lasgun e una spada a catena utilizzate per sconfiggere orde di Poxwalker. Tra i personaggi giocabili, si potevano osservare una Guardia Imperiale e un Ogryn. Gli sviluppatori hanno commentato che Darktide dovrebbe essere meno concentrato sul corpo a corpo rispetto a Vermintide 2, avvicinandosi a una divisione 50/50 tra combattimento corpo a corpo e combattimento a distanza.

Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.