Big Brain Academy: Sfida tra Menti, tutto quello che c’è da sapere sul gioco

-

Nell’ampio e variegato universo videoludico, particolarmente apprezzati sono anche i videogiochi del genere noto come “puzzle”. Questi prevedono la soluzione di enigmi, i quali per essere risolti richiedono l’uso di logica e strategia. Tra le tante serie di videogiochi realizzati a riguardo, una delle più affascinanti e complete è senza dubbio quella di Big Brain Academy. Sviluppata dalla Nintendo, il primo titolo di questa è stato rilasciato con grande successo nel 2005. Ora, con l’uscita di Big Brain Academy: Sfida tra Menti, la serie si arricchisce di un nuovo avvincente capitolo.

Prodotto da Hiroyuki Kimura, noto per aver partecipato alla realizzazione di alcuni titoli della serie Super Mario, il gioco offre una ricca varietà di nuovi enigmi tutti da risolvere. Pur presentando analogie con i precedenti giochi, il nuovo Big Brain Academy: Sfida tra Menti vanta anche una serie di novità particolarmente coinvolgenti, che permetteranno a tutta la famiglia di cimentarsi nelle sfide qui proposte.

Gli appassionati del genere potranno dunque mettersi alla prova una volta di più, tenendo allenata la mente e lasciandosi coinvolgere dall’intero gioco. Nell’attesa di potervi giocare, però, sarà certamente utile approfondire alcune delle principali curiosità relative a questo. Proseguendo qui nella lettura sarà infatti possibile ritrovare ulteriori dettagli relativi al gameplay ed alle sue modalità. Si elencheranno anche le principali console su cui sarà possibile utilizzarlo, come anche il prezzo e la data di uscita.

Big Brain Academy: Sfida tra Menti, la data di uscita, il prezzo e le console dove giocarlo

Pubblicato dalla Nintendo, Big Brain Academy: Sfida tra Menti ha una data d’uscita attualmente fissata al 3 dicembre 2021. A partire da quel momento, il gioco sarà disponibile unicamente per la console Nintendo Switch al prezzo di 29,99€. Per acquistare il titolo, si potrà decidere se scaricarlo in versione digitale dal Nintendo Store, oppure in versione fisica, ritrovandolo anche sul sito Game Stop.

Big Brain Academy - Sfida tra menti gameplay

Big Brain Academy: Sfida tra Menti, il gameplay e le modalità del videogioco

Per quanto riguarda il gameplay di Big Brain Academy: Sfida tra Menti, questo consiste sostanzialmente in una serie di vari enigmi suddivisi in cinque diverse categorie: Intuito, Memoria, Analisi, Algebra e Percezione. A partire da questi, il gioco propone dunque un’ampia e varia sequenza di attività ed esercizi che metteranno alla prova il cervello in diversi modi. Questi rompicapo potranno essere effettuati da soli o con fino a un massimo di altri tre giocatori in locale. Attraverso l’online, però, vi è anche la possibilità di sfidare menti provenienti da tutto il mondo.

Oltre a ciò, il gioco si struttura poi in quattro diverse modalità. Queste sono Party, Stretching, Esame e Sfida Fantasma. La prima porta fino a quattro giocatori a competere tra loro, con l’obiettivo di guadagnare più punti degli altri per poter vincere. I giocatori potranno inoltre cambiare il livello di difficoltà, così da regolarlo per grandi e piccini. Nella modalità Stretching mentale, invece, i giocatori potranno ripetere più volte le attività preferite per guadagnare punteggi e medaglie. Si tratta di un ottimo modo per migliorare le proprie abilità e guadagnare esperienza in vista delle sfide future.

Nella modalità Esame, invece, i giocatori vengono messi alla prova in una serie di cinque attività. Alla termine di queste, verrà presentato il Punteggio Cervellone. Punta al massimo del punteggio si potrà migliorare le proprie possibilità nella prossima sfida tra menti. I test regolari fanno infatti guadagnare monete di gioco, le quali potranno essere utilizzate per sbloccare i costumi per il proprio avatar. Infine, in Sfida Fantasma, si potranno sfidare i dati gioco (detti Fantasmi) della propria famiglia, oppure ci si potrà connettere online per combattere i Fantasmi dei propri amici o di giocatori casuali di tutto il mondo.

Big Brain Academy: Sfida tra Menti, il trailer del videogioco

https://www.youtube.com/watch?v=T0pNgfj9nlE

Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.