Asterix & Obelix: Slap Them All!, tutto quello che c’è da sapere sul gioco

-

Nato dalla penna di René Goscinny e dai disegni di Albert Uderzo, i personaggi di Asterix e Obelix hanno fatto la loro prima comparsa nel 1959 sulla rivista Pilote. Da quel momento ha avuto inizio la fortunata storia dei due galli che si oppongono all’invasione dell’Impero Romano, con fumetti, lungometraggi in live-action, cartoni animati, giocatoli e quant’altro a loro dedicati. Dal 1983 hanno poi iniziato ad essere realizzati anche dei videogiochi, dando vita ad una serie videoludica di altrettanto successo. Presenti sotto forma di generi diversi, questi hanno contribuito a rendere celebri i due personaggi e il loro mondo anche presso le nuove generazioni. Ora, un nuovo titolo è in arrivo, intitolato Asterix & Obelix: Slap Them All!.

Dopo la trilogia di Asterix & Obelix XXL, questo nuovo titolo sviluppato dalla Mr. Nuntz Studio offre la possibilità di tornare a vivere le avventure dei galli contro i romani proprio con lo stile originale con cui furono pensate. Il gioco permette infatti di godere di disegni realizzati a mano e particolarmente fedeli alla serie di fumetti originali. Anche le animazioni realizzate appositamente per il gioco ricalcano quello stile, permettendo così di dar vita ad un’opera che coniuga nostalgia a novità tecnologiche.

Gli appassionati della serie, come anche i giocatori amanti di titoli picchiaduro, troveranno in Asterix & Obelix: Slap Them All! un titolo tanto divertente quanto coinvolgente. Nell’attesa di potervi giocare, però, sarà certamente utile approfondire alcune delle principali curiosità relative a questo. Proseguendo qui nella lettura sarà infatti possibile ritrovare ulteriori dettagli relativi al gameplay ed alla sua trama. Si elencheranno anche le principali console su cui sarà possibile utilizzarlo, come anche la data di uscita e altri dettagli.

Asterix & Obelix: Slap Them All!, la data di uscita e le console dove giocarlo

Pubblicato dalla Microids, Asterix & Obelix: Slap Them All! ha una data di uscita fissata al 25 novembre 2021. A partire da quel momento il gioco sarà disponibile per le console Nintendo Switch, PlayStation 4 e Xbox One , ma anche per PC Microsoft Windows e macOS. Il gioco sarà poi compatibile anche per le console di nuova generazione PlayStation 5 e Xbox Series X/S. Per acquistarlo basterà recarsi sugli store ufficiali di queste, come anche sulla piattaforma Steam. Ad oggi non è ancora stato rivelato il prezzo del gioco, ma è un dettaglio che diventerà noto con l’approssimarsi dell’uscita.

È invece ufficiale che Asterix & Obelix: Slap Them All! non sarà, almeno per il momento, dotato di lingua italiana, richiedendo dunque di adattarsi ad una delle altre presenti. In ultimo, tra i requisiti necessari per la versione del gioco da PC, si evidenziano un sistema operativo Windows 7, 8 o 10 e un processore a scelta tra Intel Core i3-2125 (3,3 GHz) o AMD FX 4100 (3.6GHz). Per quanto riguarda la scheda video, si consiglia una tra Geforce GTX 760 o Radeon R7 370. In ultimo, sarà bene disporre di 4GB di memoria RAM.

Asterix & Obelix - Slap Them All! gameplay

Asterix & Obelix: Slap Them All!, tutti i dettagli sul gameplay

Il gioco è ambientato nell’anno 50 a.C. La Gallia è interamente occupata dai romani, guidati dal potente dittatore Gaio Giulio Cesare. In mezzo al caos portato dagli invasori, però, un piccolo villaggio di indomabili Galli oppone una tenace resistenza. Protagonisti di questa sono Asterix e Obelix, resi forzuti da una speciale pozione magica, i due eroi si troveranno a viaggiare in tutto il mondo per combattere l’Impero Romano in quello che è un brillante gioco “Beat Them Up” in 2D a scorrimento orizzontale, completamente disegnato a mano e realizzato nella più pura tradizione del genere.

Strutturato dunque in tale maniera, il titolo offre ore di gioco con una modalità Avventura piena di romani, oltre a una modalità Arcade con una classifica online per competere con altri giocatori. In Asterix & Obelix, infatti, si potrà giocare nei panni dei due galli in collaborazione (in modalità multiplayer locale) con i propri amici o altri utenti da tutto il mondo. L’obiettivo è naturalmente quello di schiaffeggiare migliaia di romani con una vasta gamma di mosse e combo uniche per ogni personaggio.

Più romani si sconfiggeranno più si guadagneranno punti e più si progredirà nel gioco, fino ad ottenere i propri obiettivi. Da notare, inoltre, che i capitoli della modalità Avventura si basano sugli album e i fumetti di Asterix e Obelix realmente esistenti. Il gioco presenta però anche un capitolo esclusivo sviluppato appositamente per il gioco e dunque originale in tutto e per tutto. Oltre all’avventura principale, poi, si potranno scoprire i tanti minigiochi presenti, utili per vivere ulteriori avventure con diverse dinamiche di gioco.

Asterix & Obelix: Slap Them All!, il trailer del videogioco

Fonte: Microids

Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.