Ori and the Will of the Wisps: tutto quello che c’è da sapere

-

Ori and the Will of the Wisps è un videogioco di piattaforma sviluppato da Moon Studios e pubblicato da Xbox Game Studios. Il gioco è 4K UHD, Xbox One X Enhanced e Xbox Play Anywhere titolo. Il titolo è un sequel diretto di Ori and the Blind Forest del 2015

Ori and the Will of the Wisps: quando esce e su quale piattaforma

Ori and the Will of the Wisps è uscito l’11 Marzo 2020 per Xbox One, Microsoft Windows e Xbox One, Xbox Serie X/S e Nintendo Switch.

Ori and the Will of the Wisps: la recensione

Il gameplay di Ori and the Will of the Wisps

Ori and the Will of the Wisps è un Metroidvania 2D; un gioco di piattaforma con un’enfasi sull’esplorazione, la raccolta di oggetti e aggiornamenti e il ritorno alle aree precedentemente inaccessibili. Il giocatore controlla Ori, uno spirito guardiano bianco. Nei panni di Ori, i giocatori devono saltare, arrampicarsi, planare e nuotare tra varie piattaforme per risolvere enigmi complessi. Il gioco si svolge sotto forma di Metroidvania , con nuove abilità e aggiornamenti che consentono ai giocatori di sbloccare aree della mappa precedentemente inaccessibili. Alcuni degli elementi fondamentali del gameplay sono stati ispirati dai franchise di Rayman e Metroid. A differenza del suo predecessore Blind Forest , Will of the Wisps si basa sul salvataggio automatico piuttosto che sui “collegamenti dell’anima” posizionati manualmente.

Ori and the Will of the Wisps 2020

Il sistema di aggiornamento sequenziale del primo titolo è stato abbandonato per un sistema di “frammenti” (ispirato al sistema “materia” della serie Final Fantasy), che possono essere acquistati o trovati durante il gioco per aggiornare o modificare le statistiche di Ori e attacchi. Gli attacchi di Ori possono essere gestiti tramite un comodo menu radiale, e le sfere per aumentare la salute e l’energia di Ori possono essere trovate in tutta la mappa. Alla Gamescom 2018 è stata rivelata una nuova modalità chiamata Spirit Trials. La modalità sfida i giocatori a raggiungere un obiettivo nel minor tempo possibile. Per migliorare la competizione e la strategia, i giocatori possono vedere i tempi migliori e le rotte prese dagli altri giocatori.  Will of the Wisps introduce anche missioni secondarie da NPC per guadagnare oggetti collezionabili come Gorlek Ores, che vengono utilizzati per espandere l’area hub del gioco.

Ori and the Will of the Wisps trama

Ori and the Will of the Wisps: la trama

Il piccolo spirito Ori non si perde mai d’animo, ma quando un volo fatale mette in pericolo la vita del gufetto Ku, il coraggio da solo non gli basterà per riunire una famiglia, risanare una terra devastata e scoprire il suo vero destino. Dai creatori dell’acclamato platform d’azione Ori and the Blind Forest arriva finalmente il tanto atteso seguito. Imbarcati in questa nuovissima avventura in un vasto mondo con tanti nuovi amici e nemici, creati e dipinti a mano con una tecnica straordinaria. Con una colonna sonora originale interamente orchestrale, Ori and the Will of the Wisps continua la tradizione di Moon Studios di platform con una storia profondamente emozionante, realizzati con grande minuzia.
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.