Fall Guys: il gameplay e tutte le curiosità sul videogioco

-

Uno dei più popolari videogiochi di genere Battle Royale uscito di recente è Fall Guys: Ultimate Knockout, sviluppato dalla Mediatonic. Questo permette a numerosi videogiocatori di sfidarsi in partite avvincenti dal gameplay quanto mai divertente e coinvolgente. La dinamica di gioco riprende quella di alcuni game show televisivi a cui il videogioco è ispirato, dove i giocatori (rappresentati sotto forma di pupazzetti di gomma colorati) si muovono in un campo di gioco tridimensionale in cui dovranno saltare, afferrare o tuffarsi per competere tra loro, anche ostacolandosi a vicenda.

Il gioco è nato quando durante un gruppo di lavoro, discutendo di un altro progetto, un membro di questo fece un commento relativo a giochi come Takeshi’s Castle, Ninja Warrior e Wipeout. Da quel momento, si decise di proseguire su questa strada, lavorarondo per dar vita a quello che sarebbe diventato Fall Guys. Una volta distribuito, il gioco è andato incontro ad una calorosa accoglienza, tanto di critica quanto di pubblico. In breve questo è diventato il titolo più scaricato dei giochi gratis di PlayStation Plus. Un successo che ha spinto gli sviluppatori a mettere in cantiere ulteriori risvolti futuri.

Prima di giocarvi, però, sarà certamente utile approfondire alcune delle principali curiosità relative a questo. Proseguendo qui nella lettura sarà infatti possibile ritrovare ulteriori dettagli relativi al gameplay ed alle sue modalità. Si elencheranno poi anche le principali console su cui è possibile utilizzarlo, come anche il prezzo e i requisiti. Infine, si riporteranno anche alcune notizie relative alla versione mobile del videogioco. Come anticipato, infatti, giocatori da tutto il mondo attendono con ansia tale versione, attualmente in fase di prova.

Fall Guys per PC, Ps4, Xbox e Nintendo Switch: prezzo e requisiti

In attesa della sua versione mobile, Fall Guys è disponibile a partire dal 4 agosto 2020 per le console PlayStation 4, Xbox One, Xbox Series X/S, Nintendo Switch per PC Microsoft Windows. La distribuzione digitale di questo è avvenuta tramite gli store ufficiali delle console qui citate, oppure sulla piattaforme Steam per la versione PC. Su queste è possibile acquistare il gioco a 19,99€. Per giocarvi su PC, inoltre, vi sono alcuni requisiti da soddisfare. Questi prevedono un sistema operativo Windows 10 a 64bit, un processore Intel Core i5 o equivalente e una scheda video NVIDIA GTX 660 o AMD Radeon HD 7950. Infine, si consiglia di disporre di 8GB di RAM e di 2GB di spazio di archiviazione.

Fall Guys: il gameplay del videogioco

Come anticipato, il gioco è utilizzabile da un massimo di 60 giocatori. Questi, impersonando dei colorati avatar, si muoveranno in un campo di gioco tridimensionale in cui dovranno saltare, afferrare o tuffarsi per competere tra loro, anche ostacolandosi a vicenda. L’obiettivo è quello di qualificarsi per i round successivi completando con successo ciascuno dei minigiochi che vengono selezionati casualmente dal gioco. Alcuni minigiochi prevedono la corsa verso un traguardo alla fine della mappa, mentre altri prevedono un lavoro di squadra. In ogni mini-gioco, gli ostacoli appaiono intorno alla mappa per una maggiore complessità.

Nel round finale, i pochi giocatori rimasti competono in una partita finale con un minigioco casuale in cui il vincitore della partita è l’ultimo giocatore in piedi o il primo a raggiungere la “corona” nella corsa per il traguardo finale. Infine, è possibile anche personalizzare il proprio avatar con costumi particolari o accessori quantomai stravaganti. Tutto ciò porterà non solo al coinvolgimento necessario a superare ogni sfida, ma anche a godere di grande intrattenimento per le numerose situazioni comiche che si possono generare lungo il percorso.

Fall Guys online

Fall Guys: quando esce la versione mobile

Attualmente, la versione mobile di Fall Guys sembra essere in sviluppo per il mercato cinese, dove la società di giochi Bilibili si è assicurata i diritti sulla sua pubblicazione. Ciò permette dunque di immaginare che tale versione diventerà possibile anche per App Store o Google Play Store, usufruibile dunque su dispositivi Android o iOS. Attualmente non si hanno certezze circa i tempi di pubblicazione, ma il suo rilascio potrebbe idealmente avvenire nello stesso 2021, così da cavalcare l’onda di successo che ancora circonda il videogioco.

Per quanto riguarda la versione mobile, inoltre, sarà interessante scoprire quanto del gameplay originale questa manterrà. Se nel videogioco per console si può partecipare fino in 60, è possibile che tale numero venga aumentato, o diminuito, per la versione mobile. Per quanto l’aspetto potrà essere diverso, però, la modalità che ha reso celebre il gioco rimarrà idealmente la stessa.

Fall Guys: il trailer del videogioco

Fonte: FallGuys

Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.