Fortunes Keep, tutto quello che c’è da sapere sulla nuova mappa di Warzone

-

Call of Duty è da sempre tra le saghe videoludiche più celebri di sempre, con oltre 520 milioni di giocatori in tutto il mondo e vendite che nel corso di circa vent’anni hanno superato i 15 miliardi di dollari. Composta da 18 capitoli ufficiali, di cui 2 edizioni rimasterizzate, e diversi spin-off, quella di COD è senza dubbio una serie imprescindibile per gli amanti del genere sparatutto in prima persona. Con il primo capitolo pubblicato nel 2003, si sono infatti stabilite nuove regole e standard tanto per questo genere quanto per i suoi simili. Questo articolo si concentra però su un preciso aspetto della saga, ovvero sulla nuova mappa di Warzone.

Warzone, come noto, è l’apprezzata espansione di Call of Duty Modern Warfare, quarto capitolo di questa saga spin-off. Reso disponibile in tutto il mondo a partire dal 10 marzo 2020, Call of Duty: Warzone è oggi giocabile sulle console PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC Microsoft Windows. Mentre è ora in arrivo il sequel Call of Duty Modern Warfare II, a cui seguirà anche Warzone 2.0, una nuova mappa è intanto pronta per essere giocabile con la Stagione 4. Questa è stata chiamata Fortunes Keep, terza mappa che porta avanti l’espansione di Warzone Pacific, il recente aggiornamento del gioco.

Ad oggi non sono ancora molti i dettagli disponibili riguardo a questa nuova mappa, ma alcune informazioni rilasciate come anche alcune immagini permettono di farsi un’idea di come sarà questo nuovo campo di gioco, anche in rapporto ai suoi predecessori. Nell’attesa di potersi calare in questo nuovo contesto, ecco dunque tutto quello che c’è da sapere sulla nuova mappa di Warzone, così da non arrivare impreparati al suo arrivo.

La nuova mappa di Warzone: Fortunes Keep

La mappa di Fortune Keep sembra in qualche modo simile a Rebirth Island, ma molto più ampia. Dalle immagini condivise si possono notare ambienti denominati come Smuggler’s Cove, Lighthouse, Graveyard e persino un’area chiamata Keep che sembra essere un’enorme villa o un castello. Tutte queste aree sono strettamente unite, il che dovrebbe mantenere il ritmo del gioco particolarmente veloce. L’ambiente si caratterizza dunque per tantissimi differenti POI che promettono di rendere la mappa estremamente varia, come altrettanto sarà l’esperienza di gioco. Tra i POI si ritrovano dunque un cittadina, ma anche svariate zone composte da campi o spiagge, un’azienda vinicola, una baia e una grotta.

Ambienti molto diversi tra loro che permetteranno dunque di poter realmente vita a campagne di gioco caratterizzate da differenti necessità in base al luogo in cui ci si trova. Questa varietà di situazioni possibili ha subito raccolto ottimi responsi tra i giocatori, che potrebbero ora avere a che fare con nuove entusiasmanti battaglie. Fortune’s Keep sembra dunque confermata come parte della stagione 4 di Call of Duty, che porterà tutta una serie di nuovi contenuti alla maggior parte dei giochi della saga realizzati negli ultimi anni. Come accennato dagli sviluppatori, infine, questa nuova mappa non è pensata per gli scontri classici bensì, proprio come Rebirth Island, sarà dedicata principalmente alla modalità Resurgence.

Nuova mappa Warzone quando esce
La mappa di Fortunes Keep, svelata dall’account Twitter di Call of Duty: https://twitter.com/CallofDuty/status/1536424161920225281

 

Quando esce la nuova mappa di Warzone

Per quanto riguarda la pubblicazione di questa nuova mappa, non c’è ancora una data ufficiale, così come manca anche per l’intera nuova stagione della serie. Ad ogni modo, i giocatori non dovrebbero aspettare troppo tempo per potervi giocare, poiché stando a diversi rumor circolati dopo la rivelazione della mappa, questa dovrebbe diventare giocabile in Warzone nel corso delle prossime settimane, più specificatamente il lancio dovrebbe avvenire intorno al 24 giugno, naturalmente di quest’anno.

Prima che ciò avvenga, gli sviluppatori hanno annunciato che nei giorni precedenti sarà disponibile una modalità speciale su Rebirth Island, che permetterà ai giocatori di salutare questa mappa che, pur se di dimensioni particolarmente ridotte e offrendo posto a soli 40 giocatori, ha caratterizzato gli ultimi tempi del videgioco. Di fronte a questa possibilità, sono però molti i fan del videogioco che stanno chiedendo che Rebirth Island non venga rimossa, in quanto tra le più amate degli ultimi anni, a differenza della mai digerita Caldera.

La nuova mappa di Warzone 2: come sarà e quando esce

Per quanto riguarda l’annunciato Warzone 2.0, che uscirà poco dopo Modern Warfare II, in molti si chiedono già da quali mappe sarà caratterizzato. Il celebre leaker e insider di Call of Duty, Tom Henderson ha recentemente rivelato quello che dovrebbe essere l’aspetto della nuova mappa per la modalità Battle Royal. Questa, stando all’immagine diffusa da Henderson, si caratterizzerà per il suo essere tagliata in tre parti da un fiume, che confluirà poi nell’ampio tratto di mare incluso a sud. Qui si ritroveranno anche il porto, l’aeroporto, la città dei pescatori e la città vecchia.

Altri punti di interesse sono rappresentati dalla città nuova, dall’osservatorio e dalla presenza di ampie zone di pianura. Non mancano però anche diverze zone montuose, che renderanno dunque variegata la mappa. Pur non essendo ancora confermata né particolarmente definita, questa mappa dovrebbe ad ogni modo essere più grande rispetto a Verdansk e Caldera, rappresentando dunque una delle mappe con la maggior estensione degli ultimi titoli. Se questa verrà confermata, occorrerà attendere ancora del tempo, ma è già di per sé un sintomo dell’imminenza del nuovo atteso capitolo della serie.

Fonte: Polygon, TryHardGuides

Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.