Elden Ring: la guida ufficiale disponibile in pre-order

-

Pubblicato il 25 febbraio 2022, il videogioco Elden Ring (qui la recensione) è in breve divenuto uno dei più apprezzati action RPG degli ultimi tempi. Sviluppato dalla software house giapponese FromSoftware e pubblicato da Bandai Namco Entertainment, il videogioco è diretto da Hidetaka Miyazaki, ed è stato realizzato in collaborazione con George R. R. Martin, autore statunitense di fantasy noto soprattutto per il ciclo di romanzi Cronache del ghiaccio e del fuoco. Martin in particolare ha contribuito alla realizzazione della storia di fondo, dei retroscena e al mito del gioco, facendo dunque ottenere al gioco una serie di importanti valori aggiunti. Elden Ring, però, è celebre per essere anche particolarmente complesso e i suoi giocatori più accaniti potrebbero essere ora felici di sapere che è in arrivo la guida ufficiale di Elden Ring.

Prima di fornire maggiori indicazioni su di essa, è bene ripassare alcuni dettagli relativi alla trama e alle modalità di gioco. Disponibile per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox Series X/S, Xbox One Microsoft Windows, il gioco è ambientato nell’Interregno, tempo dopo la distruzione dell’Anello ancestrale e la dispersione dei suoi frammenti, le Rune maggiori. In qualità di Senzaluce, esiliato dall’Interregno poiché privo della grazia dell’anello e richiamato in seguito alla Disgregazione, il protagonista ha dunque il compito di viaggiare per il regno recuperando i frammenti e divenendo il Lord ancestrale, scontrandosi però con innumerevoli pericoli. All’interno di questo open world, i giocatori possono dunque esplorare ambienti diversi, entrando in possesso di strumenti utili in battaglia e al proseguimento della storia.

Accolto in modo entusiasta, con oltre 13 milioni di copie vendute in pochi mesi, Elden Ring è senza dubbio divenuto uno dei più importanti videogiochi del 2022, superando di gran lunga le aspettative dei giocatori appassionati di questo genere. Per poter godere al massimo di tutto ciò che questo titolo ha da offrire, come si anticipava, è ora in uscita un’utile guida ufficiale che, una volta acquistata e ricevuta, potrà favorire la scoperta di ulteriori dettagli e particolari del gioco, oltre ad aiutare il giocatore in quelle tappe dell’avventura notoriamente più complesse da superare. Ecco dunque di seguito tutto ciò che c’è da sapere sull’attesa guida di Elden Ring, con informazioni sulla sua uscita, il prezzo e, soprattutto la sua struttura.

Elden Ring, la guida strategica ufficiale e completa

La pubblicazione di una guida ufficiale e completa per Elden Ring era stata già annunciata qualche settimana fa ma per il solo mercato nipponico. Una notizia che aveva lasciato parecchio malcontento per tutti i fan residenti al di fuori del Giappone. Fortunatamente, pochi giorni fa la casa editrice Future Press ha rivelato che la guida al gioco è in arrivo anche in Occidente. Questa sarà divisa in due volumi e non solo permetterà di superare alcune delle difficoltà maggiori presenti nel gioco, attraverso trucchi e consigli, ma sarà anche un vero e proprio compendio della storia dell’interregno, del suo passato, dei personaggi che popolano i regni in rovina e, ovviamente, della sacra mitologia che sta dietro a ogni angolo del mondo creato da Hidetaka Miyazaki e George R.R. Martin.

La data d’uscita per il primo volume è fissata al 29 luglio, mentre il secondo arriverà a settembre. Già dal giorno del suo annuncio sono aperti i pre-order, che permetteranno di acquistarla ad un prezzo vantagioso. Il primo volume, intitolato The Lands Between, è acquistabile al prezzo di 48,94€. Lo stesso costo si applica anche al secondo volume, intitolato invece Shards of the Shattering. Le due guide sono composte da 512 pagine ciascuna, per un totale dunque di oltre mille pagine. Le due edizioni vantano poi una copertina rigida, un’elevata qualità di stampa e un segnalibro integrato. Ciò dà ancor di più l’idea di quanto questa guida ufficiale possa essere ricca di dettagli su tutto ciò che occorre sapere riguardo Elden Ring.

La guida, tuttavia, è attualmente pensata per una pubblicazione nella sola lingua inglese. Dalle descrizioni ad oggi rilasciate, però, sappiamo inoltre che il primo volume si concentra sulle dinamiche di gameplay e su di un’analisi estremamente precisa dei luoghi presenti dell’Interregno. Una specifica sezione del volume è poi dedicata ai rapporti con gli NPC, ma non manca anche una rassegna completa della lore di Elden Ring. La seconda parte della guida, si concentra invece sul combat system, sull’arsenale e sugli avversari e il bestiario dell’Interregno. Sono però numerosi ancora i contenuti presenti nei due volumi, che permetteranno dunque ai giocatori di diventare profondi conoscitori del mondo di Elden Ring. In conclusione, di seguito si portano i link Amazon dove poter pre acquistare i due volumi:

 

Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.