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Sacred 3: Trailer del gioco

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Sacred 3-trailerGuarda il primo trailer Sacred 3, la battaglia per la gloria è cominciata. La First Edition di Sacred 3 sarà disponibile il 22 Agosto 2014. Il nuovo trailer presenta un Hack ‘n’ Slash ricco d’azione.

Sacred 3 è finalmente tra noi: oggi Deep Silver ha svelato il primo trailer di gameplay per il suo arcade Hack ‘n’ Slash. Il video presenta alcune delle classi di personaggi in azione che saranno disponibili mentre combattono contro sconfinate orde di nemici in una frenetica modalità co-op. Il nuovo capitolo della classica serie Sacred sarà disponibile, in Europa, il 22 Agosto 2014, PlayStation®3, Xbox 360 e Windows PC.

Al momento del lancio, Sacred 3 sarà disponibile in una limitata First Edition, per tutte le piattaforme. La First Edition conterrà la classe Malakhim oltre al DLC Underworld Story. In Underworld i giocatori dovranno raggiungere la cima di una misteriosa torre dove ad attenderli ci sarà il Black Seraphim, uno dei più famigerati nemici di Sacred 2.

Progetto Morpheus: la Sony annuncia la realtà virtuale

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Progetto-morpheus_Playstation4_coverSony Computer Entertainment Inc. (SCE) ha annunciato oggi lo sviluppo del “Progetto Morpheus” (Morpheus) – un sistema di realtà virtuale (VR), che porta  ad un nuovo  livello di immersione l’esperienza di gioco su PlayStation 4 (PS4™), e testimonia un nuovo futuro del videogioco. SCE continuerà lo sviluppo di Morpheus in attesa di un suo futuro lancio commerciale.

Alle ore 1.47 italiane, Shuhei Yoshida, presidente dei Worldwide Studios di Sony Computer Entertainment, annuncia e parla di un visore per realtà virtuale prodotto da Sony, e pronto a fare concorrenza a Oculus Rift. Il boss di Sony Entertainment mostra i primi esperimenti dell’azienda nel campo della realtà virtuale, risalenti addirittura al 2010. Come dire “noi c’eravamo ben prima di Oculus Rift”, e poi eccolo presentare i primi demo sperimentali: il God of War originale, per Playstation 2, in realtà virtuale, con lo stesso trattamento applicato anche al videogame Datura. Quindi, foto di un prototipo del 2012, e poi eccolo: Project Morpheus. Il caschetto virtuale per Playstation 4

Noi di SCE vediamo l’innovazione come un’opportunità per ampliare i confini del gioco. Progetto Morpheus è l’ultimo esempio di innovazione di SCE, e stiamo lavorando per fare in modo che i development kit arrivino agli sviluppatori per cominciare a creare giochi.

 Le info rilasciate fin’ora:

Componente: Processore, unità head-mounted

Display: LCD

Dimensioni del pannello: 5 pollici

Risoluzione del pannello: 1920xRGSx1080 (960xRGBx1080 per occhio)

Campo di visuale: 90 gradi

Sensori: Accelerometro, Giroscopio

Connessioni: HDMI + USB

Funzioni: Audio 3D, Social Screen

Final Fantasy XIV A Realm Reborn: 500mila utenti attivi al giorno

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Final Fantasy XIV A Realm RebornIl videogames Final Fantasy XIV A Realm Reborn si sta riprendendo tutto il meritato successo dopo la prima disastrosa versione. Il lavoro dei nuovi sviluppatori è stato decisamente buono: la nuova avventura firmata Square Enix vanta un ottimo comparto grafico e una bella colonna sonora, oltre a meccaniche di gioco interessanti e prive di errori. E oggi, Naoki Yoshida, producer del gioco annuncia 500mila utenti attivi su base giornaliera, per 6.75 milioni di personaggi e ben 400 milioni di ore in totale. A queste cifre dovrebbero aggiungersi tutto il resto del mondo visto che Final Fantasy XIV  per PS4 arriverà il 14 aprile 2014.

Metal Gear Solid V The Phantom Pain uscirà a inizio 2015?

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Metal Gear Solid V- The Phantom PainCome molti di voi sapranno ormai l’uscita di  Ground Zeroes è imminente, la seconda parte di Metal Gear Solid V potrebbe arrivare più tardi del previsto. L’approdo sul mercato di The Phantom Pain è infatti l’oggetto della discussione di oggi, dopo la scoperta effettuata dall’occhio lungo dell’utente Reddit chiamato Hitzkolpf.

Registrando la propria copia di Metal Gear Solid V: Ground Zeroes, egli ha infatti ricevuto un messaggio all’interno del quale si parla della possibilità di scaricare i contenuti aggiuntivi bonus per The Phantom Pain a inizio 2015, periodo in cui dunque la parte più corposa di Metal Gear Solid V potrebbe essere disponibile. Ricordiamo infatti che Ground Zeroes è solo un prologo, della durata a quanto parepiuttosto breve.

La notizia di oggi richiama ovviamente alla mente le parole di Hideo Kojima a dicembre, riguardanti il lavoro da svolgere per completare The Phantom Pain:

“The Phantom Pain ha un enorme mole di materiale e richiederà molto più tempo per essere completato. Così, insieme al personale di marketing, siamo giunti alla decisione di permettere ai fan di giocare almeno il prologo, prima del tempo. Vogliamo offrire Ground Zeroes a buon mercato, quindi in un primo momento abbiamo pensato di renderlo scaricabile, tuttavia, dopo esserci resi conto che ci sono ancora luoghi dove non la connettività non viene sfruttata al meglio, stiamo preparando una versione fisica”.

Batman Arkham Knight: anticipazioni sulla Batmobile

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Batman-Arkham-Knight-BatmobileArrivano anticipazioni sull’annunciato e ormai attesissimo nuovo gioco Batman Arkham Knight, il nuovo videogame di Rocksteady sequel di Batman Arkham city. Le anticipazioni riguardano principalmente la Batmobile, annunciata nel gioco e arrivano dal prossimo numero di Official PlayStation Magazine e sono quelle che descrivono in maniera più accurata le novità collegate all’introduzione dell’iconico mezzo di trasporto e combattimento di Batman.

Sfogliando le scansioni dell’articolo di OPM si riesce a scoprire che la Batmobile sarà una costante dell’avventura e ricoprirà un ruolo centrale nell’evoluzione delle missioni della campagna principale e dei “compiti secondari” legati all’esplorazione libera di Gotham City (che sarà 5 volte più estesa dell’area di gioco di Arkham City). Ma non solo. Nelle sessioni a piedi, subito dopo un combattimento corpo a corpo e persino mentre si sta planando sulla città, il Cavaliere Oscuro potrà infatti richiamare il proprio bolide o “parcheggiarlo in remoto” in un punto a scelta della mappa attraverso la pressione di un semplice tasto. Una volta a bordo della Batmobile, l’utente potrà poi selezionare tutta una serie di gadget modulari e potenziabili che gli permetteranno di interagire con l’area di gioco in modi sempre diversi, ad esempio per sfondare delle recinzioni o per lanciare scosse elettriche ai criminali che oseranno avvicinarsi al mezzo

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Batman Arkham Cavaliere sarà rilasciato per la PlayStation 4 , Xbox One e PC il prossimo ottobre.

Batman-_Arkham_Knight_22Warner Bros. Interactive Entertainment e DC Entertainment annunciano oggi Batman™: Arkham Knight, la conclusione di Rocksteady Studios per la pluripremiata serie di titoli campioni di vendita Batman™: Arkham Asylum e Batman™: Arkham City.  Batman: Arkham Knight è basato sulla licenza di Batman della DC Comics’ e sarà disponibile esclusivamente per PlayStation®4 computer entertainment system, Xbox One, the all-in-one games and entertainment system di Microsoft e Windows PC.  Il gioco è atteso in tutto il mondo nel corso del 2014.  Nell’esplosivo finale della serie Arkham, Batman affronta la minaccia definitiva contro la città che ha giurato di proteggere. Lo Spaventapasseri ritorna per unire un impressionante ventaglio di super cattivi tra cui il Pinguino, Due Facce e Harley Quinn, al fine di distruggere per sempre il cavaliere Oscuro. Batman: Arkham Knight introduce la versione dal design esclusivo di Rocksteady della Batmobile, guidabile per la prima volta nella saga. L’aggiunta di questo veicolo leggendario, combinato con l’acclamato gameplay della serie Batman Arkham, offre ai giocatori la migliore e più completa esperienza Batman di sempre, con la possibilità di sfrecciare per le strade e planare sullo skyline di tutta Gotham City. “Batman: Arkham Knight è la punta di diamante di questo straordinario franchise, e daremo ai giocatori il più grande e impressionante titolo della serie”, ha dichiarato Martin Tremblay, Presidente di Warner Bros. Interactive Entertainment.  “Rocksteady Studios sta continuando a focalizzarsi sull’eccellente gameplay per cui sono conosciuti, mentre sviluppa un’eccitante nuova esperienza per i giocatori e i fan di Batman.” “Rocksteady Studios sta compiendo un’enorme mole di lavoro per il capitolo finale della nostra trilogia di Batman: Arkham in modo che i fans possano provare che cosa significhi davvero essere Batman”, ha dichiarato Sefton Hill, Game Director di Rocksteady Studios. “Siamo felici di sviluppare il gioco per piattaforme di nuova generazione, fatto questo che ci ha permesso di portare in vita elementi di design che avevamo immaginato fin dall’inizio come la Batmobile e quanto questa aumenta le abilità di Batman, fino alla dettagliatissima e completa Gotham City.”

Ultra Street Fighter 4: svelato il nuovo personaggio

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Ultra Street Fighter 4Arriva dal final round di Atlanta il nuovo personaggio che farà la sua comparsa nell’attesissimo Ultra Street Fighter 4. Infatti, Capcom ha annunciato il suo nome, sarà infatti una delle dolls di Bison e si chiamerà Decapre, e  per la prima volta giocabile all’interno della serie.

Il nuovo trailer rivela ovviamente questa nuova introduzione, mostrando già le  capacità di Decapre, a metà tra delle movenze simili a quelle di Cammy e l’uso di artigli simili a quelli di Vega. Decapre si unisce così a Rolento, Elena, Poison e Hugo, al roster originale di Street Fighter 4 uscito sul mercato nel 2009.

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Tutte le foto:

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Ultra Street Fighter 4 uscirà a giugno su Xbox 360 e PS3, mentre la versione PC è attualmente prevista per il mese di agosto.

Gauntlet: la WB annuncia l’action RPG

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GauntletWarner Bros. Interactive Entertainment annuncia oggi che Gauntlet, una versione completamente aggiornata agli standard attuali del famoso action RPG e dungeon crawler, sarà disponibile quest’estate su Steam per PC, con supporto totale per SteamOS e le prossime Steam Machines in arrivo nella seconda parte dell’anno. Il gioco guiderà il lancio della WB Games Vault, un catalogo digitale che distribuirà giochi a pagamento basati sui popolari brand di Warner Bros. e Midway, oltre a IP originali, attraverso molteplici network digitali.

 “Con Gauntlet abbiamo combinato lo stile arcade del gioco originale con un aspetto estetico interamente nuovo e una serie di caratteristiche tra cui spicca la modalità di gioco per quattro giocatori in rete locale o online.”, ha dichiarato David Haddad, Senior Vice President, Digital Games, Warner Bros. Interactive Entertainment. “Gauntlet sarà il primo titolo del catalogo WB Games Vault che ci darà l’opportunità di accedere a talenti emergenti della comunità di sviluppatori e combinare abilità uniche e esperienza con il nostro ampio catalogo di properties”.

Gauntlet, sviluppato da Arrowhead Game Studios, riesce perfettamente a coniugare tradizione con innovazione.  I giocatori devono scegliere tra Quattro personaggi fantasy: Guerriero, Mago, Valchiria o Elfo.  Ogni personaggio ha i suoi punti di forza e debolezza. Per esempio il Guerriero causa più danni durante i combattimenti in mischia, il mago ha le magie più potenti, la Valkiria è equipaggiata con le migliori armature, mentre l’Elfo si muove più velocemente. Diversi stili di gioco, dungeon procedurali e un’impressionante stile artistico mantengono il gioco sempre fresco e avvincente.

Per noi di Arrowhead, Gauntlet è uno dei giochi più caratteristici della nostra infanzia ed è bello poter lavorare con Warner Bros. Interactive Entertainment su una versione completamente nuova,” ha dichiarato Johan Pilestedt, CEO di Arrowhead Game Studios.  “Gauntlet è uno dei videogiochi più originali e meglio conosciuti e noi stiamo facendo in modo di creare una nuova versione multiplayer che sia, allo stesso tempo, fresca e fedele all’originale.”

Dopo aver scelto un personaggio giocabile, ci si addentrerà nei dungeon con lo scopo di affrontare e sconfiggere creature maligne e completare tutta una serie di sfide. In ogni dungeon è presente un assortimento di oggetti speciali che possono servire a ripristinare la salute del giocatore, aprire porte e ribaltare le probabilità di successo in favore del giocatore con reliquie magiche che possono aiutarlo a sopravvivere più a lungo. I nemici presentano un vasto assortimento di mostri che riprendono i più famosi stilemi fantasy e tra questi troviamo fantasmi, demoni, ragni, ratti e guerrieri scheletrici.

Batman Arkham Knight: nuovo screenshot!!!

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Arrivano nuovi screenshot dell’attesissimo Batman Arkham Knight, il nuovo videogame di Rocksteady sequel di Batman Arkham city. Nelle immagini possiamo ammirare nel dettaglio il costume, e i personaggi chiave. 

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Batman Arkham Cavaliere sarà rilasciato per la PlayStation 4 , Xbox One e PC il prossimo ottobre.

Batman-_Arkham_Knight_22Warner Bros. Interactive Entertainment e DC Entertainment annunciano oggi Batman™: Arkham Knight, la conclusione di Rocksteady Studios per la pluripremiata serie di titoli campioni di vendita Batman™: Arkham Asylum e Batman™: Arkham City.  Batman: Arkham Knight è basato sulla licenza di Batman della DC Comics’ e sarà disponibile esclusivamente per PlayStation®4 computer entertainment system, Xbox One, the all-in-one games and entertainment system di Microsoft e Windows PC.  Il gioco è atteso in tutto il mondo nel corso del 2014.  Nell’esplosivo finale della serie Arkham, Batman affronta la minaccia definitiva contro la città che ha giurato di proteggere. Lo Spaventapasseri ritorna per unire un impressionante ventaglio di super cattivi tra cui il Pinguino, Due Facce e Harley Quinn, al fine di distruggere per sempre il cavaliere Oscuro. Batman: Arkham Knight introduce la versione dal design esclusivo di Rocksteady della Batmobile, guidabile per la prima volta nella saga. L’aggiunta di questo veicolo leggendario, combinato con l’acclamato gameplay della serie Batman Arkham, offre ai giocatori la migliore e più completa esperienza Batman di sempre, con la possibilità di sfrecciare per le strade e planare sullo skyline di tutta Gotham City. “Batman: Arkham Knight è la punta di diamante di questo straordinario franchise, e daremo ai giocatori il più grande e impressionante titolo della serie”, ha dichiarato Martin Tremblay, Presidente di Warner Bros. Interactive Entertainment.  “Rocksteady Studios sta continuando a focalizzarsi sull’eccellente gameplay per cui sono conosciuti, mentre sviluppa un’eccitante nuova esperienza per i giocatori e i fan di Batman.” “Rocksteady Studios sta compiendo un’enorme mole di lavoro per il capitolo finale della nostra trilogia di Batman: Arkham in modo che i fans possano provare che cosa significhi davvero essere Batman”, ha dichiarato Sefton Hill, Game Director di Rocksteady Studios. “Siamo felici di sviluppare il gioco per piattaforme di nuova generazione, fatto questo che ci ha permesso di portare in vita elementi di design che avevamo immaginato fin dall’inizio come la Batmobile e quanto questa aumenta le abilità di Batman, fino alla dettagliatissima e completa Gotham City.”

 

The Last of Us supera le 6 milioni di copie vendute

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The Last Of UsDopo la notizia sull’adattamento cinematografico oggi arriva la conferma dagli sviluppatori Naughty Dog, che The Last of Us ha venduto la bellezza di 6 milioni di copie in tutto il mondo, segnano un vero record.

Leggi anche: The Last of Us: Sam Raimi produrrà il film insieme alla Screen Gems

The Last of Us è un videogioco in stile avventura dinamica di sopravvivenza a sfondo post-apocalittico, sviluppato dalla casa di produzione Naughty Dog, in esclusiva per PlayStation 3.

È stato annunciato ufficialmente il 10 dicembre 2011 durante gli Spike Video Game Awards. Il gioco si è dimostrato il migliore durante l’Electronic Entertainment Expo 2012, aggiudicandosi 5 premi, tra cui il premio per la miglior presentazione, per il miglior gioco per console e per il miglior gioco originale.

Il gioco è uscito il 14 giugno 2013 (il 20 giugno in Giappone) contemporaneamente sia in versione fisica che digitale, scaricabile dal PlayStation Store. È il primo titolo ad avere la caratteristica di poter essere giocato ancora prima del completamento del download stesso (precisamente dal 70%), funzione che verrà poi utilizzata per i videogiochi della PlayStation 4

L’idea per The Last of Us nacque durante una puntata della serie BBC Planet Earth, che mostrava una formica infettata da un Cordyceps: il fungo le infetta il cervello producendo escrescenze da esso. Il concetto che tale fungo potesse infettare anche gli esseri umani fu l’idea iniziale del gioco. Maggiori ispirazioni artistiche derivano dai film Non è un paese per vecchi e The Road, dal fumetto The Walking Dead, dal romanzo storico La città dei ladri, da quello del 1954 di Richard Matheson, Io sono leggenda, e dai film tratti da quest’ultimo. Nonostante l’epidemia del fungo faccia da sfondo per buona parte dell’avventura, non si tratta di un comune “gioco di zombie”, quanto più di “una storia d’amore con un rapporto simile a quello che intercorre tra padre e figlia”, influenzato in parte da quello tra Nathan Drake e Victor Sullivan, suo mentore e padre adottivo, visto nella serie Uncharted dello stesso studio. Joel è un contrabbandiere ormai segnato dalla continua lotta per la sopravvivenza, mentre Ellie è una ragazza quattordicenne con poca esperienza del mondo pre-apocalittico.

 

Infinite Crisis Trailer e logo ufficiale

La Warner Bros Games e gli sviluppatori Turbine hanno rilasciato il primo trailer e il logo ufficiale del videogame per PC  Infinite Crisis, che riunisce tutti gli eroi e i cattivi dell’universo DC Comics.

Infinite Crisis