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Progetto Morpheus: il video della presentazione di Playstation

Dopo l’annuncio ufficiale di Progetto Morpheus e alcuni dettagli che trovate in calce, ecco il video della presentazione da parte dei responsabili di Sony Playstation.

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Progetto-morpheus_Playstation4_coverSony Computer Entertainment Inc. (SCE) ha annunciato oggi lo sviluppo del “Progetto Morpheus” (Morpheus) – un sistema di realtà virtuale (VR), che porta  ad un nuovo  livello di immersione l’esperienza di gioco su PlayStation 4 (PS4™), e testimonia un nuovo futuro del videogioco. SCE continuerà lo sviluppo di Morpheus in attesa di un suo futuro lancio commerciale.

Alle ore 1.47 italiane, Shuhei Yoshida, presidente dei Worldwide Studios di Sony Computer Entertainment, annuncia e parla di un visore per realtà virtuale prodotto da Sony, e pronto a fare concorrenza a Oculus Rift. Il boss di Sony Entertainment mostra i primi esperimenti dell’azienda nel campo della realtà virtuale, risalenti addirittura al 2010. Come dire “noi c’eravamo ben prima di Oculus Rift”, e poi eccolo presentare i primi demo sperimentali: il God of War originale, per Playstation 2, in realtà virtuale, con lo stesso trattamento applicato anche al videogame Datura. Quindi, foto di un prototipo del 2012, e poi eccolo: Project Morpheus. Il caschetto virtuale per Playstation 4

Noi di SCE vediamo l’innovazione come un’opportunità per ampliare i confini del gioco. Progetto Morpheus è l’ultimo esempio di innovazione di SCE, e stiamo lavorando per fare in modo che i development kit arrivino agli sviluppatori per cominciare a creare giochi.

 

Watch Dogs: nuovo video sui contenuti esclusivi delle versioni PS3 e PS4

Ubisoft Montreal annunciano un’offerta riguardante le versioni PS3 e PS4 di Watch Dogsconfezionando un trailer che ci permette di ammirare delle scene di gioco inedite tratte dalle missioni aggiuntive che potremo affrontare solo ed esclusivamente sulle piattaforme casalinghe di casa Sony.

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Watch Dogs è previsto in uscita per il 27 maggio su PC, PlayStation 3, Xbox 360, PlayStation 4 e Xbox One, diversamente dalla versione Wii U il cui lancio, in ragione delle scarse vendite della console Nintendo, è stato rinviato a data da destinarsi.

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Dragon Age Inquisition: arrivano nuove foto del fantasy

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Draghi, maghi, orchi e zombie nelle nuove immagini di gioco dateci dell’attesissimo Dragon Age Inquisition, sviluppato dai ragazzi di BioWare.

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In queste immagini possiamo osservare alcune delle ambientazioni a mondo aperto che saremo chiamati a esplorare nel corso della campagna principale, ivi compresa una radura baciata dal Sole ma bruciata dalle fiamme sulfuree dei draghi e delle creature d’ombra che si avvicenderanno per fare arrosto il nostro alter-ego e i suoi inseparabili compagni di viaggio.

La data di commercializzazione ufficial di Dragon Age Inquisition non è stata ancora annunciata, ma presumibilmente dovrebbe cadere tra la fine del 2014 e i primi mesi del 2015 su PC, PlayStation 3, Xbox 360, PlayStation 4 e Xbox One.

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Facebook gaming: un fenomeno da 375 milioni di utenti al mese

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Facebook gamingArrivano dalla Game Developer Conference (GDC)  di San Francisco i dati ufficiali di Facobook e i relativi giocatori che ogni mese si riversano sul social network di Mark Zuckerberg. Il numero è sconcertante: ogni mese 375 milioni di utenti accedono ai giochi collegati a Facebook, si tratta di un fenomeno davvero senza precedenti. I dati ovviamente si riferiscono sia a desktop, ma anche smartphone e tablet. Inoltre, ogni giorno, vengono condivise in media di 735 attività legate ai videogiochi, a volte passaggi indispensabili per poter andare avanti nei giochi o accrescere il proprio punteggio e raggiungere obiettivi.

Durante l’evento Facebook ha spiegato che il fenomeno  del gaming è un fenomeno in continua e costante crescita sul social network. E, sempre dagli stessi dati, emerge che gli utenti che accedono allo stesso gioco da più di un dispositivo sono quelli che tendono a restare collegati più a lungo e a spendere di più economicamente.

Nero: un’esperienza tutta italiana

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NeroQuando parliamo di videogiochi, la nostra mente si proietta molto spesso oltre oceano, andando ad ammirare titoli e creazioni frutto di geni americani e giapponesi. Ma può capitare uno strappo alla regola, una variante di questa “routine”  videoludica, che ci permette di essere ancora più fieri del nostro paese. Stiamo parlando della Storm in a Teacup, nuovo team di sviluppo di Roma formato da veterani del settore provenienti di diverse parti del globo. L’emozione provata nel vedere il gameplay di Nero al GDC 2014 è stato indescrivibile, ma di fronte ad un titolo tanto enigmatico non si può che restare a bocca aperta.

Una misteriosa meraviglia:  Può capitare che per descrivere un videogioco non bastino poche frasi incisive e definite, ed è proprio il caso di Nero. Non potendo ascriverlo all’interno di un genere, ci basti catalogarlo come un’esperienza. Il giocatore vestirà i panni di un bambino, accompagnato da una misteriosa figura più grande. Entrambi sono avvolti in un mantello, con il volto nascosto nell’ombra e le sagome che sembrano fluttuare. Il tutto immerso in un mondo avvolto da colori freddi mescolati con luci fluorescenti. Potrebbe a prima vista sembrare un pianeta alieno, in cui tutto è nuovo e incomprensibile.

Così come è, per ora, incomprensibile la trama, volutamente tenuta nascosta da Storm in a Teacup. Di certo però si conosce un elemento: il gioco trae ispirazione dalle esperienze personali di Carlo Ivo Alimo Bianchi, creative director del gioco, nato in brasile e cresciuto in una famiglia italiana. I temi centrali del gioco saranno quindi plasmati a partire dalla sua vita, in particolare della sua infanzia trascorsa qui in Italia.

Nero, affermano gli sviluppatori, è la rappresentazione di quello che passa nella testa di un bambino alla ricerca di qualcosa(o qualcuno?); tutto è ancora da svelare, ma i sentimenti pregnanti del mondo di Nero saranno l’amore e la fiducia. Come già accennato, l’importanza della direzione artistica è di fondamentale importanza: i toni freddi che filtrano le ambientazioni, una vegetazione lussureggiante ma dall’aspetto sconosciuto, funghi giganteschi, deserti illuminati dal chiaro di luna, meduse che galleggiano nell’aria e bruchi dai mille colori(quasi come immergersi nel mondo di Alice nel Paese delle Meraviglie ma dai toni più onirici, n.d.a.). Non sembra un mondo pericoloso, ma lascia nell’animo un senso di smarrimento legato all’immensità dei paesaggi.

Da giocare completamente: Gli sviluppatori, nel tentativo di spiegare il gioco, hanno descritto Nero come il punto di tangenza tra Journey, Myst e Avatar. La mancanza di un’interfaccia utente e il mistero che avvolge l’intera vicenda non potevano che rimandare al capolavoro esclusivo di Thatgamecompany esclusivo per PS3. Tutto però incentrato sulla risoluzione di Puzzle. Nello specifico, due tipologie di enigmi: la prima, legata alla storia, è la meccanica centrale del gioco, in quanto permette al giocatore di svelare nuovi tasselli della trama, riuscendo così a legare e a comprendere la trama; la seconda, legata all’ambiente, permette di svelare ulteriori retroscena legati alla trama. Se ci si concentra unicamente nella risoluzione degli enigmi principali, il giocatore potrà terminare il gioco nell’arco di cinque ore, divise in cinque livelli. Con i puzzle ambientali invece, l’esperienza potrà raggiungere la durata di dieci ore, una longevità non indifferente per un videogioco scaricabile ad un prezzo inferiore ai 20 euro.

La risoluzione degli enigmi è legata ad uno strumento in possesso del protagonista del gioco, la Sphere of Light, una sorta di sfera energetica capace di interagire con gli oggetti posti a grande distanza lui.

Lo scopo degli sviluppatori è quello di creare un gioco che sappia fare discutere, ma  in senso buono. Chi gioca a Nero deve avere modo di ridiscutere l’esperienza vissuta, nella sua mente o confrontandosi con altri giocatori, anche dopo avere terminato la propria sessione di gioco. Per questa ragione, Storm in a Teacup sta pensando a una modalità che consenta di condividere parte dell’esperienza tramite degli elementi social, ma senza coinvolgere il multiplayer.

In definitiva, Nero vuole far par parlare di se, regalando un’esperienza unica a tutti coloro che amano immergersi in un mondo in cui la realtà è fusa con il sogno, e in cui la volontà di raggiungere uno scopo può vincere qualsiasi tipo di avversità.

Trailer:

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Assassin’s Creed Unity: primo video da Ubisoft!

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Dopo le prime immagini arrivano il primo video di Assassin’s Creed Unity, il nuovo capitolo della saga Ubisoft più nota del momento. Le immagini arrivano da  Kotaku che annunciano anzitempo il progetto di Assassin’s Creed Unity.

Tutte le foto:

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Assassin’s Creed UnityIl video è accompagnato dal pensiero: “Sono ormai tre anni che stiamo lavorando al nuovo Assassin’s Creed®, e anche se non siamo ancora davvero pronti per mostrarvi la nostra visione per un capitolo veramente next-gen, sembra che i Templari ci stiano costringendo a parlare! Allora ecco per voi una prima anteprima di alcune sequenze di gameplay di Assassin’s Creed ® Unity. Restate con noi – nei mesi a venire moltissimi dettagli vi aspettano! “

Le informazioni trapelate sono poche ma sappiamo che il nuovo capitolo sarà ambientato nella Parigi del 18° Secodo: come possiamo vedere dalle foto dove possiamo ammirare la  Senna, la facciata della Cattedrale di Notre Dame e diversi altri luoghi caratteristici del centro storico della capitale francese.

Sempre stando alla fonte pare che i vertici di Ubisoft avrebbero deciso di realizzare questo titolo solo ed esclusivamente su PlayStation 4 e Xbox One. Mentre nel contempo sviluppare un episodio parallelo da proporre all’utenza di PS3, X360 e Wii U nel medesimo periodo di lancio di Unity.

Final Fantasy X|X-2: nuovo trailer “Il tuo viaggio inizia ora”

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final-fantasy-xx-2-hd-remaster_PSVita_coverL’attesa è finita. L’avventura così amata da tantissimi giocatori inizia ora.  Rilasciato per celebrare il lancio di Final Fantasy X | X-2 HD Remaster, questo video mostra una sintesi emozionante di tutto quello che vi aspetta nelle due celebri avventure incluse in questa imperdibile, nuova edizione.

Square Enix Ltd., publisher dei prodotti SQUARE ENIX® in Europa e negli altri paesi che adottano lo standard PAL, ha annunciato in data odierna che FINAL FANTASY® X/X-2 HD Remaster, per il sistema di intrattenimento digitale PlayStation®3 e per il sistema di intrattenimento portatile PlayStation®Vita, è da oggi disponibile in tutti negozi.

Due delle avventure FINAL FANTASY più acclamate di tutti i tempi fanno il loro ritorno. Riscopri il mondo di Spira, gioca a Blitzball e affezionati a un cast di personaggi incredibili che include Yuna e Tidus, tutti rivisitati in alta definizione. Grazie a una nuova tecnologia, la visione originale dei creatori della serie è realizzata in modo incredibile: lasciati trasportare dalla versione definitiva di questi classici giochi di ruolo.

Caratteristiche

·        Due classici RPG – Gioca a due dei titoli più acclamati di questa leggendaria serie di RPG, migliorati da una grafica mozzafiato. 

·        Versione internazionale di entrambi i giochi – La versione internazionale di FINAL FANTASY X-2 fa il suo debutto fuori dal Giappone con contenuti aggiuntivi non inclusi nel titolo originale.

·        Colonna sonora aggiornata – Oltre 60 tracce della colonna sonora originale di FINAL FANTASY X sono state riarrangiate e rimasterizzate con audio ad alta definizione!

·        Trofei – Entrambi i titoli supportano i trofei per il sistema PlayStation 3 e il sistema PlayStation Vita.

·        Supporto cross-save – Salva i tuoi dati su PlayStation Network e continua a giocare sia su PS3 che su PSVita. Attenzione: richiede entrambe le versioni dei giochi.

Murdered Soul Suspect: Il trailer Buried!

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murdered-soul-suspectInvestigando sul suo omicidio insieme a Joy, Ronan si rende conto che Salem nasconde dei misteri inaspettati e inquietanti. Guardate il trailer per scoprire i segreti della città e tutti i particolari dell’edizione limitata di Murdered: Soul Suspect. Nell’edizione speciale troverete il diario segreto utilizzato da Ronan e Joy durante le indagini, e una serie di immagini inedite degli omicidi. Comprenderà inoltre l’accesso libero alla Mappa Digitale interattiva.  Con l’aiuto di questa mappa sarai in grado di  trovare centinaia di oggetti collezionabili, rilevare missioni secondarie e trovare più facilmente tutti i luoghi più infestati di Salem. La mappa sarà accessibile via computer o tablet.

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Murdered: Soul Suspect vi sfida a risolvere il caso più difficile di tutti… il vostro omicidio.

Ronan O’Connor, un investigatore della polizia di Salem, viene ucciso a bruciapelo da un brutale assassino. Improvvisamente imprigionato nell’aldilà, dovrà ricorrere ai suoi nuovi poteri soprannaturali per fuggire dal limbo della Penombra e scoprire l’inquietante legame tra la propria morte e la terribile serie di omicidi che sta terrorizzando la città di Salem.

Questo emozionante thriller dai risvolti paranormali uscirà a giugno 2014 per le console Xbox One e Xbox 360, per il sistema digitale di intrattenimento PlayStation®4 e PlayStation®3 e per PC Windows.

inFAMOUS Second Son: il 21 marzo la nuova esclusiva per PS4

inFAMOUS Second SonDomani, 21 marzo 2014, la line-up di titoli in esclusiva per PlayStation 4 (PS) si arricchisce con l’arrivo di inFAMOUS Second Son.

Seattle, la città principale dello Stato di Washington, è il teatro di questo nuovo capitolo del pluripremiato franchise inFAMOUS™, ambientato 7 anni dopo gli avvenimenti di inFamous 2.
Una città simbolo, che negli anni ’90 è diventata la roccaforte di un vero e proprio cambiamento culturale e sociale. Culla del grunge, genere musicale che si fa portavoce, di una protesta contro il sistema politico e culturale del momento, Seattle è stata, ed è tuttora, simbolo della ribellione “no global” nata nel 1999 attraverso movimenti di attivisti.

La Seattle raccontata in inFAMOUS Second Son rispecchia a pieno l’identità della città e vede i cittadini oppressi da un governo totalitario. Tra la popolazione esistono alcuni superumani (o Conduit), persone dotate di particolari poteri, bersaglio di un nuovo ente governativo, il Dipartimento della Protezione Unificata (D.U.P.). Quest’organizzazione oppressiva ha il compito di catturare i superumani e, per avere l’appoggio della popolazione civile, li etichetta come bio-terroristi.

Nei panni di Delsin Rowe, un ribelle di 24 anni, nativo di Seattle, che vive nell’ombra di suo fratello Reggie, agente di polizia, scoprirai inaspettatamente di avere anche tu poteri sovrumani. Delsin si troverà ad affrontare scelte difficili in una società dove i superumani sono temuti e spietatamente braccati sviluppando una serie di poteri unici che evolveranno nel tempo.

Wolfenstein The New Order: due nuovi video!!

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Wolfenstein The New Order-Arrivano due nuovi contenuti video di Wolfenstein The New Order. Nell’ultimo aggiornamento dei video della serie di Bethesda Underground, ‘Know Your Devs’, il designer narrativo  di MachineGames Tommy Tordsson Björk discute in merito ai suoi momenti di maggior orgoglio, mentre sta lavorando a Wolfenstein: The New Order, includendo la scrittura della sequenza del 3 Capitolo – uno dei momenti più esaltanti nel gioco.

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Abbiamo inoltre rilasciato un video di scena del Treno che lui ha creato, intitolato “On a Train to Berlin”. Scopri come B.J. Blazkowicz incontra uno dei più sinistri e cattivi personaggi di Wolfenstein, Frau Engel, sul treno dalla Polonia in rotta verso la prigione di Eisenwald.

 Attualmente in fase di sviluppo presso MachineGames, Wolfenstein: The New Order riporta in auge i fasti del videogioco universalmente riconosciuto come il padrino degli sparatutto in prima persona. Ambientato negli anni ’60 di un futuro ipotetico nel quale i nazisti hanno vinto la Seconda Guerra Mondiale grazie all’uso di misteriose tecnologie avanzate, Wolfenstein: The New Order invia il giocatore attraverso l’Europa, con lo scopo di annientare la macchina bellica nazista che governa il mondo con il pugno di ferro.

Wolfenstein è previsto per il rilascio in Australia il 22 Maggio, e in Europa il 23 Maggio su Xbox One, PlayStation 4, Xbox 360, PlayStation 3 e PC. Come bonus aggiuntivo, chiunque pre-ordini il gioco, potrà accedere alla DOOM beta con la propria copia di Wolfenstein: The New Order.