Respawn Entertainment ha rivelato i dettagli del quarto aggiornamento di Titanfall, che sarà disponibile prossimamente su PC, Xbox One e Xbox 360. Il quarto nuovo aggiornamento servirà ad introdurre la modalità Marked for Death. Inoltre l’aggiornamento migliorerà di molto l’equilibrio del gameplay e aggiungerà altre quattordici Burn Card inedite.
Titanfall: quarto aggiornamento in arrivo
Battlefield Hardline: gli sviluppatori assicurano la stabilità
Dopo il disastroso esordio del server dopo il lancio ufficiale di Battlefield Hardline, lo sviluppatore di Visceral Games a capo della divisione che sta sviluppando la componente multiplayer del gioco, Thad Sasser, ha deciso di rilasciare in via ufficiale delle dichiarazioni su PSLifestyle per rassicurare gli utenti:
“Il grosso dei nostri ingegneri sta partecipando attivamente ai test che stiamo conducendo assieme alla community di Battlefield, vogliamo che tutti fili liscio per il lancio del titolo.”
“Potendo lavorare fianco a fianco con i ragazzi di DICE, inoltre, possiamo attingere al lavoro svolto da loro con le patch e gli aggiornamenti al netcode di BF4 per portarli su Hardline. Aspettatevi quindi dei server estremamente stabili e un’esperienza di gioco fluida sin dal giorno di lancio.”
Murdered Soul Suspect: recensione PS3 e PS4
Arriva uno dei giochi più attesi della stagione estiva, ovvero l’avvincente il thriller soprannaturale Murdered Soul Suspect, sviluppato da Airtight Games e pubblicato da Square Enix per Microsoft Windows, PlayStation 3, PlayStation 4, Xbox 360 e Xbox One.
Murdered Soul Suspect è un videogioco in stile azione-avventura con meccaniche stealth e in tal senso, sono molto chiari e lampanti i riferimenti a giochi di successo di ultima generazione come i vari Heavy Rain, Beyond: Due anime, L.A. Noire. Dunque, su questo impianto vi ritroverete n ei panni di Ronan O’ Connor, un detective della polizia di Salem dall’oscuro passato, brutalmente assassinato da un misterioso killer senza pietà, dovrai far luce su uno dei più efferati omicidi di sempre: il tuo. Imprigionato in una sorta di purgatorio, chiamato regno della Penombra, dovrai affinare i tuoi nuovi poteri da spettro e combinarli con le tue innate abilità investigative per svelare la scioccante connessione tra la tua morte ed una serie di terrificanti omicidi che stanno terrorizzando la tranquilla cittadina di Salem.
Su questa base il gioco si divide sostanzialmente in due modi di operare che si alternano dall’inizio alla fine dell’avventura: il primo, consiste nel raggiungimento del luogo di interesse e della scena del crimine; il secondo, invece, prevede la risoluzione dei misteri attraverso un’elementare ricostruzione degli eventi, utilizzando al meglio gli indizi scovati all’interno delle area. Uno dei punti chiave e quello di maggior forza, di Murdered Soul Suspect è una storia che cattura e vi tiene incollati fino al suo sorprendente finale. Su queste basi, dunque ci troviamo di fronte ad un titolo che ancora una volta abbraccia una certa filosofia di sviluppo, che ha come centro il suo grande sbilanciamento verso la narrazione a discapito di un gameplay accattivante.
Murdered Soul Suspect, la vera forza è la storia
Il Gameplay come già anticipato, è dunque ridimensionato rispetto alle aspettative che in genere suscitano questo tipo di giochi. In questo caso come accadeva in L.A. Noire di Rockstar, il buon Ronan deve semplicemente esplorare il luogo del crimine e scovare i visibilissimi indizi. Una volta messi insieme i pezzi del puzzle, sarà sufficiente selezionare le prove raccolte a seconda del tipo di risposta che serve, ma senza alcun elemento di sfida. La ricostruzione sarà infatti quasi automatica e sarà possibile risolvere il caso andando per tentativi e anche sbagliando più volte, fino ad arrivare alla soluzione, che certe volte può essere persino casuale. Questo accade però solo nelle situazioni meno chiare, mentre nella maggior parte delle volte le ricostruzioni sono talmente semplici che non sarà necessario andare per tentativi.
Detto ciò, la componente narrativa ed emozionale diventa il vero cuore del videogames, in aggiunta alle affascinanti e lugubre atmosfere di una SALEM incredibilmente vivi.
Sherlock Holmes Crimini e Punizioni: nuovi omicidi per un nuovo Sherlock
Rivivere le ambientazioni e l’atmosfera proposte da Sir Arthur Conan Doyle nei suoi romanzi del noto investigatore privato Sherlock Holmes è il sogno di quasi tutti i lettori gialli. Qualche anno fa la casa francese Focus Home Interactive ha deliziato il pubblico con The Testament of Sherlock Holmes, che nonostante presentasse tutte le caratteristiche del genere investigativo, non è stato molto apprezzato dai fan del giallo, rilevando problemi sia nel comparto tecnico che nel gameplay. Per evitare di portarsi dietro questa brutta ombra del passato, la Focus ha presentato all’E3 il nuovo Sherlock Holmes Crimini e Punizioni, dopo aver risolto tutte quelle magagne che hanno minato la reputazione della software house.
Elementare Watson: Catapultati nella splendida Londra novecentesca, il giocatore dovrà guidare Sherlock ed il suo fidato assistente Watson verso la soluzione di un crimine apparentemente senza indizi e privo di ogni pista. Per fare questo, il gioco mette a disposizione il sistema investigativo già presentato in The Testament of Sherlock Holmes, seppur con qualche miglioria. Sarà possibile muoversi liberamente sulla scena del crimine, passando dalla visuale in terza persona a quella in prima persona, dando modo all’investigatore che è in noi di scoprire indizi invisibili ad un occhio poco attento ed arrivare di conseguenza alla risoluzione dell’enigma.
Scoprire movente e colpevole del crimine richiede impegno e dedizione, e per farlo si dovrà viaggiare per le vie di Londra alla ricerca di tasselli di un puzzle apparentemente insolubile. Tuttavia il giocatore non sarà lasciato in balia del caso, ma, se in difficoltà, si potrà fare affidamento sulla Sherlock Vista, che darà aiuto a schermo per trovare elementi interessanti, e il sistema di analisi dei volti, che darà la possibilità di trovare la verità tramite lo studio delle espressioni facciali degli interrogati. Il nuovo sistema di deduzione è la perla di questo titolo, che grazie a migliorie e nuovi elementi, permette di trovare la soluzione accedendo al case book e analizzando i progressi e le notizie apprese fino a quel momento. Notizie che potranno essere combinate per giungere alla possibile risoluzione del caso, mettendo Sherlock nella posizione di decidere cosa fare del sospettato. Ma se le nostre deduzioni dovessero risultare errate ed in prigione mandassimo un povero innocente? Il gioco continuerà imperterrito il suo corso, con però un serial killer in può tra le strade della città. Questa struttura, del tutto innovativa e parimenti interessante, consente un’ottima rigiocabilità dato il grandissimo numero di opzioni messe a disposizione, ed un sistema di statistiche simile a quello della serie Telltale mostrerà quanti giocatori avranno effettuato certe scelte piuttosto che altre.
Delitti in alta definizione: Se dalla parte del gameplay abbiamo un sostanziale rinnovamento, anche il comparto grafico non è da meno, andando ad accogliere l’Unreal Engine 3 a discapito di un motore di gioco che, nel precedente capitolo, aveva fatto sudare i giocatori s suono di cali di frame rate e artefatti visivi del tutto intollerabili. C’è da notare che, così come è stato presentato, si notano ancora alcuni problemi di fluidità, comunque del tutto accettabili dato la forma non definitiva del titolo, ma certamente la resa grafica appare degna anche in quanto a modelli poligonali e texture. Migliori sarebbero potute essere le animazioni, come la corsa, e il motion capture, che di certo avrebbe reso ancora più interessante le fasi di interrogatorio.
Arrivando alla conclusione si può dedurre anche a distanza da qualche mese dalla sua uscita, prevista per settembre, che Sherlock Holmes: Crimini e Punizioni sarà spanne sopra al suo predecessore in tutti gli aspetti, e la curiosità di provarlo è davvero alle stelle.
Sherlock Holmes Crimini e Punizioni: nuovi omicidi per un nuovo Sherlock
Rivivere le ambientazioni e l’atmosfera proposte da Sir Arthur Conan Doyle nei suoi romanzi del noto investigatore privato Sherlock Holmes è il sogno di quasi tutti i lettori gialli. Qualche anno fa la casa francese Focus Home Interactive ha deliziato il pubblico con The Testament of Sherlock Holmes, che nonostante presentasse tutte le caratteristiche del genere investigativo, non è stato molto apprezzato dai fan del giallo, rilevando problemi sia nel comparto tecnico che nel gameplay. Per evitare di portarsi dietro questa brutta ombra del passato, la Focus ha presentato all’E3 il nuovo Sherlock Holmes Crimini e Punizioni, dopo aver risolto tutte quelle magagne che hanno minato la reputazione della software house.
Elementare Watson: Catapultati nella splendida Londra novecentesca, il giocatore dovrà guidare Sherlock ed il suo fidato assistente Watson verso la soluzione di un crimine apparentemente senza indizi e privo di ogni pista. Per fare questo, il gioco mette a disposizione il sistema investigativo già presentato in The Testament of Sherlock Holmes, seppur con qualche miglioria. Sarà possibile muoversi liberamente sulla scena del crimine, passando dalla visuale in terza persona a quella in prima persona, dando modo all’investigatore che è in noi di scoprire indizi invisibili ad un occhio poco attento ed arrivare di conseguenza alla risoluzione dell’enigma.
Scoprire movente e colpevole del crimine richiede impegno e dedizione, e per farlo si dovrà viaggiare per le vie di Londra alla ricerca di tasselli di un puzzle apparentemente insolubile. Tuttavia il giocatore non sarà lasciato in balia del caso, ma, se in difficoltà, si potrà fare affidamento sulla Sherlock Vista, che darà aiuto a schermo per trovare elementi interessanti, e il sistema di analisi dei volti, che darà la possibilità di trovare la verità tramite lo studio delle espressioni facciali degli interrogati. Il nuovo sistema di deduzione è la perla di questo titolo, che grazie a migliorie e nuovi elementi, permette di trovare la soluzione accedendo al case book e analizzando i progressi e le notizie apprese fino a quel momento. Notizie che potranno essere combinate per giungere alla possibile risoluzione del caso, mettendo Sherlock nella posizione di decidere cosa fare del sospettato. Ma se le nostre deduzioni dovessero risultare errate ed in prigione mandassimo un povero innocente? Il gioco continuerà imperterrito il suo corso, con però un serial killer in può tra le strade della città. Questa struttura, del tutto innovativa e parimenti interessante, consente un’ottima rigiocabilità dato il grandissimo numero di opzioni messe a disposizione, ed un sistema di statistiche simile a quello della serie Telltale mostrerà quanti giocatori avranno effettuato certe scelte piuttosto che altre.
Delitti in alta definizione: Se dalla parte del gameplay abbiamo un sostanziale rinnovamento, anche il comparto grafico non è da meno, andando ad accogliere l’Unreal Engine 3 a discapito di un motore di gioco che, nel precedente capitolo, aveva fatto sudare i giocatori s suono di cali di frame rate e artefatti visivi del tutto intollerabili. C’è da notare che, così come è stato presentato, si notano ancora alcuni problemi di fluidità, comunque del tutto accettabili dato la forma non definitiva del titolo, ma certamente la resa grafica appare degna anche in quanto a modelli poligonali e texture. Migliori sarebbero potute essere le animazioni, come la corsa, e il motion capture, che di certo avrebbe reso ancora più interessante le fasi di interrogatorio.
Arrivando alla conclusione si può dedurre anche a distanza da qualche mese dalla sua uscita, prevista per settembre, che Sherlock Holmes: Crimini e Punizioni sarà spanne sopra al suo predecessore in tutti gli aspetti, e la curiosità di provarlo è davvero alle stelle.
Sherlock Holmes Crimini e Punizioni: nuovi omicidi per un nuovo Sherlock
Rivivere le ambientazioni e l’atmosfera proposte da Sir Arthur Conan Doyle nei suoi romanzi del noto investigatore privato Sherlock Holmes è il sogno di quasi tutti i lettori gialli. Qualche anno fa la casa francese Focus Home Interactive ha deliziato il pubblico con The Testament of Sherlock Holmes, che nonostante presentasse tutte le caratteristiche del genere investigativo, non è stato molto apprezzato dai fan del giallo, rilevando problemi sia nel comparto tecnico che nel gameplay. Per evitare di portarsi dietro questa brutta ombra del passato, la Focus ha presentato all’E3 il nuovo Sherlock Holmes Crimini e Punizioni, dopo aver risolto tutte quelle magagne che hanno minato la reputazione della software house.
Elementare Watson: Catapultati nella splendida Londra novecentesca, il giocatore dovrà guidare Sherlock ed il suo fidato assistente Watson verso la soluzione di un crimine apparentemente senza indizi e privo di ogni pista. Per fare questo, il gioco mette a disposizione il sistema investigativo già presentato in The Testament of Sherlock Holmes, seppur con qualche miglioria. Sarà possibile muoversi liberamente sulla scena del crimine, passando dalla visuale in terza persona a quella in prima persona, dando modo all’investigatore che è in noi di scoprire indizi invisibili ad un occhio poco attento ed arrivare di conseguenza alla risoluzione dell’enigma.
Scoprire movente e colpevole del crimine richiede impegno e dedizione, e per farlo si dovrà viaggiare per le vie di Londra alla ricerca di tasselli di un puzzle apparentemente insolubile. Tuttavia il giocatore non sarà lasciato in balia del caso, ma, se in difficoltà, si potrà fare affidamento sulla Sherlock Vista, che darà aiuto a schermo per trovare elementi interessanti, e il sistema di analisi dei volti, che darà la possibilità di trovare la verità tramite lo studio delle espressioni facciali degli interrogati. Il nuovo sistema di deduzione è la perla di questo titolo, che grazie a migliorie e nuovi elementi, permette di trovare la soluzione accedendo al case book e analizzando i progressi e le notizie apprese fino a quel momento. Notizie che potranno essere combinate per giungere alla possibile risoluzione del caso, mettendo Sherlock nella posizione di decidere cosa fare del sospettato. Ma se le nostre deduzioni dovessero risultare errate ed in prigione mandassimo un povero innocente? Il gioco continuerà imperterrito il suo corso, con però un serial killer in può tra le strade della città. Questa struttura, del tutto innovativa e parimenti interessante, consente un’ottima rigiocabilità dato il grandissimo numero di opzioni messe a disposizione, ed un sistema di statistiche simile a quello della serie Telltale mostrerà quanti giocatori avranno effettuato certe scelte piuttosto che altre.
Delitti in alta definizione: Se dalla parte del gameplay abbiamo un sostanziale rinnovamento, anche il comparto grafico non è da meno, andando ad accogliere l’Unreal Engine 3 a discapito di un motore di gioco che, nel precedente capitolo, aveva fatto sudare i giocatori s suono di cali di frame rate e artefatti visivi del tutto intollerabili. C’è da notare che, così come è stato presentato, si notano ancora alcuni problemi di fluidità, comunque del tutto accettabili dato la forma non definitiva del titolo, ma certamente la resa grafica appare degna anche in quanto a modelli poligonali e texture. Migliori sarebbero potute essere le animazioni, come la corsa, e il motion capture, che di certo avrebbe reso ancora più interessante le fasi di interrogatorio.
Arrivando alla conclusione si può dedurre anche a distanza da qualche mese dalla sua uscita, prevista per settembre, che Sherlock Holmes: Crimini e Punizioni sarà spanne sopra al suo predecessore in tutti gli aspetti, e la curiosità di provarlo è davvero alle stelle.
Pro Cycling Manager 2014, Tour de France 2014: il Trailer di lancio
Da oggi sono disponibili Pro Cycling Manager 2014 e Le Tour de France 2014. Vivi il Tour de France ora su PlayStation 4, PlayStation 3, Xbox 360 e PC! Per celebrarne l’uscita, Focus ha rilasciato il trailer di lancio che mostra alcuni dei magnifici paesaggi e le tappe più belle della prestigiosa gara ciclistica.
Sniper Elite 3 SIWA Interactive Trailer
Rebellion e 505Games hanno svelato un trailer interattivo su youtube per Sniper Elite 3 con un’anteprima esclusiva di un livello nella città occupata di Siwa, in Germania.
Nascosti da qualche parte nelle rovine della città ci sono i documenti segreti che stai cercando.Dovrai introdurti nella città e comportarti da vero cecchino. Clicca per scegliere la tua strada e scopri come il livello si svilupperà davanti a te…sceglierai di percorrere la via diretta al centro oppure utilizzerai un’entrata nascosta?
Osserva. Pianifica. Colpisci. Adattati….Mantieniti nell’ombra, utilizza passaggi in altura e facilita la tua fuga con le trappole. Sii rumoroso solo quando serve e cerca di farlo in modo efficace. Sniper Elite 3 sarà disponibile il 27 giugno. Prenotalo ora per ricevere l’impegnativa mission Caccia al Lupo Grigio – individua Hitler ed eliminalo sia che sia lui veramente o solo un suo sosia!
Far Cry 4, ecco il protagonista Ajay Ghale
Oggi Ubisoft, via Twitter, ha pubblicato la prima immagine ufficiale del giovane che andremo a impersonare in Far Cry 4, disponibile dal prossimo 20 novembre, quando l’atteso nuovo capitolo della saga farà il suo approdo su PC, PlayStation 4, Xbox One, PlayStation 3 e Xbox 360.
Far Cry 4 arriverà il il 18 novembre 2014.
Far Cry è uno sparatutto in prima persona sviluppato da Crytek e pubblicato da Ubisoft nel 2004 per la piattaforma PC. In Far Cry il giocatore vestirà i panni dell’ex membro delle forze speciali dell’esercito statunitense Jack Carver.
Nel 2008 è stato girato un film dal titolo omonimo Far Cry, ispirato dal videogioco.
Il protagonista, ex soldato nei Berretti Verdi Jack Carver, si trova sulla sua barca nei mari della Micronesia, con il compito, all’apparenza semplice, di scortare la giornalista Valerie Costantine sull’ isola di Cabatu.
Dopo che Valerie si allontana con una moto d’acqua, la barca viene colpita da un missile e il protagonista finisce sott’acqua nell’oceano (Valerie, si scoprirà poi, nel frattempo viene rapita da misteriosi uomini armati). Carver, grazie ad una buona dose di fortuna, riesce a raggiungere l’isola sano e salvo. Viene poi contattato da uno sconosciuto tramite la radio che lo avverte su cosa fare: Carver non ha idea di chi sia ma decide di fidarsi, essendo lui gli unici occhi e orecchie che possiede sull’isola; un’isola che presto si trasformerà in un inferno.
La sua missione ora è trovare Valerie e portarla in salvo, ma non sarà una cosa semplice. Sulla sua strada ci sono numerosi mercenari molto bene equipaggiati ed addestrati, ma non solo. Carver si troverà infatti davanti a qualcosa di terribile, che non aveva mai neanche osato immaginare in tutti questi anni: sull’ isola vengono compiuti esperimenti su scimmie ed esseri umani, che provocano alterazioni mostruose.
Un pazzo in possesso di un siero in grado di alterare geneticamente gli esseri viventi e tramutarli in supercombattenti dall’aspetto mostruoso, e un mercenario daranno la caccia a Carver spostando Valerie di luogo in luogo ad ogni notizia del suo arrivo. Da solo e potendo contare unicamente sul suo istinto, ora Carver ha due obiettivi: salvare Valerie e, soprattutto, sopravvivere.
Watch Dogs: arriva la patch 1.02
La UbiSoft ha pubblicato la patch 1.02 per la versione su Playstation 4 del videogames di successo Watch Dogs. Questo aggiornamento risolverà i problemi tecnici e la stabilità del gioco.
L’aggiornamento arriverà nelle prossime ore anche su PlayStation 3 e PC, i possessori di Xbox 360 e Xbox One dovranno invece attendere la prossima settimana per scaricare questa importante patch.
Il gioco Watch Dogs è stato rilasciato ieri per la PlayStation 4 , PlayStation 3 , Xbox One , Xbox 360 e PC.
Il titolo è atteso il 27 maggio per PC, PlayStation 3, PlayStation 4, Xbox 360 eXbox One. La versione per Wii U sarà resa disponibile invece nel corso dell’autunno.
Watch Dogs (stilizzato come WATCH_DOGS) è un videogioco d’azione sviluppato da Ubisoft Montreal, meglio conosciuti per il loro lavoro su Far Cry e il franchise Assassin’s Creed. Il gioco doveva essere pubblicato per Microsoft Windows, Xbox 360, PlayStation 3, Wii U, PlayStation 4 e Xbox One nel 2013, ma il 15 ottobre è stato rinviato alla primavera 2014. Il 6 marzo viene annunciato che Watch Dogs sarà disponibile il 27 maggio 2014 per Microsoft Windows, PlayStation 3, PlayStation 4, Xbox 360, Xbox One, mentre la versione Wii U è stata posticipata al 3 giugno per permettere di svilupparlo al meglio. Il gioco è stato presentato durante la conferenza stampa di Ubisoft all’E3 2012.
In un’avveniristica Chicago, dove la tecnologia ha completamente rivoluzionato la società, la trama ruota attorno alle vicende dell’hacker Aiden Pearce, che inizialmente utilizza le sue abilità con la tecnologia nel crimine; ma dopo la morte della sua famiglia, Aiden decide di scovare i colpevoli e punirli.