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I personaggi di The Last of Us in Resident Evil 4 grazie ad una mod

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ss+(2014-07-14+at+02.19.16)Amate Last of Us e allo stesso tempo sentite la mancanza di Resident Evil? Grazie una mod, chiamata semplicemente The Last of Us Mod, potete giocare la vecchia versione per PC di Resident Evil 4 con una marea di elementi presi dall’avventura firmata Naughty Dog. Joel e Ellie prendono così il posto di Leon e Ashley, completi di voci regolarmente rippate da The Last of Us originale. Ovviamente non essendo una release ufficiale gli errori di forma sono numerosi e piuttosto buffi, Ellie ad esempio è molto più grande di quanto dovrebbe, inoltre i suoi occhi sono costantemente fissi. Nonostante tutto si tratta di bug su cui è possibile sorvolare e andare comunque avanti nel gioco. Oltre all’importazione dei personaggi, anche il menu iniziale è stato modificato ad hoc così come alcune armi come il coltello e il fucile a pompa.

Per sapere di più sulla mod, su come è stata realizzata e soprattutto come può essere scaricata e installata cliccate qui, il sito degli sviluppatori saprà darvi tutte le risposte. Se siete interessati a provarla non c’è da esitare, poiché Sony potrebbe far rimuovere tutto da un momento all’altro per via dell’utilizzo improprio dei personaggi e delle voci.

NBA 2K15: crea il tuo giocatore con la scansione facciale su Xbox One e PS4

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Se non si ha la pazienza necessaria per riprodurre perfettamente la propria immagine nei sistemi di personalizzazione del personaggio, NBA 2K15 offre una pregevole alternativa: tutto quel che si deve fare è inserire nel gioco la scansione del volto.

Questo tipo di tecnologia è implementato nelle versioni Xbox One e PlayStation 4 del gioco. Ovviamente sarà necessario possedere il Kinect o la camera della Ps4 (i possessori di Xbox One priva di Kinect possono ovviamente acquistarlo separatamente prima dell’uscita del gioco).

Il video appena sopra mostra il processo di scansione del volto; è sufficiente avvicinarsi all’obiettivo e girare la testa di 30 gradi a destra e a sinistra. Secondo 2K ci vogliono 30 secondi circa, ammesso che tutto fili liscio.

Una volta avvenuta la scansione, il gioco costruirà una testa personalizzata basata sui dati acquisiti. Non siamo di fronte al primo titolo in cui è possibile fare una cosa del genere (un esempio: l’inquietante cattura del volto di Rainbow Six: Vegas), tuttavia 2K afferma fiera “non si tratta di catturare semplicemente un’immagine ma di un modello 3D dell’intero volto, di un sistema di personalizzazione dal realismo senza precedenti.”

https://www.youtube.com/watch?v=VP0r1XfPL_8

Insieme al video dimostrativo, 2K ha rilasciato l’ironico video qui sopra, protagonista James Harden, giocatore degli Houston Rockets. NBA 2K15 uscirà il 7 ottobre per Xbox One, Ps4, Xbox 360, Playstation 3 e PC.

Final Fantasy XV, il nuovo trailer apre la strada a un viaggio epico

Square Enix ha pubblicato un trailer nuovo di zecca di Final Fantasy XV, mostrando ai giocatori le novità e le caratteristiche di gameplay. Il video ci porta a scoprire creature mistiche e gigantesche in terre desolate insieme ai quattro eroi del gioco, su cui si basa l’intera trama. I dettagli di gameplay che trapelano non sono molti, in ogni caso avremo battaglie in tempo reale, un ciclo notte-giorno realistico e la possibilità di co-op fra eroi. Features di assoluto pregio nonostante l’abbandono del veterano della serie Tetsuya Nomura, che ha lasciato Final Fantasy XV per dedicarsi interamente alla direzione di Kingdom Hearts III. La demo del gioco sarà pronta insieme a Final Fantasy Type-0 nel marzo del 2015.

Metal Gear Solid V: The Phantom Pain, due nuovi trailer dal Tokyo Game Show

Durante il Tokyo Game Show 2014 la Kojima Production ha dedicato un intero evento a Metal Gear Solid V: The Phantom Pain. La casa di sviluppo ha avuto così occasione di presentare due video, un trailer in versione estesa sulla bella Quiet – che sfoggia le sue qualità mimetiche e non solo… – e un altro trailer che mostra una missione speciale ambientata in una foresta e perfetta per lo stealth. Il team di Kojima ha anche presentato la feature ‘buddy system’, i personaggi secondari potranno aggiungersi a Snake e aiutarlo nelle varie missioni. Il gioco sarà disponibile per PlayStation 4, PlayStation 3, Xbox One, Xbox 360 e PC nel 2015.

http://youtu.be/_t6ofIKAekg

Driveclub: il primo social racing game per PS4

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DriveclubIl primo social racing game della storia scalderà i motori di PS4 a partire dall’8 ottobre

Un nuovo genere di videogioco sta per arrivare sul mercato: rientra nella categoria dei “social racing game”, creata appositamente per identificarlo, ed è uno di quelli che se non fai gioco di squadra “non vai da nessuna parte”. DRIVECLUB, in esclusiva per PlayStation®4 (PS4™), sarà disponibile sul mercato dall’8 ottobre.

Il suo punto di forza è la squadra: l’utente può anche scegliere di giocare da solo, ma se vuole fare la differenza e vincere le gare che davvero contano, dovrà creare il suo club o entrare a far parte di uno già esistente e mettere le proprie abilità a disposizione dei compagni di squadra. Potrà succedere che, a volte, debba mettere da parte l’orgoglio e rallentare per “dare strada” a qualcuno del suo team che ha totalizzato il punteggio migliore, ma questa non sarà una sconfitta, anzi sarà la chiave per ottenere ricompense tutti insieme.

Driveclub 2Il gioco ideale per la “Team Generation”

Uno studio Doxa commissionato da Sony Computer Entertainment Italia ha evidenziato che sempre più giovani scelgono uno stile di vita “condiviso”, con lo scopo di sconfiggere la crisi e ottimizzare costi e spese. Una vera e propria attitudine alla condivisione che porta questa generazione a lavorare e a vivere le proprie esperienze sempre più spesso in team piuttosto che da soli. DRIVECLUB è il primo gioco che ha cercato di rispondere alle richieste della “Team Generation”, e non a caso è stato sviluppato con una struttura che accosta texture, gameplay e grafica a condivisione e socializzazione. Per garantire un’esperienza di gioco a tutto tondo, è stata sviluppata anche l’applicazione My DRIVECLUB, disponibile per iOS e Android, una vera e propria estensione della connettività di gioco che permetterà ai giocatori di non perdere di vista i progressi dei propri compagni di squadra e di avere sempre a portata di mano promemoria e aggiornamenti costanti sulle prestazioni del club e di quelli concorrenti.

Driveclub, il gioco che ri-elabora i dati della NASA

Driveclub 4Oltre a essere un prodotto interamente 2.0, DRIVECLUB è soprattutto un gioco in esclusiva PS4 e questo garantisce un’attenzione per i dettagli unica nel suo genere a partire dalla grafica, a 1080p e a 30 fps, fino all’elaborazione degli scenari. Per riuscire in questa sfida sono stati utilizzati i dati della NASA per ricreare fedelmente le costellazioni e per mappare paesaggi e catene montuose in modo così reale da avere la sensazione di essere davvero in movimento durante la guida; ogni località ha una prospettiva visiva il cui orizzonte arriva fino a 200 km e che simula la curvatura terrestre, sia per il cielo che per il terreno; sui tracciati più settentrionali, di Norvegia, Scozia e Canada, è possibile ammirare l’aurora boreale.

DRIVECLUB è anche il primo videogioco nel quale le condizioni meteorologiche giocano un ruolo fondamentale: in caso di pioggia, le nuvole saranno molto basse proiettando più ombre in pista, il parabrezza si imperlerà con ogni singola goccia d’acqua e bisognerà utilizzare il tergicristalli per avere la visuale libera; onde e increspature sugli specchi d’acqua sono collegate dinamicamente alla velocità del vento; nelle gare estive si potranno vedere gli spettatori in magliettina e pantaloncini, gli stessi che, in caso di neve, indosseranno guanti e giaccone; si potrà giocare all’alba e al tramonto, velocizzando o rallentando il ciclo del giorno e della notte per una gara che dura letteralmente da mattina a sera.

E, per chiudere il cerchio di un gioco del tutto rivoluzionario, gli sviluppatori sono disponibili a lavorare a costanti aggiornamenti di sistema realizzati appositamente sui feedback e sulle richieste dei giocatori che, non appena avranno la possibilità di toccare con mano il prodotto, potranno inoltrare al team i loro suggerimenti per avere il primo vero e proprio videogioco realizzato su misura.

DRIVECLUB arriverà sul mercato l’8 ottobre al prezzo consigliato di € 71,99. Dalla stessa data sarà disponibile anche il bundle ufficiale PS4 per DRIVECLUB, al prezzo di € 449.99, contenente:

  • una copia di DRIVECLUB
  • una console PS4 da 500 GB
  • un controller DualShock 4

Di seguito altre interessanti curiosità legate a DRIVECLUB:

  • Tutte le nuvole sono modelli 3D, per assicurare una diffusione realistica della luce solare;
  • Le nubi reagiscono in modo dinamico alle diverse velocità del vento;
  • Evolution Studios, il team che ha sviluppato DRIVECLUB, ha trascorso diverse settimane nei luoghi dove è ambientato il gioco, percorrendo almeno 200 km al giorno, in modo da imparare a conoscere l’atmosfera e le strade di ogni Paese. Sono state scattate migliaia di fotografie e filmati, in tutte le condizioni meteorologiche e in diverse ore del giorno;
  • Le texture dell’asfalto sono state create a mano, invece di essere realizzate con dei blocchi grafici;
  • Tutte le sorgenti luminose nell’ambiente sono generate in modo indipendente e hanno proprietà diverse. Il team ha lavorato all’’intensità dell’illuminazione di lampioni, delle uci delle abitazioni e persino dei flash delle macchine fotografiche. Questi elementi saranno apprezzabili in modo particolare nelle gare notturne sui tracciati indiani;
  • Ogni autoinDRIVECLUBè ricreata nel minimo dettaglio, sia dentro che fuori. Sarà inoltre possibile personalizzarla, magari “vestendola” dei colori del proprio club;
  • Evolution ha scattato più di 1.000 fotografie degli interni e degli esterni di ogni vettura, per riprodurre al meglio ogni singolo materiale;
  • DRIVECLUB gode di un accurato sistema di danneggiamento delle auto. Sui punti esposti e sui bordi compaiono graffi a più strati, che rivelano i materiali sottostanti fino ad arrivare al metallo o al carbonio;
  • Durante le gare, sporco e sabbia si accumulano gradualmente sulla vettura, andando a modificarne leggermente l’aspetto;
  • I tachimetri sono stati modellati per ogni singola vettura per quanto riguarda aspetto visivo, tecnica di visualizzazione e modalità di funzionamento;
  • Il giocatore avrà la possibilità di sentire il rombo del motore che varia in base alla visuale interna o esterna dell’auto;
  • I suoni del motore hanno raggiunto un tale livello di precisione che BMW e Mercedes-Benz AMG ne hanno richiesto delle copie per sostituire le versioni presenti nei loro archivi;
  • Sono presenti oltre 100 diverse specie di alberi, cespugli, muschi e fiori con 1,2 milioni di alberi lungo alcuni tracciati;
  • Nel tracciato indiano di Chungara Lake sarà possibile trovare uno stormo di 19.000 fenicotteri rosa, ma anche gabbiani scozzesi, corvi norvegesi, oche canadesi, avvoltoi cileni, ognuno dei quali si comporta in modo assolutamente indipendente;

La presenza degli animali è collegata in modo realistico all’alternanza di giorno e notte. Mosche e farfalle si vedono solo durante il giorno, falene e pipistrelli solo nelle ore notturne

Alien Isolation: modalità survivor offre sei mesi di contenuti

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Alien IsolationSEGA of America, Inc., SEGA Europe, Ltd. e Twentieth Century Fox Consumer Products annunciano oggi ufficialmente la Modalità Survivor di Alien: Isolation e una serie di 5 impegnativi e terrificanti add-on pack disponibili per l’acquisto a partire dal 28 ottobre 2014 singolarmente o tutti insieme tramite l’ Alien: Isolation Season Pass.

Svelata per la prima volta durante lo scorso Electronic Entertainment Expo (E3) a Los Angeles, la Modalità Survivor è una nuova ed entusiasmante modalità di gioco di Alien: Isolation che mette i giocatori alla prova in un confronto testa a testa con il più letale killer dell’universo nelle viscere più profonde della Stazione Sevastopol. I giocatori, si troveranno con risorse limitate su ogni mappa e un letale predatore sulle loro tracce, dovranno sfruttare ogni oggetto che troveranno per completare una serie di obiettivi che li aiuteranno a scappare.

Far Cry 4: la modalità Arena in un nuovo trailer

Ubisoft ha rilasciato un nuovo trailer di Far Cry 4, suo prodotto di punta in uscita il prossimo novembre. Nel video viene svelata la modalità Arena, grazie alla quale potremo diventare veri e propri gladiatori. L’uomo contro la natura, potremo sfidare animali feroci come elefanti o tigri, ma anche avversari umani controllati da altri giocatori oppure dal computer. Ubisoft svela la modalità in video dopo averla annunciata lo scorso agosto durante il PAX Prime, quando uomini vestiti da animali si sfidarono chiusi in gabbia.

Far Cry 4 sarà rilasciato il 18 novembre per Xbox 360, Xbox One, PlayStation 3, PlayStation 4, e PC.

EA rinvia Battlefield Hardline, la parola al CEO Andrew Wilson

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1080672333Dopo la notizia dell’uscita ritardata di WWE 2K15 abbiamo un altro rinvio eccellente, quello di Battlefield Hardline. Il suo arrivo sugli scaffali e negli store digitali è previsto ora per l’inizio del 2015, poiché a sentire il CEO di EA Andrew Wilson il team di Visceral Games vuole innovare ulteriormente il titolo.

Dopo la versione beta e i feedbacks degli utenti abbiamo capito di poter innovare ulteriormente il gioco, quindi abbiamo optato per un piccolo delay dell’uscita”, ha detto il CEO alla GamesBeat Conference a San Francisco. Le opinioni degli utenti sono state fondamentali per la scelta, così come ha detto Karl Magnus Troedsson di DICE: “Ai giocatori piaceva il progetto in generale, ma alcune cose risultavano assolutamente migliorabili, abbiamo quindi pensato di riprendere lo sviluppo”.

A trarre beneficio dal ritardo sia la versione single player che multiplayer; nella versione multigiocatore Visceral Games promette alcune idee innovative nate direttamente dalla comunità dei giocatori. Sul lato single player migliorerà la storia e l’esperienza generale di gioco.

Battlefield-Hardline-01Tornando alla GamesBeat Conference, Wilson ha anche aggiunto: “Stiamo facendo qualcosa di totalmente nuovo oppure lo stiamo facendo seguendo una nuova strada? La sola cosa che possiamo dire con certezza è che stiamo traducendo tutto in divertimento. Abbiamo nuove idee di gameplay e stiamo lavorando duro per offrire un gioco libero da bugs il più possibile, avremo un titolo splendente”. E ancora: “A volte i rinvii sono necessari, se guardate alle recensioni della stampa e alle opinioni dei gamers vedrete che i giochi con rate più alto sono titoli che bilanciano perfettamente innovazione e cura nello sviluppo”.

Come ben sappiamo il motto di EA è ‘Players first’, i giocatori prima di tutto, e le parole del suo CEO sembrano puntare tutto sull’affidabilità del prodotto finito e non tradire la politica alla base della compagnia. “Tengo davvero molto a questo concetto, ormai penso a come costruire le cose insieme agli stessi giocatori”, ha detto alla fine del suo intervento a San Francisco. Vedremo se EA saprà mantenere a fondo le sue promesse.

The Evil Within: trailer del nuovo survival horror di Shinji Mikami

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In occasione del Tokyo Game Show, è stato appena pubblicato un nuovo trailer con sequenze di gioco di The Evil Within, il nuovo survival horror ideato dal leggendario Shinji Mikami.

http://youtu.be/TddDuI0eSps

The Evil WithinSviluppato da Shinji Mikami con il talentuoso team di Tango Gameworks, The Evil Within incarna la vera essenza del survival horror. Scenari mozzafiato, atmosfera carica di tensione e trama appassionante concorrono a creare un mondo di gioco coinvolgente ed elettrizzante. Dovrai lottare per sopravvivere con poche risorse a disposizione, sperimentando il terrore allo stato puro in un’esperienza che sposa alla perfezione i generi horror e action.
Mentre indaga sulla scena di un raccapricciante omicidio di massa, il detective Sebastian Castellanos e i suoi colleghi si scontrano con una forza misteriosa e potente. Dopo aver assistito al massacro degli agenti intervenuti, Sebastian cade in un’imboscata e perde conoscenza. Al suo risveglio, si ritrova in un mondo impazzito e opprimente, nel quale spaventose creature vagano tra i cadaveri. Di fronte a un terrore inimmaginabile, e combattendo per la propria sopravvivenza, Sebastian si imbarca in un pauroso viaggio per scoprire cosa si cela dietro a questa forza maligna.
L’uscita di The Evil Within è prevista martedì 14 ottobre su Xbox One, Xbox 360, sistema PlayStation 4, sistema PlayStation 3 e PC.

Halo: Reach è il nuovo Games With Gold su Xbox 360

HALO-REACH-NOBLE-TEAM-halo-reach-16083460-640-396Da ieri 16 settembre sino alla fine del mese gli abbonati di Xbox Live possono avere gratuitamente una copia di Halo: Reach, il lavoro di Bungie del 2010. Lo shooter è infatti protagonista della nuova offerta di Microsoft Games With Gold, e sostituisce Monaco: What’s Yours Is Mine rimasto gratuito dall’1 al 15 settembre.

Halo: Reach è stato l’ultimo titolo della serie Halo sviluppato da Bungie, prima che la casa di sviluppo passasse all’imponente produzione di Destiny, rilasciato appena la settimana scorsa.