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Dead or Alive Xtreme 3: Trailer dedicato a Hitomi

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Guarda il nuovo trailer dedicato a Hitomi di Dead or Alive Xtreme 3, il terzo capitolo del franchise videoludico.

Dead or Alive Xtreme 3 uscirà il prossimo 24 marzo su PlayStation 4 e PS Vita, anche in una versione in inglese perfetta per l’importazione in Occidente.

Bethesda News: 22 ragioni per amare DOOM (Parte 2)

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In attesa dell’uscita dell’attesissimo DOOM, Bethesda ci invita oggi a scoprire nuovi motivi per amare il gioco di id Software continuando nella rassegna “22 motivi per amare DOOM“.

Dalle sue iconiche armi alle schiere di orde demoniache, DOOM è diventato l’archetipo di un determinato modo di interpretare gli sparatutto in prima persona.

Ecco i nuovi motivi per amarlo:

Fucile a pompa / Doppietta

Parte della popolarità di DOOM è attribuibile alle sue iconiche armi, compresa una delle più iconiche di sempre: lo shotgun, il fucile a pompa. Originariamente ispirato a un giocattolo (il primo modello è ancora custodito in una teca negli uffici della id Software), quest’arma aveva una notevole potenza di fuoco, e ancora oggi, nel nuovo capitolo della serie, fa il suo sporco lavoro. “Adoro la doppietta”, afferma il responsabile generale Garrett Young. “È incredibile!”, conferma il produttore esecutivo Marty Stratton, aggiungendo “La combinazione dei rapidi movimenti del giocatore con la potenza a corto raggio della doppietta è davvero godibile”. È l’arma preferita anche dell’animatore senior Brett Paton. “Credo il più bello tra i fucili visti in tutti gli altri giochi… e se ne sono visti di molto buoni”, afferma. “Ha un aspetto e una potenza incredibile. Inoltre, nasconde qualche asso nella manica…”.

Schiere demoniache

Delle armi potenti sarebbero inutili senza dei feroci nemici da affrontare sulla propria strada. DOOM riporta in auge le sue schiere di demoni, compresi i Revenant, i Mancubus, i Pinky, gli Imp e i Cacodemoni. Il team di id si è ispirato ai titoli originali, reinventando questi nemici iconici per creare qualcosa che si adattasse alla visione del nuovo gioco. E qui all’id, tutti hanno un proprio nemico preferito. “Adoro il nuovo Mancubus”, afferma Stratton. “Ha un aspetto interessante e sembra divertente da affrontare”. Il capo ambienti Lear Darocy preferisce l’evoluzione di un altro cattivo. “Il Cavaliere infernale era un demone molto minaccioso in DOOM 3”, spiega Darocy: “nel nuovo DOOM, abbiamo ricreato tutto ciò che rendeva unico questo demone e l’abbiamo portato persino oltre”. Young, invece, è attirato da un nemico più piccolo. “I nostri bestioni mi spaventano, ma il mio preferito è probabilmente l’Imp”, spiega Young. “Si muove rapidamente, ti spara dalle pareti e, alle difficoltà più elevate, può distruggerti con le sue palle di fuoco. Siete stati avvertiti.”.

Motosega

Sì, è tornata. Sì, è più brutale che mai. Ma questa volta, gioca anche un ruolo strategico. Sebbene il suo carburante sia molto limitato, è una letale alternativa che non solo sventrerà ferocemente i demoni, ma fornirà anche abbondanti munizioni, spesso nei momenti di maggiore bisogno.

Un arsenale di opzioni

Per il progettista Peter Sokal, le meccaniche di gioco di DOOM si possono riassumere in una frase: “Grazie alle velocità e alle armi, DOOM vi fornisce tutti gli strumenti per dominare ogni incontro”. Similmente al team grafico (vedi la Parte 1), anche il team progettazione della id si basa sulla collaborazione, in aperto contrasto con il solitario DOOM Marine. Sokal è particolarmente orgoglioso di come il team continui ad analizzare il proprio lavoro per migliorare l’esperienza di gioco. “Sul lavoro, ci forniamo continuamente feedback a vicenda. Questo ci aiuta a crescere come squadra, a collaborare di più e, in definitiva, a ottenere risultati migliori.”.

È tutta questione di esplorare le alternative migliori, cosa che si riflette nel gioco stesso. “Sebbene ci siano molti aspetti apprezzabili del gioco, uno dei principali è la varietà di opzioni sull’approccio ai combattimenti”, sostiene Sokal. “Abbiamo elementi di personalizzazione che assicurano esperienze di gioco molto diverse. Non vedo l’ora di scoprire quali combinazioni troveranno i giocatori.”.

Combattimenti sostenuti

Il fulcro delle meccaniche di gioco è il concetto di “combattimenti sostenuti”, un’evoluzione che ha definito gli scontri del DOOM originale. “Il nostro direttore animazioni e il suo team sono stati i primi a coniare questo termine”, spiega Stratton. “Il termine è nato dall’idea che molti FPS frenano i giocatori: nasconditi dietro un riparo, arretra… DOOM, invece, vi spingerà a procedere, a essere più veloci dei nemici e a ingaggiarli direttamente. Usando le armi per mettere in scacco i nemici e sfruttando al meglio la velocità del personaggio e le sue violente mosse ravvicinate (uccisioni epiche), abbiamo creato qualcosa di avvincente e adatto al tono, alla velocità e allo stile di DOOM.”.

“Lo stile sostenuto dei nostri scontri ricompensa i giocatori per un approccio alle sfide aggressivo e diretto”, aggiunge Sokal. “Se la vostra salute scarseggia, caricate il demone più vicino e tagliatelo in due per ripristinare una buona fetta della salute. Poche munizioni? Impugnate la motosega e fate a pezzi il nemico per ricaricare le munizioni. Per me, sono questi i momenti più appaganti del gioco.”.

Come intuibile dalle parole di Young, sparare non è l’unica cosa che conta in DOOM. “Ciò che molti non comprendono è che il DOOM originale non si limitava soltanto allo sparare: la cosa più importante era il movimento. Puntare era facile, non c’era alcun mirino. La sfida era restare vivi e ciò richiedeva movimenti rapidi. Il DOOM di oggi si basa su questa lezione. Sì, c’è un mirino, ma chi resta fermo in un punto troppo a lungo è spacciato. Volete vincere? Muovetevi.”.

Nuove armi a giocatore singolo

Il movimento sarà anche la chiave per restare in vita, ma il DOOM Marine avrà comunque bisogno di tutti gli armamenti pesanti che riuscirà a trovare. Oltre alle classiche armi (completamente aggiornate), DOOM vanterà due nuove armi per le modalità giocatore singolo: il cannone Gauss e il fucile d’assalto.

Ferite gravi

Non basta uccidere i demoni. I giocatori vogliono sentire sulla propria pelle la potenza pura del DOOM Marine. Per migliorare la sensazione di dominazione totale, non c’è niente di meglio di una buona progettazione audio. In effetti, è proprio questo il principio guida del team audio di DOOM: “Definire e creare un’esperienza audio basata sulla potenza fantastica del DOOM Marine”, spiega Hite. Un compito difficile, ma centrato in pieno dal team. “Il nostro gioco suona unico sotto diversi aspetti e sono davvero orgoglioso di questa sua unicità”, afferma Hite. “Abbiamo ottenuto un buon mix di vecchio e nuovo”.

Cosa aiuta nello specifico a portare in vita questa potenza fantastica? Hite segnala due aspetti in particolare. Primo, le armi: “Non vediamo l’ora di farvi ascoltare i suoni delle armi del DOOM del 2016”, dice. Secondo, le musiche: “Gli accompagnamenti musicali sono un mix perfetto tra le tracce originali di Bobby Prince e le moderne innovazioni”, spiega Hite. “È un esempio di come dovrebbe suonare uno sparatutto fantascientifico moderno”. racks,” Hite notes. “It’s also a look forward to what a modern sci-fi shooter should sound like.”

Julia Voth ritorna nei panni di Jill Valentine

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Come molti di voi sapranno la modella Julia Voth ha interpretato Jill Valentine in Resident Evil di CapcomJill è uno dei personaggi più amati del franchise e oggi la modella torna in quelle vesti per un photoshoot basato su Resident Evil e Resident Evil 3: Nemesis:

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Via Jill Valentine

Far Cry Primal: l’età della pietra in un video degli sviluppatori

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Gli sviluppatori dell’attesissimo Far Cry Primal hanno diffuso un nuovo video nel quale è possibile esplorare l’età della pietra.

Far Cry Primal è un videogioco d’azione-avventura sviluppato da Ubisoft Montreal e pubblicato da Ubisoft e rappresenta il primo spin off dell’omonima serie; la data pianificata per il rilascio per PlayStation 4 e Xbox One è il 23 febbraio 2016 mentre su PC la data di rilascio è fissata a marzo dello stesso anno. Il gioco è ambientato nell’età della pietra, e ruota attorno alla storia di Takkar, in principio un semplice cacciatore, successivamente il capo di una tribù.

Il gioco è ambientato intorno al 10.000 a.C.(Neolitico) nell’età della pietra, un tempo in cui gli uomini imparano a usare utensili e pietre per la loro vita quotidiana, dove la sopravvivenza è una sfida continua, dove bisogna combattere contro le avversità naturali e le tribù nemiche. Nel gioco Impersoneremo Takkar, un cacciatore con il compito di riunificare la sua tribù, I Wenja al fine di dominare la terra di Oros cacciando gli acerrimi rivali Uldam, guerrieri cannibali guidati dallo spietato Ull, e la tribù degli Izila adoratori del fuoco e schiavi della sacerdotessa Batari.

Paragon: Eroi in azione, nel nuovo intenso trailer

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Lo studios Epic Games ha diffuso un nuovo intenso trailer di Paragon, l’atteso gioco. Questa volta protagonisti sono gli eroi Sparrow,Gideon, Dekker, Steel e Grux. Paragon arriverà su PC e PlayStation 4.

The Division: trailer della open beta

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Inizia la fase beta dell’attesissimo Tom Clancy’s The Division, il nuovo apocalittico titolo di Ubisoft che uscirà nelle prossime settimana. Ebbene oggi arriva il nuovo trailer della open beta:

https://youtu.be/SB6ByiW0JBg

Hitman: un lungo video gameplay della beta

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Cresce l’attesa per il debutto de nuovo Hitman e oggi arriva un lungo video gameplay di trequarti d’ora della versione beta.

https://youtu.be/bA-T9msLn9Q

Hitman è una serie di videogiochi d’azione in terza persona disponibile, a seconda del titolo ma non limitata a, per Microsoft Windows, OS X, Playstation 2, Playstation 3, Playstation 4, Xbox,Xbox 360 e Gamecube, sviluppati dalla casa sviluppatrice danese IO Interactive, poi diventata una divisione della Eidos Interactive per confluire infine nella Square Enix.

Protagonista di questa serie è l’agente 47, un letale assassino clonato e ingaggiato dall’International Contract Agency.

I giochi, considerati molto violenti, sono valutati come M (Mature) secondo il metodo di valutazione ESRB. Sono caratterizzati dalle musiche composte da Jesper Kyd.

Sono stati prodotti due film ispirati alla serie: Hitman – L’assassino, nel 2007 e Hitman: Agent 47, nel 2015.

La serie videogiochi non è collegata all’omonima serie a fumetti prodotta dalla DC Comic

Call of Duty Black Ops 3: Awakening in arrivo su Xbox One e PC

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Il primo pacchetto di mappe aggiuntive scaricabili per il videogioco più venduto del 2015 Call of Duty Black Ops 3: Awakening di Activision Publishing, Inc. e dello sviluppatore Treyarch è disponibile ora su PlayStation 4 ed è in arrivo per Xbox One e PC il 3 Marzo 2016.

Awakening include:

•   Skyjacked: Sopra I cieli di Zurigo, Skyjacked è una versione modernizzata della popolare mappa multiplayer di Call of Duty®: Black Ops II, Hijacked. Utilizzando il nuovo Sistema di movimento presente in Black Ops III, questa mappa offre ai giocatori nuovi modi per esplorare l’ambiente, conservando al contempo la stessa frenesia e la velocità che I giocatori amano. 

•   Splash: Immergiti nella battaglia in questo parco acquatico abbandonato caratterizzato da un’ambiente colorato e vibrante, che include scivoli d’acqua, il relitto di una nave pirata e un fiume. Splash incoraggia combattimenti aperti con opportunità di  scontri sott’acqua.

•   Gauntlet: Caratterizzata da tre ambientazioni uniche all’interno di una stessa mappa, Gauntlet incarna la filosofia di  classica mappa Treyarch con una struttura a tre corsia e trasporta i giocatori in battaglia in una giungla selvaggia, in una zona artica sottozero e in un piovoso paesaggio urbano.   

•   Rise: Rise è una mappa molto versatile ambientata negli innevati dintorni di Zurigo, nel bel mezzo di un sito in costruzione per la realizzazione di un imponente campo sotterraneo di ricerca della Coalescence. Caratterizzata da molteplici aree di ingaggio, ciascuna sezione di questa più ampia mappa si rivolge a stili di gioco differenti. 

Awakening introduce anche il primo capitolo dell’avventura Zombie dei DLC di Call of Duty: Black Ops III con Der Eisendrache Ambientata in un gelido castello medievale in Austria durante la Seconda Guerra Mondiale, I giocatori intraprenderanno un viaggio epico in 4 parti –con i personaggi di Origin Richtofen, Nikolai, Takeo e Dempsey che si dipanerà per tutta la stagione dei DLC. L’antico sito su cui poggia il castello è stato teatro di orrori inenarrabili dove massicci depositi di Elemento 115 sono stati scoperti di recente. I giocatori scopriranno una varietà di sorprese e di incredibili risvolti nella trama mentre cercheranno di sopravvivere ad ondate di non morti.  

Il Pacchetto Mappe DLC Call of Duty: Black Ops III Awakening è disponibile ad un prezzo scontato con il Call of Duty: Black Ops III Season Pass** per i DLC, che comprende tutti i quattro Pacchetti Mappe pianificati per tutto l’anno, come parte del pacchetto scontato offerto al prezzo consigliato di 49,99€. L’acquisto individuale dei Pacchetti Mappe DLC è disponibile ad un prezzo consigliato di 15€. Call of Duty: Black Ops III è classificato PEGI 18+.

Perfect Circles the Hypergame: l’avventura cinematica interattiva su Apple Store

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Il film interattivo Perfect Circles di nuova generazione interamente prodotto in Italia che ha ricevuto 4 nominations agli European Awards della Game Connection di Parigi: “Perfect Circles – The HyperGame” è disponibile in esclusiva Apple Store.

Perfect circlesOltre a fregiarsi di un cast importante, con Flavio Parenti protagonista (con al suo attivo ruoli importanti per P. Avati, W. Allen, P. Greenway) e Ayako Fujitani co-protagonista (figlia di Steven Seagal, ha calcato set di grande prestigio con M. Gondry), “Perfect Circles” rivoluziona il modo in cui guardiamo un film, mettendo la storia ed i personaggi letteralmente nelle mani degli utenti.

Per la prima volta un software creato ad hoc permette allo spettatore di controllare le azioni del protagonista attraverso il touchscreen del suo smartphone o tablet, proprio come fosse un videogame, sfruttando appieno la potenza del linguaggio cinematografico.

Spezzare una catena, risolvere un enigma, sfondare una porta, sono azioni che in “Perfect Circles” è possibile compiere in diversi modi, ed è proprio la scelta che determina il prosieguo della storia, il carattere dei suoi personaggi.

Qui il link da cui poterlo scaricare:

ITUNES:
https://itunes.apple.com/us/app/perfect-circles/id1063045012

DA MOBILE:
https://appsto.re/it/uEmx_.i

SINOSSI:

La storia di “Perfect Circles” narra il rapimento e la prigionia di Michael Nero e sua moglie Aryanna Nemoto, apparentemente vittime di un sadico criminale senza volto.

Durante i tentativi di fuga, Michael tuttavia si trova al cospetto di eventi paranormali che risvegliano nella sua mente inquietanti ricordi legati ad un incidente mortale dovuto alla telecinesi. È possibile che tutto ció che stia succedendo provenga dall’angolo più remoto della psiche umana: la coscienza.

REALIZZAZIONE:

I creatori di Perfect Circles sono Riccardo Boccuzzi, Dennis Cabella, Marcello Ercole, professionisti del settore multimediale con all’attivo videogame, spot pubblicitari ed effetti speciali per cinema e televisione.

La produzione è Illusion – Riccardo Boccuzzi – Tideup.
La regia è di Dennis Cabella e Marcello Ercole, la storia e la colonna sonora originale sono scritte da Riccardo Boccuzzi.
Sviluppo software: TideUp.

Perfect Circles è adesso in release in esclusiva Apple Store al costo di 3,99 €

Just Cause 3: DLC in arrivo, tutti i dettagli

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Il primo DLC di Just Cause 3 chiamato SKY FORTRESS sarà disponibile dall’ 1 marzo 2016 per PlayStation 4, Xbox One e PC ad alte prestazioni. Chi ha acquistato l’AIR, LAND & SEA Expansion Pass lo riceverà una settimana prima della data d’uscita ufficiale.

Per saperne di più, guarda il nuovo trailer SKY FORTRESS.

 “Se Just Cause 3 è già un gioco d’azione estrema,  con l’ AIR, LAND & SEA Expansion Pass vogliamo raggiungere un risultato ancora più esplosivo”, ha commentato Tobias Andersson, Senior Producer di Avalanche Studios. “Ci siamo impegnati particolarmente per rendere i nuovi contenuti utilizzabili anche nelle missioni del gioco principale. La nuova tuta alare al bavarium modificherà sensibilmente lo stile di gioco di Just Cause 3 e non vediamo l’ora di scoprire le incredibili acrobazie che si inventeranno i giocatori.”

SKY FORTRESS include una nuova serie di missioni e introduce una nuova minaccia: l’enorme e terrificante Fortezza dei cieli e un letale esercito di droni. Per affrontarli, Rico Rodriguez può contare sulla nuova tuta alare al bavarium con motore a propulsione, interamente potenziabile e dotata di missili e mitragliatrici, un nuovo drone cacciatore per la sua difesa personale e il fucile d’assalto sputabavarium.

La seconda serie di contenuti aggiuntivi, intitolata LAND MECH ASSAULT, includerà delle nuove missioni e un nuovo veicolo armato di una speciale pistola gravitazionale per raccogliere gli oggetti e scagliarli in qualsiasi direzione. Nonostante la sua solidità da carro armato, questo veicolo è estremamente manovrabile e ti garantisce un’esperienza di gioco unica.

L’ AIR, LAND & SEA Expansion Pass termina con una sorpresa: il BAVARIUM SEA HEIST, che presenteremo nei prossimi mesi.

Il pacchetto SKY FORTRESS sarà disponibile a 11,99 €, mentre l’ AIR, LAND & SEA Expansion Pass è già in vendita a 24,99 €. Tutti e tre i pacchetti saranno disponibili entro la fine dell’estate 2016 e saranno accessibili con una settimana d’anticipo per chi ha acquistato il pass.