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Kingdom Come: Deliverance 2 – Quale stile di gioco scegliere?

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Una delle prime decisioni importanti che i giocatori dovranno prendere in Kingdom Come: Deliverance 2 è scegliere uno stile di gioco. Quando Hans e compagnia sono circondati dal capitano Thomas perché sospettati di essere banditi, Henry deve farsi avanti e mostrare che tipo di uomo è diventato.

Scegliere uno stile di gioco è la cosa più simile alla scelta di una classe in KCD 2 e molti giocatori si chiederanno quale sia la scelta migliore da fare. Dopotutto, il gioco non specifica quale impatto avrà sul resto della storia. Ecco la ripartizione.

Quale stile di gioco scegliere in KCD 2

Se non sai quale stile di gioco preferire, sia Consigliere che Soldato sono buone scelte per iniziare. Esploratore è un po’ di nicchia perché lo stile di gioco furtivo è più difficile da realizzare rispetto alle alternative. È molto facile farsi prendere dalle guardie e i primi punti non aiutano molto a renderlo più facile senza investire un po’ di tempo e vantaggi. Ecco i dettagli delle tre opzioni.

Consigliere

Il Consigliere è più adatto ai giocatori che non si sentono sicuri nel gestire da soli il combattimento e preferiscono parlarne. Questo non significa necessariamente che diventerai un pacifista, anche se ci sarà anche un po’ di quello, ma sarai in grado di convincere meglio le persone del tuo modo di pensare senza troppe seccature. È ottimo per completare le missioni, convincere le persone a parlarti senza sputarti in faccia e per il baratto.

Soldato

Soldato è lo stile di gioco più semplice. Se sei qui per spaccare la testa a qualche bandito il prima possibile, scegli questo stile all’inizio per partire con il piede giusto. Non ti renderà stupido come una roccia, ma i tuoi pugni colpiranno più forte e ti darà alcune opzioni intimidatorie durante i controlli di dialogo per trovare soluzioni alternative alle missioni. A volte, questo è il modo più veloce per completare una missione.

Esploratore

Il furtivo è uno stile di gioco avanzato e richiede molta pazienza. Dovrai imparare i percorsi delle ronde di guardia, la probabile posizione di oggetti di valore che vale la pena rubare e quando e dove borseggiare. Gli esploratori danno il meglio di sé in ambienti urbani, ma possono finire in prigione se vengono scoperti. Hanno anche una certa abilità nel tiro a segno per abbattere i nemici da lontano.

Dopo aver scelto lo stile di gioco, la prossima opzione di dialogo con il Capitano Thomas dovrebbe essere in linea con lo stile di gioco per far sì che il controllo del discorso abbia successo. Se scegli Consigliere, ad esempio, seleziona “Come inviati, offriamo un’alleanza” e non l’opzione che allude al fatto che Henry è un Soldato.

Cosa comporta esattamente la scelta di uno stile di gioco in KCD 2?

Scegliere uno stile di gioco in questo frangente è semplicemente una spinta in una direzione. L’unica cosa che accadrà è che guadagnerai un livello o due di esperienza in statistiche e abilità associate a uno stile di gioco. Se scegli Soldato, ad esempio, guadagnerai +1 nella maggior parte delle abilità legate al combattimento. Tuttavia, se scegli Consigliere, guadagnerai esperienza nelle abilità legate alla parola.

L’impatto di questa decisione sul gioco in senso pratico è molto, molto marginale. Questo perché in KCD 2 si acquisisce esperienza facendo le cose. Come nel sistema di livellamento di Skyrim, più si svolge una determinata attività, più si aumenta il livello di quell’aspetto di Henry. Quindi, se si preferisce risolvere i conflitti parlando invece di sfoderare l’acciaio, si scoprirà che la propria capacità di parlare aumenta ogni volta che lo si fa. Come in ogni gioco, i primi livelli sono i più facili da superare, e solo molto avanti nel gioco si deve pensare attivamente a potenziare una certa statistica per raggiungere il limite massimo (30).

In KCD 2 si è vincolati a uno stile di gioco?

No, non lo sei. L’unica cosa che la scelta di uno stile di gioco fa è dare un piccolo impulso alle statistiche di quell’archetipo. Anche se questa decisione non è reversibile di per sé, ha un impatto minimo sul gameplay vero e proprio. Lo stile di gioco del Soldato è solo leggermente migliore nel maneggiare un’arma all’inizio del gioco.

Se hai scelto Scout e vuoi usare le armi a asta come arma preferita, ti basteranno solo due o tre banditi uccisi per compensare la differenza, e se hai scelto un Soldato ma hai notato un forziere di lusso, ti basteranno solo alcuni tentativi riusciti di scassinare la serratura per arrivare dove saresti arrivato se avessi scelto Scout.

Tutte le statistiche e le abilità influenzate dalla selezione dello stile di gioco

Ecco alcune statistiche da considerare per avere un’idea dell’impatto effettivo della scelta di uno stile di gioco in Kingdom Come: Deliverance 2.

Soldier Adviser Scout
Stats
    • Strength +1
    • Agility +1
    • Speech +1
    • Vitality +1
Secondary Stats
    • Persuasion +1
    • Coersion +1
Skills
    • Drinking +1
    • Alchemy +2
    • Scholarship +2
    • Horsemanship +1
    • Houndmaster +1
    • Stealth +1
    • Survival +2
    • Thievery +1
Combat
    • Warfare +1
    • Swords +1
    • Heavy Weapons +1
    • Polearms +2
    • Unarmed +1
  • Swords +1
  • Marksmanship +1

Kingdom Come: Deliverance 2 – come pulire il cavallo e la sella

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Kingdom Come: Deliverance 2 è uno dei giochi più realistici e coinvolgenti mai realizzati e il giocatore deve prendersi cura di ogni aspetto di Henry, dalla fame alla riparazione dei vestiti. Henry, a sua volta, vorrà prendersi cura del suo cavallo, soprattutto quando si sporca.

Mentre la maggior parte dei giocatori potrebbe aver capito come pulire Henry e i suoi vestiti, non molti giocatori sanno come pulire il proprio cavallo in KCD2. Di solito è necessario farlo dopo un combattimento, quando il cavallo e la sella sono coperti di sangue.

Come pulire il cavallo in Kingdom Come: Deliverance 2

Per pulire il cavallo in KCD2, i giocatori dovranno trovare un commerciante di cavalli o uno stalliere, come quello di Semine. Parla con loro durante il giorno e c’è un’opzione per “lavare il cavallo”.

Purtroppo, il gestore di cavalli nomade Mikolai non sembra offrire questo servizio.

Il prezzo base è di 200 Groschen, ma come sempre i giocatori dovrebbero provare a contrattare per ridurre il prezzo. I giocatori dovrebbero anche tenere presente che ci vorrà un’ora per pulire il cavallo. Il tempo semplicemente salterà, quindi non farlo se Henry deve andare da qualche parte in fretta.

Fortunatamente, anche l’attrezzatura del cavallo, come la sella, le briglie e le redini, viene pulita.

Come pulire la sella e l’equipaggiamento del cavallo in KCD2

Se i giocatori non possono permettersi di lavare adeguatamente il proprio cavallo, possono pulire la sella e l’equipaggiamento da soli. Vedranno che sono sporchi quando nel menu accanto a essi comparirà un’icona marrone.

Per lavare l’equipaggiamento del cavallo, i giocatori avranno bisogno di sapone, che può essere acquistato da un mercante. Poi, dirigetevi verso un sito di lavanderia, come quello vicino al campo nomade, o allo stagno di Semine.

I siti di lavanderia appaiono sulla mappa come vasche d’acqua con vestiti stesi.

Entra nell’inventario e passa alla scheda cavallo. Smonta sella, briglia, ferri di cavallo e qualsiasi altra bardatura, come un elegante finimento. I giocatori dovranno poi trasferirla nel loro inventario principale.

Infine, tieni premuto il tasto A/C/E nel punto in cui il mini molo della lavanderia incontra l’acqua. Seleziona tutte le bardature, così come gli indumenti sporchi, quindi conferma il lavaggio.

Civilization 7: come far salire di livello il Sentiero della Fondazione e i Leader

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In Civilization 7, i giocatori vengono costantemente premiati per i loro risultati. Il completamento delle sfide di gioco sblocca ricordi e opzioni estetiche che possono essere utilizzate per personalizzare il profilo dell’account Civilization 7 2K.

Per ottenere più vantaggi, i giocatori devono aumentare il livello dei leader disponibili in Civilization 7 e il loro percorso della fondazione. Non tutti i giocatori avranno familiarità con questi termini e con il funzionamento di queste caratteristiche, ma questa guida ha lo scopo di spiegare tutto.

Come aumentare il livello del Percorso della Fondazione in Civilization 7

In Civ 7, i giocatori possono raggiungere il livello 50 del Percorso della Fondazione. Per farlo, devono guadagnare XP completando le sfide della Fondazione. In totale, ci sono 265 sfide della Fondazione in Civilization 7, e completarle tutte assicura ai giocatori di massimizzare il Percorso della Fondazione e ottenere l’accesso a tutti i suoi bonus sbloccabili.

Ecco le categorie delle sfide della Fondazione in Civ 7:

Categoria Numero di sfide Descrizione
Tutorials 16 Ha lo scopo di mostrare ai giocatori le basi di Civilization 7.
Meraviglie 32 Richiede ai giocatori di costruire la meraviglia unica di ogni civiltà.
Vittorie civili 32 Richiede ai giocatori di completare un percorso eredità specifico con ogni civiltà.
Pietre miliari 151 Richiede ai giocatori di completare le pietre miliari del gioco.
Realizzazioni 34 Richiede ai giocatori di completare imprese impressionanti nel gioco.

 

Ogni sfida garantisce ai giocatori FXP in base alla sua difficoltà. I giocatori devono guadagnare punti esperienza della Fondazione per salire di livello nel percorso della Fondazione in Civ 7. Man mano che i giocatori aumentano il loro livello del percorso della Fondazione, riceveranno ulteriori ricordi, titoli personalizzati, stendardi, distintivi, colori di sfondo e bordi.

Come salire di livello Leader in Civilization 7

Ci sono 1.446 sfide Leader in Civilization 7: 57 sfide per ogni Leader del gioco base e 51 sfide per i personaggi Leader esclusivi del DLC. Le sfide Leader richiedono ai giocatori di giocare più volte con ogni Leader cercando di raggiungere obiettivi di gioco, come completare Pietre miliari, Percorsi dell’Eredità e missioni.

Le sfide dei leader valgono 25 o 50 XP e i giocatori dovranno ottenere più XP possibile per poter far salire di livello ogni leader e sbloccare vantaggi e premi.

Ecco il tipo di ricompensa che i giocatori riceveranno ogni volta che faranno salire di livello un leader in Civ 7:

Level Rewards
2
    • Memento
3
    • Attribute Node
4
    • Exploration Legacy Card
    • Exploration Legacy Card
5
    • Memento
6
    • Custom badge
    • Custom banner
7
    • Attribute Node
8
    • Modern Legacy Card
    • Modern Legacy Card
9
    • Memento
10
    • Custom badge
    • Custom title

Civilization 7: come ottenere più oro

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In Civilization 7, l’oro permette ai giocatori di fare molte cose: puoi bypassare la produzione cittadina e acquistare edifici e unità, è usato per potenziare le unità, aiuta con i costi degli specialisti e altro ancora. Costruendo un’economia forte, sarai in grado di radunare un esercito all’istante, creare città enormi nel turno in cui le fondi e avere sempre una banca su cui contare per riparazioni, potenziamenti e altro ancora.

Questa guida spiega come aumentare la produzione di oro in Civilization 7, compresa la scelta giusta del leader e della civiltà, la concentrazione di determinati edifici e meraviglie, l’allocazione di risorse e politiche sociali e altri suggerimenti per ottenere più oro dai tuoi insediamenti in Civ 7.

Scegli una buona coppia leader e civiltà per l’oro

Ci sono molti leader tra cui scegliere in Civ 7, ma solo alcuni potrebbero essere considerati i migliori leader per l’oro. Alcuni leader hanno abilità innate che aumentano la produzione di oro o migliorano il commercio. Le abilità dei leader sono efficaci in ogni epoca, quindi la scelta del leader è incredibilmente importante per la produzione di oro a lungo termine.

I giocatori di Civ 7 che vogliono ottenere più oro fin dall’inizio dovrebbero scegliere uno di questi leader orientati all’oro:

  • Amina: bonus 1x capacità di risorse nelle città e bonus +1 oro per ogni epoca per ogni risorsa importata (dal commercio con i mercanti)
  • Isabella: guadagna 300 oro quando scopri per la prima volta una meraviglia naturale, raddoppiato se si trova in terre lontane. +50% oro per l’acquisto di unità navali e -1 oro di manutenzione per le unità navali
  • Serse, Re dei Re: +100 Cultura e 100 Oro per ogni Era quando catturi un Insediamento per la prima volta, e 10% di Oro extra in tutti gli Insediamenti (raddoppiato negli Insediamenti che non hai fondato)

Dopo aver scelto un Leader, ti verrà chiesto di scegliere la tua prima Civiltà. Ci sono alcune Civiltà nell’Antichità che sono brave a produrre Oro, ma Aksum è senza dubbio la migliore.

  • Aksum: Civiltà dell’era antica. Guadagna +2 oro su tutte le risorse e l’unità navale commerciale unica Tankwa, che non può essere pilotata e ha un raggio d’azione extra di +10.

Crea alcuni mercanti, mandali in giro e accumula risorse nelle tue città e paesi per generare enormi quantità di oro nella prima era. Più avanti nel gioco, dovrai passare a una nuova civiltà per l’era dell’esplorazione e l’era moderna.

Le civiltà che producono più oro variano molto in queste fasi successive del gioco, ma queste due tendono a essere molto buone per produrre molto oro rapidamente e soddisfare le richieste del percorso eredità di ogni epoca:

  • Abbaside: civiltà dell’età dell’esplorazione. Guadagna 30 oro per ogni tessera rurale in una città quando viene creato uno specialista.
  • Qing: civiltà dell’età moderna. Guadagna +4 oro, +3 cultura, +2 influenza, ma -1 scienza da tutte le risorse importate (dal commercio con i mercanti).

Dai priorità agli edifici d’oro e alle meraviglie d’oro.

In ogni Era in Civ 7, gli edifici d’oro possono essere creati dopo aver ricercato certe tecnologie e civiltà. Ogni Era ha almeno quattro edifici d’oro che puoi costruire, tranne l’Antichità, che ne ha solo tre.

Quasi tutti gli edifici d’oro disponibili avranno un bonus di +1 per adiacenza con la costa, i fiumi navigabili e le meraviglie. Posiziona questi edifici d’oro su tessere circondate da fiumi navigabili o, preferibilmente, da tessere oceaniche costiere (per evitare inondazioni):

  • Era dell’Antichità
    • Mercato: +4 oro base, +1 per ogni costa, fiume navigabile e meraviglia adiacenti
    • Faro: +4 oro base, +1 per ogni costa, fiume navigabile e meraviglia adiacenti
    • Ponte antico: +5 oro base
  • Età dell’esplorazione
    • Bazar: +3 oro base, +1 per ogni costa, fiume navigabile e meraviglia adiacenti
    • Sede della gilda: +4 base oro, +1 per ogni costa, fiume navigabile e meraviglia adiacenti
    • Banca: +5 base oro, +1 per ogni costa, fiume navigabile, meraviglia e quartiere adiacenti
    • Ponte medievale: +4 base oro
  • Età moderna
    • Porto: +5 base oro, +1 per ogni costa, fiume navigabile e meraviglia adiacenti
    • Borsa Valori: +6 base Oro, +1 per ogni Costa, Fiume Navigabile, Meraviglia e Quartiere adiacenti
    • Stazione Ferroviaria: +8 base Oro
    • Ponte Moderno: +6 base Oro

Oltre a questi edifici Oro, che daranno già una spinta significativa al tuo Oro per Turno, ci sono diverse Meraviglie che sono ottime anche per produrre Oro. Le Meraviglie costano di più da produrre, ma spesso hanno effetti unici.

Procurati queste Meraviglie d’oro prima che lo facciano gli altri e sfrutta i loro effetti unici per superare la produzione d’oro di tutti gli altri giocatori:

  • Grande stele: garantisce 200 oro quando costruisci una Meraviglia in questo insediamento, inclusa questa.
    • Richiede la tecnologia Scrittura nell’età antica
  • Machu Pichu: +4 oro, garantisce 2 capacità risorse, +4 cultura e +4 oro su ogni edificio che circonda questa Meraviglia
    • Richiede la tecnologia Pianificazione urbana nell’Età dell’esplorazione
  • Doi Suthep: +5 Cultura e +5 Oro per ogni Città-stato di cui sei il Sovrano
    • Richiede la Teoria politica Civica nell’Età moderna

Trasforma in oro Rendimenti e slot Oro Risorse

Man mano che fai crescere Città e Paesi, i rendimenti delle tessere in cui puoi crescere (e gli slot Specialisti sopra le tessere Distretto urbano riempite) verranno visualizzati sopra la tessera stessa. Qui puoi vedere cosa otterrai posizionando un’unità Popolazione sulla tessera.

Se riesci a crescere rapidamente in queste tessere, otterrai più Oro per Turno più velocemente, ma ciò può significare sacrificare più Crescita o altri rendimenti.

In Civ 7 ci sono tre risorse che possono essere utilizzate per aumentare la produzione di oro o per incrementare il valore dell’oro per determinati acquisti. L’oro e l’argento sono disponibili per tutta la durata del gioco, mentre la giada scomparirà con l’avvento dell’età moderna.

  • In tutte le ere, l’oro e l’argento possono essere utilizzati per ridurre il costo di acquisto di edifici o unità rispettivamente del 20%. Questo effetto è cumulabile.
  • Nelle ere Antichità ed Esplorazione, la giada garantirà alla città in cui è inserita un 15% di oro in più. Questo effetto è cumulabile.

Alcune politiche e tecnologie garantiranno automaticamente oro extra quando saranno studiate. Passa il mouse su ogni politica e tecnologia per vedere se migliorerà la tua produzione di oro una volta completata.

Generazione di oro Politiche sociali

Come altri rendimenti in Civ 7, l’oro può essere aumentato attraverso l’uso di varie politiche sociali e tradizioni (politiche civiche uniche). Dopo aver studiato il misticismo II, avrai accesso al primo, il sacerdozio, ottimo per i giocatori che amano espandersi.

In seguito, concentrati sull’ottenimento degli Alisei, che aumentano l’Oro e la Felicità globale per ogni Risorsa importata. Quando arriverai alla fine dell’Età Antica, questo si tradurrà in un guadagno molto consistente. In seguito, le politiche Vassallaggio e Statuti sono utili se hai molti status di Sovrano con le Città-Stato o se hai molti edifici d’Oro.

  • Sacerdozio: +2 Oro in tutti gli Insediamenti
  • Venti alisei: +1 oro e +1 felicità per ogni risorsa importata
  • Vassallaggio: +2 cultura e oro per ogni città-stato di cui sei il sovrano
  • Carta: garantisce +1 oro di adiacenza agli edifici d’oro

Focus L’albero degli attributi del leader economico

Quando otterrai punti attributo economico o punti jolly, potrai acquisire nuove abilità negli alberi attributo leader. L’albero attributo economico è quello che ti interessa quando si tratta dei migliori attributi oro. Concentrati su questi prima di tutto nell’albero per ottenere i guadagni oro più evidenti:

  • +2 oro per epoca per ogni rotta commerciale attiva
  • +1 oro per ogni risorsa importata
  • +15% oro per tutti gli acquisti in tutti gli insediamenti
  • +10% oro per ogni alleanza

Per ottenere punti attributo economici, i giocatori di Civ 7 devono progredire nel percorso dell’eredità economica per ottenere punti da spendere nelle ere successive, ottenere determinate meraviglie dei punti attributo o guadagnarli da determinati eventi narrativi. Alcuni leader, come Ibn Battuta, hanno la capacità di ottenere più punti con abilità uniche.

Fondare nuove città, ma non cambiare l’obiettivo

Quando si crea un nuovo insediamento in Civ 7, si crea una città che si imposta automaticamente su “Città in crescita” e inizia ad espandersi. Al raggiungimento di una popolazione di 7, si avrà la possibilità di specializzare la propria città con un obiettivo cittadino.

Il fatto è che, finché la città non diventa una metropoli o non ottiene un focus città, tutta la sua produzione viene convertita in oro. Lascia le tue città su “città in crescita” finché non sei pronto a trasformarle in metropoli per massimizzare il tuo oro, quindi usa quell’oro per acquistare rapidamente edifici esclusivi delle metropoli per espanderti rapidamente verso l’esterno.

Avere molte metropoli è importante per la condizione Vittoria economica dell’età moderna. Fai crescere enormemente le tue città prima di trasformarle in metropoli o assegnare un focus città per consentire loro di generare più oro possibile prima dello scambio.

Stabilisci rapidamente rotte commerciali e navi del tesoro

Uno dei modi migliori per aumentare rapidamente le tue entrate in oro e stabilire relazioni con altri leader è stabilire rotte commerciali. Sbloccati per la prima volta con il codice delle leggi civiche, i mercanti possono essere utilizzati per ottenere copie delle risorse di un’altra civiltà rivale.

Queste risorse possono includere grandi risorse d’oro come giada, argento e naturalmente l’oro stesso.

Inoltre, diversi mercanti unici come il (Ming Mandarin) concederanno oro quando creeranno una rotta commerciale. Se stai giocando come civiltà con uno di questi mercanti unici, approfitta appieno delle loro abilità uniche.

Nell’Era dell’esplorazione, le navi della flotta del tesoro concederanno 100 monete d’oro per ogni risorsa del tesoro a cui ha accesso l’insediamento di origine. Ad esempio, una nave del tesoro che parte da un insediamento che possiede 3 spezie concederà 300 monete d’oro al suo ritorno nelle terre d’origine (più un punto flotta del tesoro per ogni risorsa, da aggiungere al percorso dell’eredità economica).

Instaurate presto il commercio e mettete in funzione le vostre navi del tesoro negli insediamenti delle Terre lontane, per ottenere il più rapidamente possibile incredibili incrementi di oro e dell’economia in generale.

Civilizzazione 7: la spiegazione delle rotte commerciali

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Le rotte commerciali in Civilization 7 funzionano in modo molto diverso rispetto ai precedenti giochi di Civilization. In Civilization 6, le unità dei commercianti si dirigevano automaticamente verso una destinazione e garantivano bonus passivi nel tempo. In Civilization 7, devi portarli manualmente a destinazione e ottieni ricompense una tantum in risorse invece che in oro e raccolti.

Ma per creare rotte commerciali in Civ 7, devi prima sbloccare l’unità Mercante. Questa guida alle rotte commerciali di Civ 7 spiega come ottenere Mercanti e Mercanti in Civ 7 e spiega come impostare una rotta commerciale con il sistema di scambio revisionato di questa voce.

Come sbloccare e ottenere mercanti

Per sbloccare i Mercanti in Civ 7 (unità Mercante), devi ricercare il Codice delle Leggi Civiche nell’Antichità e l’Economia nell’Esplorazione. Il Codice delle Leggi può essere acquisito rapidamente, mentre l’Economia è circa a metà dell’albero delle Civiche, quindi può richiedere un po’ di tempo per arrivarci anche se ti concentri sullo sviluppo della Cultura.

Una volta sbloccate le civiltà mercantili, i mercanti diventeranno disponibili per la produzione e l’acquisto nelle tue città, elencati insieme ad altre unità nella parte inferiore del menu dell’insediamento. Quando ricerchi queste civiltà, altri mercanti unici (come il mercante Ming unico del Mandarino) diventeranno disponibili allo stesso tempo.

Non comprare un mercante in qualsiasi luogo senza pensarci: compra i mercanti negli insediamenti vicini ad altre civiltà per creare più velocemente le rotte commerciali.

Come creare una rotta commerciale in Civ 7

Per creare una rotta commerciale in Civ 7, devi spostare la tua unità mercantile entro i confini di un insediamento commerciale nel territorio di un avversario. Se clicchi sul mercante, i giocatori di Civ 7 vedranno un elenco di potenziali insediamenti vicini con risorse acquisibili.

Se invii il tuo Mercante in queste aree e stabilisci una Rotta Commerciale, otterrai una copia di queste risorse. Per creare una Rotta Commerciale, devi letteralmente spostare la tua Unità Mercante nel territorio dell’insediamento di destinazione. Non puoi cliccare sull’insediamento nell’elenco delle località commerciabili, devi spostare fisicamente il Mercante lì nel corso di diversi turni.

Una volta arrivato, clicca sul Mercante e cerca il pulsante “Crea rotta commerciale” in fondo al menu dell’unità. Cliccaci sopra e creerai immediatamente una rotta commerciale e otterrai tutte le risorse dell’insediamento di destinazione da assegnare come meglio credi.

Non puoi stabilire una rotta commerciale nei tuoi insediamenti.

Quando viene creata la rotta commerciale, viene creata una carovana per le rotte terrestri, mentre viene creata una nave commerciale per le rotte oceaniche. Queste possono essere distrutte o conquistate dalle forze nemiche, come gli avversari con cui sei in guerra o i popoli indipendenti ostili. Se lasciata sola, fornirà continuamente risorse a te e oro al tuo leader di destinazione.

Se un’IA avversaria stabilisce una rotta commerciale con uno dei tuoi insediamenti, riceverai oro per turno per ogni risorsa alla loro destinazione.

Civilization 7: come curare le unità

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Quando si inizia la prima partita di Civilization 7, il gioco spiega bene tutte le numerose meccaniche nuove e già presenti in questa iterazione della serie. Ma una cosa che viene tralasciata nei tutorial è come curare le unità.

In Civ 7, curare le unità è in realtà piuttosto semplice e più facile rispetto alle versioni precedenti di Civilization. Tuttavia, poiché il gioco non spiega come curare le unità, i giocatori di Civ 7 potrebbero impiegare molto tempo a chiedersi come recuperare i punti salute delle unità. Questa guida spiega come curare le unità e cosa si può fare per aumentare la cura delle unità in Civilization 7.

Come curare le unità in Civ 7

Per curare le unità, i giocatori di Civ 7 hanno due opzioni: Curare o Saltare turno. L’azione Curare si trova nel menu delle opzioni extra dell’unità, che può essere aperto cliccando sulla barra grigia sul lato sinistro del menu dell’unità. Questo rivela azioni nascoste che non sono visibili e non disponibili di default.

  • Guarisci: presente nel menu Opzioni unità extra, questa opzione ti impedirà di intraprendere azioni con questa unità finché non sarà completamente guarita
  • Salta turno: presente in fondo al menu unità principale, questa opzione salta il turno dell’unità una volta e garantisce un singolo round di guarigione.

Per impostazione predefinita, le tue unità guariscono circa un quinto dei loro PS totali ogni turno che trascorrono a guarire. Non puoi guarire un’unità se ha intrapreso qualsiasi altra azione in quel turno, incluso il movimento.

In sostanza, sia Curare che Saltare turno cureranno le tue unità di Civilization 7, ma in periodi di tempo diversi. Mentre Curare ripristinerà i PS completi della tua unità in pochi turni, Saltare turno cura solo un turno. Ciò significa che il gioco ti darà automaticamente il controllo di quell’unità al turno successivo con l’azione Comando unità.

Ma se Curi, l’unità rimarrà inattiva finché non annullerai l’azione Curare o non raggiungerà i PS completi.

Poiché la telecamera non si sposta sull’unità ad ogni turno per i comandi se si seleziona l’azione Cura, è facile perderne traccia. Il modo migliore per curare le unità in Civ 7 è usare l’azione Salta turno ad ogni turno perché non automatizza la cura e può permetterti di reagire a sviluppi improvvisi, come uno sciame di Popoli indipendenti ostili da cui sarebbe meglio scappare piuttosto che continuare a curarsi nelle vicinanze.

Alcuni effetti speciali cureranno anche le unità, come la promozione Comandante “Commissione sul campo”, che cura 10 PS quando si potenzia un’unità.

Come aumentare la cura per le unità

Ci sono diversi modi per aumentare la cura in Civ 7. Il modo principale per aumentare la cura è inviare le unità in territorio amico prima di curarle. Essere in territorio amico aumenta notevolmente la velocità di cura delle unità, ma ci sono altri modi per aumentare la cura delle unità.

  • Le unità guariranno più velocemente in territorio amico rispetto a quello nemico
    • Essere all’interno dei confini della propria civiltà o di una città-stato di cui si è il sovrano aumenterà la guarigione
    • La promozione di Comandante medico da campo garantisce questo bonus di guarigione extra in territorio nemico per le unità all’interno del suo raggio
  • Il Dio della guarigione Pantheon garantisce un bonus di guarigione extra di +5 per le unità sulle caselle rurali
    • Il Pantheon del Dio della Guarigione è uno dei migliori Pantheon per la difesa, poiché funziona per tutte le caselle rurali del tuo impero
  • Le città fortificate aumentano la guarigione delle unità di +5 mentre si trovano entro i confini della città
    • Le città fortificate sono una delle specialità della città che si sbloccano quando la popolazione raggiunge 7. Insieme al Dio della Guarigione, le tue unità possono guarire quasi un terzo dei loro PS ogni turno.

Civilization 7: come aumentare la felicità

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In Civilization 7, la felicità è uno dei parametri più importanti da tenere d’occhio e funziona in modo diverso rispetto ai precedenti giochi di Civilization. Se la felicità è troppo bassa, gli insediamenti potrebbero ribellarsi e unirsi a un’altra civiltà, le unità potrebbero ribellarsi e sciogliersi e sarà più difficile attivare le celebrazioni (che influiscono notevolmente sulla crescita e sulla produzione).

Ci sono alcuni modi per aumentare la felicità in Civ 7, sia che tu stia pianificando una nuova partita o che tu sia a metà. Se i tuoi insediamenti hanno una felicità bassa, segui questa guida per capire come ottenere più felicità in Civ 7 e trasformare quei musi lunghi in sorrisi.

Crea insediamenti vicino all’acqua dolce

La prima cosa che puoi fare per aumentare la felicità in Civ 7 è creare insediamenti vicino a una fonte di acqua dolce. Quando fondi un insediamento vicino all’acqua dolce, ottieni +5 felicità.

Insediarsi su caselle che non hanno acqua dolce non è la fine del mondo, ma può ostacolare gravemente la felicità dell’insediamento fin dall’inizio. Più fonti di acqua dolce non aggiungono più felicità, se ne hai una aggiungerà questo bonus base.

Tessere lavoro con rendimenti di felicità naturali

Alcune tessere in Civ 7 hanno rendimenti di felicità naturali, che garantiranno felicità al tuo insediamento quando lavorate. Quando si sviluppa una città, i rendimenti potenziali per ogni tessera vengono visualizzati nell’interfaccia utente di Grow City. Ma se vuoi vedere i rendimenti circostanti in qualsiasi momento, apri l’opzione Lenses minimap e fai clic sul pulsante “Show Yields” (o premi Y su PC).

Cerca le caselle con l’icona della faccina sorridente della Felicità e cerca di coltivarle se il tuo insediamento è in difficoltà.

Alcune caselle, in particolare quelle che circondano le Meraviglie della Natura, possono avere naturalmente più di una Felicità, il che può essere di grande aiuto durante il gioco.

Costruire edifici della felicità e ridistribuire le risorse

Nel corso di ogni Era potrai costruire alcuni miglioramenti basati sulla felicità, come l’Arena, l’Altare o la Villa. Posizionando questi edifici nel tuo insediamento, la relativa tessera otterrà immediatamente un rendimento di felicità, che verrà aggiunto al punteggio di felicità dell’insediamento.

Se il tuo punteggio è basso e hai bisogno di aumentare rapidamente la felicità, acquistare edifici della felicità è il modo più veloce per sistemare le cose.

Se una particolare città o paese soffre di bassa felicità, è possibile ridistribuire le risorse a quell’insediamento per aumentare la felicità. Ad esempio, la risorsa datteri garantisce +3 cibo e felicità, mentre i coloranti garantiscono un enorme +5 felicità.

È possibile ridistribuire le risorse solo quando ne viene aggiunta una al proprio impero, tramite il commercio o la crescita.

Politiche civiche e abilità leader/civiche

Alcune politiche civiche aggiungeranno felicità in base a determinate condizioni. Ad esempio, nell’era dell’antichità, la politica sociale Riti e rituali (della civiltà Intrattenimento) garantisce semplicemente il doppio della felicità in ogni insediamento. Ogni volta che si ricerca una nuova civiltà, aprire la schermata delle politiche sociali per vedere se ci sono politiche disponibili che aumentano la felicità.

Alcuni leader e civiltà hanno bonus unici alla felicità, grazie a abilità e unità/edifici unici. La civiltà Chola, ad esempio, può costruire un edificio Manigranam unico, che garantisce +4 alla felicità e ha un bonus di adiacenza alla felicità.

Anche se non puoi cambiare il tuo leader in una partita di Civ 7, se soffri di bassa felicità in tutto il tuo impero, considera la possibilità di passare a una civiltà di esplorazione/età moderna che abbia questi bonus.

Usa l’influenza per ridurre la stanchezza da guerra

Una delle maggiori cause di bassa felicità in Civ 7 è la guerra. Il semplice fatto di essere in guerra con qualcuno logorerà il tuo popolo nel tempo, e più guerre combatterai, peggio sarà. Ma se usi l’influenza per sostenere te stesso nelle guerre, il costo in termini di felicità è minore.

Alcuni leader in Civ 7, come Harriet Tubman, iniziano con più Sostegno bellico rispetto ad altri, il che può aiutare a mantenere la Felicità durante il conflitto.

Meglio ancora, puoi usare l’Influenza per ottenere un Sostegno bellico positivo e far precipitare i livelli di Felicità del tuo nemico. Fallo abbastanza e alla fine capitoleranno, e probabilmente ti daranno anche una Città in cambio della pace.

Civilization 7: cosa sono i migranti?

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In Civilization 7 ci sono varie unità e ognuna di esse ha un ruolo diverso nel gioco. È importante che i giocatori capiscano come funziona ogni unità in Civilization 7, in modo da poterle sfruttare al meglio e ottimizzare la propria strategia. Anche se le unità civili possono sembrare meno importanti delle unità militari, i giocatori non dovrebbero sottovalutare il loro valore.

Il Migrante è una delle varie Unità Civili in Civilization 7 e può essere di grande aiuto all’inizio del gioco, quando i rendimenti degli insediamenti sono ancora relativamente bassi. Questa guida aiuta i giocatori a capire perché i Migranti si generano e come usarli.

Come usare i Migranti in Civilization 7

Civilization 7 civiltà

Cos’è un Migrante in Civ 7?

Durante una partita a Civilization 7, a volte nei villaggi dei giocatori compaiono dei Migranti. Prima di passare al turno successivo, il gioco chiede ai giocatori di spostare il Migrante. Tuttavia, se non hanno familiarità con queste Unità, non sapranno esattamente cosa fare per trarne vantaggio.

  • I Migranti sono Unità Civili in Civ 7, quindi non hanno valore militare. Per utilizzare un Migrante, i giocatori devono spostarlo su una tessera non lavorata e rivendicarla come Distretto Rurale. In breve, sono un cittadino gratuito per l’insediamento del giocatore.

Quando un migrante appare in un insediamento, i giocatori possono attivarlo selezionandolo e scegliendo l’opzione “Ristabilimento” nell’angolo in basso a destra dello schermo. Questo aggiungerà +1 popolazione all’insediamento, rendendo possibile lavorare su una tessera aggiuntiva.

Come ottenere migranti in Civilization 7

Civilization 7 città

Cosa fa apparire i migranti in Civ 7?

I migranti sono più un bonus in Civ 7 che un obiettivo verso cui i giocatori possono lavorare. Durante una partita di Civilization 7, ci sono alcuni eventi narrativi che il giocatore deve completare come leader della propria civiltà. La loro risposta può portare alla comparsa di un’unità migrante in un insediamento. Prendiamo il seguente esempio:

In questo caso, c’è stata un’alluvione in questo insediamento e il giocatore deve decidere come agire. Se ospita i civili nelle caserme, verrà generata un’unità militare, ma se li colloca nel quartiere centrale, verrà generato un migrante. Se i giocatori attivano i suggerimenti e passano il mouse su ogni risposta, possono vedere il risultato di ogni scelta.

Il modo migliore per produrre costantemente Migranti in Civilization 7 è giocare nei panni di Harriet Tubman fino a quando i giocatori raggiungono il Livello Leader 2 e sbloccano il Cimelio Lanterna. Quando viene selezionato, il Cimelio Lanterna fa apparire un Migrante nella Capitale ogni volta che un’azione diplomatica di spionaggio viene completata senza essere scoperta.

Civilization 7: come aumentare la crescita della popolazione

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In Civilization 7, la crescita è importante perché crea popolazione nei tuoi insediamenti, permettendoti di lavorare nuove caselle rurali o aggiungere specialisti a distretti e quartieri esistenti per aumentare altre rese. Aggiungere molto cibo ti permetterà di far crescere rapidamente le città, raccogliere più risorse, accumulare più rendite e in generale espandere il tuo impero a un ritmo molto più veloce.

Questa guida spiega come aumentare l’importante produzione di cibo in Civilization 7 per aumentare la crescita, includendo consigli per scegliere i migliori leader/civ per la crescita, tutte le risorse e gli edifici per il cibo e altri suggerimenti per ottenere più cibo e far crescere più velocemente gli insediamenti in Civ 7.

Scegli uno dei migliori leader per la crescita in Civilization 7

In Civ 7, la crescita è qualcosa che può essere migliorata drasticamente prima ancora di iniziare il gioco. Scegliendo il leader giusto, la crescita può essere potenziata prima ancora di fondare la prima città.

Alcune abilità dei leader aumentano direttamente la crescita in tutte le città, come Confucio, mentre altre aumentano il cibo su alcuni tipi di tessere, come Pachacuti.

Le abilità di crescita sono le più comuni tra tutti i leader di Civ 7, ma queste tre sono particolarmente efficaci nel generare crescita in tutte le epoche:

  • Confucio: garantisce un bonus fisso del 25% alla crescita della città, oltre a +2 alla scienza su tutti gli specialisti
  • Pachacuti: +1 bonus di adiacenza cibo per le caselle adiacenti alle montagne, e gli specialisti che sono posizionati su caselle adiacenti alle montagne non consumano felicità
  • Ashoka, rinunciatario mondiale: +1 cibo nelle città per ogni 5 felicità extra che producono, più il 10% di cibo extra in tutto l’impero in una celebrazione…

E abbinali a una civiltà orientata alla crescita

In ogni Era, ai giocatori verrà chiesto di cambiare la loro Civiltà, lasciandosi alle spalle il vecchio mondo e abbracciando un nuovo set di abilità Civiche uniche. In tutte le Ere, alcune Civiltà sono molto più brave di altre a generare Cibo, e quindi ad aumentare Crescita e Popolazione, grazie a queste abilità uniche.

Dopo aver scelto un Leader, abbinalo a una di queste migliori Civiltà di Crescita per aumentare notevolmente la tua capacità di ottenere Popolazione nella Civ 7 ed espandere più velocemente i tuoi insediamenti:

  • Gli Han: civiltà dell’età antica, guadagnano una popolazione extra in ogni città e paese per il loro primo evento di crescita
  • Gli Inca: civiltà dell’età dell’esplorazione, ottengono la fattoria a terrazze, un edificio unico che fornisce 6 unità di cibo, e la politica turakuna che garantisce +15% di cibo in tutti gli insediamenti vicini a una montagna
  • I Qing: civiltà dell’età moderna, possono ottenere una politica che garantisce +25% di crescita in tutte le città con almeno una risorsa assegnata

Dai priorità alla produzione di cibo e alle risorse alimentari

Quando si sviluppa un insediamento, vengono visualizzati i possibili raccolti di tutte le caselle (e i raccolti aggiuntivi delle caselle circostanti) su cui è possibile collocare la nuova popolazione. Quasi tutte le caselle in Civ 7 producono cibo, ad eccezione di alcune Meraviglie naturali e Montagne, ma alcune producono molto di più di altre, soprattutto se si dispone di determinati edifici Magazzino per aumentare i raccolti.

Presta attenzione al simbolo verde del cibo sopra ogni tessera. Le tessere che hanno più di 4 cibi saranno invece presentate come una singola icona verde grande con un numero all’interno. Ad esempio, una tessera con un’icona cibo che ha il numero “6” al suo interno genererà 6 cibo per turno se lavorata.

Ci sono anche una serie di grandi risorse per ottenere più cibo in ogni epoca. Nell’era dell’antichità e dell’esplorazione, potrai generare cibo inserendo le risorse cotone, datteri o pesce in un insediamento. Nell’era moderna, per aumentare il cibo devi avere spezie, zucchero, vino o la risorsa fabbrica di tartufi.

  • Nell’era dell’antichità, cerca di raccogliere cotone (2x cibo), datteri (2x cibo) e pesce (3x cibo)
  • Nell’era dell’esplorazione, il cotone e i datteri valgono 1x più cibo ciascuno, mentre il pesce vale 5x cibo
  • Nell’era moderna, cerca tartufi (risorsa di fabbrica, 6x cibo con la stazione ferroviaria, 3x cibo senza), spezie (4x cibo), zucchero (6x cibo) e vino (4x cibo)

Concentrati sugli edifici per la crescita per aumentare la produzione di cibo

I tipi di edifici più comuni in Civ 7 sono i magazzini e gli edifici per la produzione di cibo. All’inizio di ogni era dovresti essere in grado di costruire almeno un edificio per la produzione di cibo, e ogni era ti consente di costruire fino a tre diversi tipi di edifici per la produzione di cibo, a seconda di quanto avanzi nell’albero civico e in quello tecnologico.

Alcuni edifici di crescita in Civ 7 hanno il tag “Ageless”. Questo tag significa che non diventeranno ridondanti e non potranno essere sostituiti con edifici in eccesso nelle ere successive. Questi edifici garantiscono bonus permanenti in ogni era e prima li otterrai, più velocemente potrai crescere.

  • Edifici alimentari e magazzini senza età
    • Il granaio garantisce +1 cibo e un extra +1 cibo su piantagioni, fattorie e pascoli
    • Pesca Il molo garantisce +1 cibo e un ulteriore +1 cibo sulle barche da pesca
  • Antichità
    • Il mulino garantisce +4 cibo e +1 cibo extra su piantagioni, fattorie e pascoli
    • Il giardino garantisce +3 cibo con diversi bonus di adiacenza
    • Il bagno conferisce +4 cibo con diverse adiacenze
  • Età dell’esplorazione
    • L’ospedale conferisce +4 cibo e diverse adiacenze cibo, nonché un tasso di crescita del 15%
    • L’albergo garantisce +3 cibo e diverse adiacenze
    • Il molo garantisce un grande bonus di +4 cibo e diverse adiacenze d’acqua
  • Età moderna
    • La fabbrica di conserve garantisce +5 cibo, diverse adiacenze e un bonus del 10% sul tasso di crescita
    • Il negozio di alimentari garantisce semplicemente un bonus base di +4 cibo
    • Il condominio garantisce +6 cibo, adiacenze costiere/fiumi navigabili e +1 felicità

Tecnologie di ricerca che sbloccano i bonus cibo

In ogni epoca, ci sono alcune tecnologie che aumentano la produzione di cibo per altri edifici dell’insediamento. Ad esempio, all’inizio dell’antichità, ciascuna delle prime tre tecnologie (allevamento, vela, ceramica) aumenta la produzione di cibo di specifici tipi di tessere lavorate.

Quando si studia una tecnologia o un’abilità civica, passare il mouse su ciascuna opzione e cercare il simbolo + dorato, che indica i bonus che avranno effetto immediato al completamento di quella tecnologia o abilità civica. Alcuni di questi garantiscono bonus di cibo fissi a determinati tipi di tessere ed edifici, e se si ha difficoltà a procurarsi cibo, può valere la pena di esaminarli prima di altre opzioni.

Fondare nuove città – poi cambiare l’obiettivo della città

Uno dei modi migliori per ottenere più cibo in Civ 7 è quello di insediare molte nuove città. Al livello di popolazione 7, avrai la possibilità di scambiare il focus della città. Se passi a una città agricola o a una città di pescatori, tutto il cibo verrà inviato alle città vicine invece di essere utilizzato per far crescere quella città.

Non è una cattiva idea lasciare che la tua città abbia un po’ di popolazione in più (lasciandola come città in crescita) in modo che possa eventualmente generare più cibo con più tessere e risorse. Finché il nuovo insediamento non è troppo lontano dalle tue città, queste impostazioni di Focus città aumenteranno notevolmente la crescita nella tua capitale.

Civilization 7: a che distanza costruire gli insediamenti?

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Civilization 7 è un gioco di strategia a turni che consiste nel gestire grandi civiltà con molti insediamenti. La meccanica del nuovo gioco non è molto diversa, ma ci sono abbastanza piccole cose nel nuovo titolo che lo faranno sembrare sicuramente un nuovo gioco.

Civilization 7 adotta un nuovo approccio nella gestione degli insediamenti. Invece di creare direttamente le città, i giocatori inizieranno con i villaggi (diversi dalla loro città di partenza). I villaggi differiscono dalle città nel senso che non possono produrre nulla, poiché tutta la loro produzione viene convertita in oro. Dopo che questi villaggi sono cresciuti un po’, possono specializzarsi in aree diverse, diventando qualcosa di simile a colonie per il giocatore, per esportare tutti i loro prodotti nelle città. Ciò significa che la distanza tra queste città e le città più grandi gioca un ruolo cruciale quando i giocatori cercano di costruire un impero sostenibile in Civilization 7.

La distanza tra gli insediamenti è importante in Civ 7?

La risposta breve è sì. La risposta lunga è che è un po’ complicato. In sostanza, la distanza non è il fattore limitante quando si tratta di creare insediamenti; in realtà è la connettività.

Quando i giocatori fondano un nuovo insediamento a più di 8-10 caselle di distanza dagli altri insediamenti, devono creare un collegamento stradale tra di loro, altrimenti il nuovo insediamento non sarà in grado di commerciare cibo e risorse. Poiché il motivo principale per creare nuovi insediamenti in Civ 7 è quello di utilizzare le loro risorse, ciò significa che avere un insediamento tagliato fuori dalla rete è quasi inutile a meno che non si riesca a collegarlo in seguito o a trasformarlo in una città.

Come collegare gli insediamenti in Civ 7

Il metodo principale per collegare gli insediamenti in Civ 7 è l’uso delle strade. Le strade sono necessarie solo se il tuo insediamento non si trova entro il raggio di scambio degli altri insediamenti (cioè entro 8-10 caselle). Se si trovano al di fuori di tale raggio, dovrai usare un mercante per creare una strada che colleghi il nuovo insediamento agli altri.

I mercanti sono unità civili che possono essere prodotte dopo che il giocatore ottiene il codice delle leggi civiche nell’antichità e l’economia nell’esplorazione. Una volta sbloccata la civica associata, i giocatori possono addestrare un mercante (o una versione specializzata di esso) in una qualsiasi delle loro città o paesi.