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Dead Space, la recensione su PS5

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A distanza da più di 20 anni dal primo capitolo, giunge un nuovo Dead Space, il titolo di questa nostra recensione per console PS5. EA e Motive Studio di nuovo insieme, dopo le fatiche di Star Wars Battlefront II e Star Wars: Squadrons. La sussidiaria canadese eredita il successo messo in piedi dall’ehi fu Visceral Games, che ci ha lasciato nel lontano 2017 con i vari dev che si sono sparpagliati un po’ ovunque, trovando casa anche in Motive Studios. 

Quest’ultima mette in piedi un remake che non è proprio radicale. Tralasciando la grande novità della presenza della voce di Isaac Clarke, il resto è una reinterpretazione del gameplay “classico” della trilogia, che punta ad evidenziare i veri grandi vantaggi delle console di nuova generazione, a partire dal pieno sfruttamento dell’audio 3D su PS5 (semplicemente da brividi).

Vi chiediamo scusa in anticipo se non siamo usciti sin da subito con la recensione di Dead Space completa, optando per una soluzione “in progress”, ma adesso siamo super prontissimi con la versione “completa”.  

COINVOLGIMENTO

Un survival horror che sembra evocare i noi ricordi che provengono da un lontano passato, ma che viaggiano al ritmo delle console di nuovo generazione. Il “vietato sbagliare” è d’obbligo, con un bel carico di sana pazienza da portare sempre con sè.

Prime impressioni e interpretazione del genere

Prima di lanciarsi in confronti che superano il muro dell’ultradecennale dobbiamo tutti fermarci un attimino e capire che cosa si ha davanti. Dead Space è il remake del primo capitolo di una terrificante trilogia iniziata nel lontano da 2008 e che ha non ha mai avuto rivali “veri” sul terreno del survival horror in salsa sci-fi. Chi c’è andato vicino, creando un confronto assai curioso, è stato The Callisto Protocol, videogioco concepito – pensate un po’ – dallo stesso padre della trilogia appena citata.

Il destino ci ha portato a tenere “due piedi in una scarpa” e parlare di questi due titoli, e quindi metterli inevitabilmente a confronto, a distanza poco più di un mese l’uno dall’altro. Il genere è stato interpretato dai due alla perfezione, con un livello di terrore e ansia da capogiri. Dead Space, rispetto a The Callisto Protocol, punta moltissimo sul suo engine grafico. Il Frostbite, per quanto “pesante”, viene agevolato dalla presenza dello SSD, con caricamenti degli scenari ultra-veloci ed un’esperienza che appare sempre continua e costante.

Una terrificante ambientazione del gioco

Fattore ripetitività e scalabilità livello di difficoltà

Si va dritti al punto: il titolo non perdona. Dead Space mette le cose in chiaro sin da subito, visto che ogni errore si paga con un bel game over. Ogni cosa va fatta con i suoi giusti tempi, seguendo i suggerimenti che l’HUD mostra a video. Ogni nemico, infatti, hai dei punti di forza ma anche di debolezza che diventano la nostra “way out” quando attaccano in branco. E in tutto questo, lo spirito di osservazione dell’ambiente circostante paga piuttosto bene, visto e considerato che esiste sempre qualcosa da sfruttare a nostro vantaggio.

Questo fa si che la monotonia “da paesaggio” venga aggirata dalla costante presenza di cose da fare. Alla fine della fiera, il gioco è ambientato in una fredda e tetra astronave, con il buio pesto a farne da padrone. Ed e proprio quest’ultimo elemento il nostro più degno avversario, quando il gioco ci mette davanti delle sessioni dove l’unica cosa che ci salva e la posizione spaziale del nemico di turno restituita dall’impianto auricolare 3D. Aspetto che mai prima d’ora avevamo avuto modo di apprezzare in un videogioco di nuova generazione. Tutto questo ci porta a rinnovare costantemente l’interesse verso Dead Space, in attesa dello spavento successivo.

CONTESTO DI GIOCO

E’ vero, alcuni di noi conoscono già la storia a menadito, ma approdare a bordo della USG Ishimura, pur già sapendo quello che ci aspetta, è qualcosa che non ha prezzo. Se, invece, la vostra prima volta, beh, vi facciamo i nostri migliori auguri. Non per deboli di stomaco.

Storia e protagonisti

Perché la USG Ishimura non risponde? Cosa è successo a bordo di questa nave spaziale? Inizia con questi due interrogativi la nostra esperienza di Dead Space, il remake non cambia tantissimo la formula magica iniziale. La vera grandissima novità arriva dalla voce di Isaac Clarke, visto che non avevamo avuto mai il piacere di udire le vibrazioni delle sue corde vocali. Avendo una voce, il protagonista del gioco assume anche un tratto caratteriale ancora più marcato rispetto l’esperienza originale, con tutte le sue paure e i suoi demoni ad attenderlo.

Gli eventi di Dead Space si svolgono tutti a bordo della USG Ishimura. Quella che doveva essere una normale operazione di attracco si trasforma, ben presto, in un incubo senza fine (prestando moltissima attenzione al significato stesso della parola “incubo”). Isaac Clarke non dovrà solo affrontare terrificanti creature frutto di un esperimento che non ha dato i risultati sperati, ma anche se stesso e il suo passato. E fidatevi, forse è meglio il primo tra i due.

La storia di Dead Space

Credibilità rispetto al genere

Dead Space è un survival horror in terza persona con una spiccata vena cinematografica. Il paragone più stretto che possiamo fare, guarda caso, è con The Callisto Protocol. Per uno strano scherzo del destino i ruoli si invertono, con l’allievo che sfida il maestro. Ma vi sono delle differenze interpretative sul genere che, per quanto non chiaramente manifestate sulla carta, si evidenziano solo pad alla mano. Ma andiamo con ordine.

Il genere survival horror mette il giocatore di turno in una condizione costante di stress, che sia esso emotivo o fisico. The Callisto Protocol puntava moltissimo sul secondo, rallentando il gameplay e costruendo delle situazioni in cui Jacob Lee finiva per trovarsi nella ca**a fino al collo. Solo schivate e controattachi a ritmo di ansia e paura. Il remake di Dead Space punta, invece, sulla componente action, velocizzando il gameplay della versione originale.

CONTROLLI/GAMEPLAY

Non è solo paura ed ansia, ma anche abilità di sfruttare tutto quello che si ha a disposizione, con il giusto tempismo. Il remake di Dead Space punta maggiormente sull’action, velocizzando i movimenti di Isaac Clarke e farlo stare più “sul pezzo”.

Feeling, complessità e accessibilità dei controlli

Giocando alla versione di PS5 di Dead Space, il contatto con il gioco è garantito sin dalla prima sequenza di gioco. La presenza del feedback aptico è in grado di enfatizzare ogni momento, arrivando al punto di suggerire sul da farsi. Il sentire il cuore di Isaac Clarke pulsare sul palmo della nostra mano non è una cosa che succede spesso e il fattore immersione è bello che assicurato.

Il layout dei controlli assicura la reattività nelle sequenze ad alta intensità, soprattutto quando si è in procinto di affrontare un ondata di nemici. In situazioni del genere si è soliti scivolare nello smashing button, ed invece quelli di Motive Studios hanno ben pensato di costruire un ecosistema per trovare sempre una via d’uscita, pur sempre con la fisiologica difficoltà del survival horror.

Inquietanti messaggi sulle pareti

Struttura del gameplay e coerenza con il genere

Il genere survival horror lascia molta apertura sugli aspetti del gameplay che non influiscono direttamente sulla narrazione. La presenza di una spiccata componente RPG è la testimonianza perfetta di quanto appena sostenuto. Dead Space presenta uno skill tree che merita tutto il nostro rispetto. Isaac Clarke nasce e cresce ed evolve sino al suo atto finale, ed impara a fare cose in maniera continua e costante lungo tutta l’esperienza di gioco. La scelta del non fornire tutto e subito paga bene, anche perché rappresenta un bel mordente per proseguire nel gioco.

C’è poi tutto quello che riguarda il crafting, con la costruzione e il potenziamento delle armi e dell’equipaggiamento in genere. Questo aspetto va parametrato rispetto alla livello di potenza dei mostri, anche se è estremamente difficile fare il passo più lungo della gamba. La USG Ishimura non è esplorabile liberamente, con le paratie che si aprono dinnanzi a noi se è il momento giusto per farlo.

DIMENSIONE ARTISTICA

E’ vero, anche l’occhio vuole la sua parte, e aggiungiamo anche le orecchie a questo punto. La spazialità dei suoni è un elemento fondamentale del gameplay di Dead Space. Oltre a garantire un adeguato fattore immersione, vi aiuta a portare a casa la pelle.

Ambientazione, stile e fattore immersione

Ed ecco che è arrivato il momento in cui ci facciamo veramente male. Quando parliamo della dimensione artistica di un gioco non badiamo mai a spese, figuariamoci con un titolo del calibro di Dead Space. Questo remake insegue il successo delle origini, aiutato da una potenza grafica che permette molte “licenze poetiche” rispetto al passato. I designer di Motive Studios prendono il significato della parola “paura”, lo analizzano in tutte le sue forme e lo proiettano in ogni angolo della USG Ishimura. In un solo termine: TERRIFICANTE.

Giocato di notte, in una stanza poco illuminata, fa veramente paura. Chi vi scrive ci ha provato e non ha resistito per più di mezz’ora. Sul fronte immersione, anche andando indietro con la memoria, siamo allo stesso livello di The Callisto Protocol e Resident Evil Village, giusto per restare aderenti al genere e citare di qualcosa non troppo “stagionato”. Si è potuti arrivare a questo risultato solamente con tanto sacrificio, ed un meticoloso lavoro di tutte le componenti in gioco, dalla storia ai controlli, sino a giungere alla grafica ed al comparto sonoro.

Gli esterni della nave spaziale

Livello di definizione grafica

Si chiama Frostbite Engine, ed è un motore grafico tanto chiaccherato quanto versatile. Oramai quasi tutti i first party di EA lo propongono nel “listino” del gioco, ed è anche normale avvicinarsi a questo engine con i dovuti piedi di piombo. Il consumo di risorse non è indifferente, e questo lo abbiamo visto con giochi del calibro di Battlefield 2042 e FIFA 23. Per quanto esponenti di generi completamente diversi da quello di Dead Space, il timore era fondato.

Per evitare annosi problemi come “freeze”, “lag” e “salti frame”, gli sviluppatori lasciano il pallino della decisione a noi. Lato opzioni, infatti, viene riproposta la classica scelta tra Grafica e Prestazioni. Cosa cambia tra la due è presto detto. La prima veicola il consumo di risorse per assicurare una definizione grafica in 4K, con tanto di Ray Tracing, provando a garantire un frame rate che si avvicina ai 30fps. La seconda, invece, guarda principalmente i frame rate, tendendo a non scendere mai sotto i 60fps. Indovinate un po’ chi rimette?

Noi lo abbiamo giocato tutto dando priorità alla grafica. Lo abbiamo già fatto in passato e la nostra linea è sempre quelle di concedere all’occhio la sua giusta parte. Giusto o sbagliato che sia, tutto quello che troverete scritto in questa recensione di Dead Space è frutto di questo scelta, una tra le tante, e forse la più importante.

Un terrificante corridoio della USG Ishimura

Colonna sonora ed effetti audio

Siete proprio sicuri di giocare a Dead Space con un impianto auricolare non compatibile con la tecnologia Audio 3D? È una scelta fondamentale questa, forse quasi più importante della modalità grafica vista in precedenza. La componente sonora, infatti, è parte integrante del gameplay e non soltanto utilizzata per assicurare sempre un livello di immersione adeguato.

La spazialità dei suoni vi fornisce un’idea sull’entità del pericolo, la sua possibile velocità e direzione e anche il probabile lemma nel catalogo dei mostri. Messaggi che dovete ascoltare se tenete alla vostra pelle. L’USG Ishimura parla e non potete far finta di nulla. Non esistendo un sistema GPS – ma solo un orientarsi a grandi linee – le vostre orecchie svolgono una funzione fondamentale. Usatele.

INTRATTENIMENTO

Ed una volta arrivati all’endgame che si fa? Non vi sono moltissime cose da fare, e se avete la giusta voglia potrete ricominciare il gioco ad una difficoltà più impegnativo. Lo show è assicurato, fin tanto che il trend regge.

Modalità di gioco e rigiocabilità

Al momento in cui scriviamo la presente recensione Motive Studios ed EA non hanno ancora rivelato nulla circa i contenuti post lancio di Dead Space, e questo la dice lunga su tante cose per il futuro di questo gioco. Una volta arrivati all’endgame, oltre a darvi una pacca sulla spalla, non ci sono altre cose che si possono fare a bordo della USG Ishimura.

L’assenza della photo-mode elimina anche la possibilità di ritornare per scattare delle foto per cui diventa molto difficile essere positivi in tal senso. L’unica cosa che vi consigliamo di fare è quella di ricominciare il gioco ad un livello di difficoltà più elevato, giusto per mettere alla prova le vostre abilità.

Feature multigiocatore e predisposizione allo streaming

Un’esperienza da vivere in singolo, intima, solo voi e le disavventure del povero Isaac Clarke. Gli sviluppatori restano fedeli al passato, senza prevedere ingerenze dall’esterno. Il dramma è tutto vostro. Trattandosi, però, di un remake qualcosina di più si poteva fare in tal senso, ma giusto perché il pretesto era più che ottimo viste le due decadi di distanza dal primissimo capitolo dell’opera originale.

Il DLSS 3 potenzia ora gli ultimi titoli in arrivo su GeForce NOW!

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In occasione di questo GFN Thursday, NVIDIA annuncia il rollout del nuovo GFN Ultimate, l’aggiornamento che consente agli iscritti di giocare sfruttando le prestazioni di una RTX 4080. Proseguono inoltre gli aggiornamenti RTX 4080 SuperPOD nel data center di Londra. Inoltre, il DLSS 3 offre ora un incremento delle prestazioni per HITMAN World of Assassination e arriverà presto anche su Marvel’s Midnight Suns, fornendo immagini nitide e di alta qualità, tutto attraverso il cloud.

Il DLSS 3 di NVIDIA, la tecnologia RTX disponibile grazie alla potente architettura Ada Lovelace, accelera le prestazioni generando fotogrammi di alta qualità. Le integrazioni del DLSS 3 includono anche NVIDIA Reflex, una tecnologia che riduce la latenza di sistema per tutti gli utenti di GeForce NOW e rende i giochi ancora più reattivi.

L’acclamato HITMAN 3 di IOI, ora HITMAN World of Assassination, include i contenuti di HITMAN 1, HITMAN 2 e HITMAN 3 e può essere giocato in streaming in 4K con ray tracing e impostazioni al massimo con il supporto del DLSS 3. I membri di Ultimate potranno godersi ogni riflesso e ombra in ray-tracing giocando nei panni del leggendario assassino, l’Agente 47.

Anche Marvel’s Midnight Suns, il gioco più apprezzato dei creatori di XCOM, riceverà presto il supporto del DLSS 3 insieme al suo primo contenuto scaricabile: “The Good, The Bad, and the Undead“, presentando un nuovo eroe, Deadpool, come personaggio aggiuntivo.Gli iscritti all’abbonamento Ultimate potranno provare questi e altri giochi spingendo fino a 4K 120 fps, o immergersi nello streaming ultrawide fino a 3.840 x 1.600 a 120 fps.Con la possibilità di portare con sé i giochi e i dati salvati letteralmente ovunque, sono molte le novità in arrivo per gli utenti GeForce NOW, compresi i5 nuovi giochi che si aggiungono alla libreria questa settimana:

Road 96: Mile 0, un gioco d’avventura basato sulla storia con una componente musicale

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DigixArt e Ravenscourt sono felici di svelare Road 96: Mile 0, un gioco d’avventura basato sulla storia con una componente musicale e prequel del gioco acclamato dalla critica Road 96. Il gioco uscirà il 4 aprile sulle piattaforme digitali: PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X, PC e Switch.

Il singolo Land Locked Heart dei The Midnight che appare nel trailer di presentazione sarà presto pubblicato e porterà un po’ di vibes anni ’90 in questo vivace gioco Guarda il trailer su YouTube:

 Road 96: Mile 0 è ambientato a White Sands, lussuosa comunità di Petria, e si svolge poco prima del viaggio iniziato nell’estate del 1996. I giocatori si alterneranno tra i ruoli di Zoe e Kaito, due adolescenti con background e credenze opposte.

Due adolescenti, due mondi

Gli ex giocatori di Road 96 ricorderanno Zoe, uno dei personaggi principali del gioco. Viene dalla parte ricca della città e suo padre lavora per il governo del presidente Tyrak come ministro del petrolio.

Nato nella pericolosa e oscura Colton City, Kaito, un personaggio di Lost in Harmony, si è trasferito con i suoi genitori nel ricco condominio di White Sands per trovare un lavoro e sfuggire all’inquinamento della città. Sono passati due anni dal trasferimento nella zona dove vivono tutti i VIP e anche Tyrak

Incuriosita dalla sua oscurità, Zoe si avvicina a Kaito diventando così buoni amici. Con il passare del tempo Zoe inizierà a scoprire verità inquietanti sul suo paese e persino su suo padre. Vuoi scoprire cosa ha spinto Zoe a fuggire da casa sua? E cosa accadde veramente nel 1986 durante l’attacco al confine? Presto questa amicizia sarà messa alla prova. Come influirà sul destino della loro storia? Rimarranno amici?

Yoan Fanise, CEO presso DigixArt ha dichiarato “In Mile 0, volevamo mostrare da dove viene Zoe e perché ha lasciato la sua vita agiata. Ma non l’abbiamo fatto nel modo convenzionale, abbiamo preso una strada diversa, con sequenze musicali metaforiche, dove cavalchi le convinzioni e i dubbi di Zoe e Kaito. La parte divertente è che TU scegli come vuoi che si evolvano”.

I mondi interiori di Zoe e Kaito

Esplora i mondi interiori dei due personaggi. Anche se il segmento narrativo è la spina dorsale di Road 96: Mile 0, Zoe e Kaito si destreggeranno attraverso giostre musicali psichedeliche. Questi viaggi immaginari utilizzano un mix unico di gameplay basato sul ritmo e scelte narrative, consentendo ai giocatori di influenzare e modellare il loro viaggio emotivo..  W 

The Midnight

La colorata e retrò Land Locked Heart dei The Midnight, la band americana synthwave, uscirà presto. Questo è il primo singolo della colonna sonora di Road 96: Mile 0 che rafforzerà l’esperienza emotiva dei giocatori.

“Questa canzone parla del paradosso del ritorno a casa. Anche se è lì che ti sei formato e dove ci sono le prove della storia delle tue origini, arriva un momento in cui non ti senti più a casa. Alla fine sembra un posto da cui devi scappare o essere destinato a continuare in una storia che non è la tua. Siamo entusiasti di vedere la canzone prendere vita in Road 96: Mile 0”, The Midnight.

Road 96: Mile 0 è un gioco di avventura basato sulla storia con una componente musicale sviluppato da DigixArt e pubblicato da Ravenscourt in arrivo sulle piattaforme digitali il 4 aprile.

Twitch annuncia nuovi strumenti di monetizzazione per i creator

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Il 2023 di Twitch si apre con una lettera alla community, firmata da Tom Verrilli, Chief Product Officer, e Mike Minton, Chief Monetization Officer, che ha l’obiettivo di fare il punto su quanto il servizio di livestreaming sta facendo in materia di monetizzazione e guadagni per tutti gli streamer che su Twitch portano avanti la propria attività di creator. A questo link è disponibile la versione integrale della lettera aperta, completa di tutti gli aggiornamenti e le novità introdotte.

Una panoramica sul 2022

Nel 2022 Twitch ha lavorato intensamente per consentire ai creator di ricevere dei compensi dalla propria attività, implementando funzionalità già presenti sul servizio e creandone di nuove, con l’intento di arrivare a offrire un mix di strumenti di monetizzazione diversi, garantendone di adatti per chiunque sia presente su Twitch, e a prescindere dalle dimensioni del proprio canale. Un impegno, questo, che ha portato agli streamer un guadagno complessivo di oltre 1 miliardo di dollari.

  • Il primo passo è stato l’abbassamento della soglia minima per il pagamento, cosa che ha consentito a un numero sempre crescente di streamer di guadagnare dalla propria attività.
  • È stato introdotto Guest Star, per incentivare la collaborazione tra gli streamer e creare nuove esperienze da poter vivere con la propria community.
  • È stato ripensato anche lo spazio dedicato agli analytics del canale: ora gli streamer hanno la possibilità di osservare i dati relativi ai propri contenuti con un livello di profondità maggiore, dai quali partire per programmare i propri contenuti.
  • A settembre è stato lanciato SUBtember, per incentivare gli spettatori a supportare concretamente i propri creator preferiti.
  • Lo strumento di raccolta fondi è stato rivoluzionato, con l’intento di renderlo più trasparente e più semplice da utilizzare. Il risultato è stato un aumento del 250% dello streaming di beneficenza.
  • Infine, a sottolineare l’importanza primaria che nell’ecosistema di Twitch riveste il rapporto interattivo tra streamer e community, sono stati introdotti strumenti volti a massimizzare l’impatto delle interazioni, come le chat in evidenza.

Guardando al 2023

 L’obiettivo di Twitch è quello di continuare il percorso iniziato l’anno scorso, ampliando la portata di tutte le funzionalità introdotte nel 2022 ed elencate sopra, ma al tempo stesso studiando nuovi prodotti e strumenti che permettano ai creator di guadagnare in modo più facile.

  • Nel 2023 Twitch vuole che l’interazione profonda tra streamer e community sia ancora più centrale. Iniziative come SUBtember, di grande successo nel 2022, verranno ripetute, sia con portata globale che locale, per promuovere un maggiore supporto agli streamer.
  • Sarà incentivata, con l’introduzione di nuovi strumenti, la creazione di contenuti collaterali a partire dai livestreaming, con l’obiettivo di facilitare la promozione delle proprie live anche al di fuori di Twitch, per esempio tramite una collaborazione con Twitter.
  • Nella prima parte dell’anno verranno apportate delle modifiche volte a migliorare la gestione degli annunci pubblicitari, dai pre-roll a un avviso pensato per evitare brusche interruzioni delle live.
  • Tra le altre funzionalità sulle quali Twitch intende lavorare nel corso dei prossimi mesi c’è Guest Star, con l’obiettivo di facilitarne ulteriormente l’uso, ma verranno anche introdotte nuove metriche all’interno degli analytics e più efficaci strumenti di discovery per facilitare la scoperta di nuovi contenuti. Per tutte le altre novità in arrivo nel 2023, ti invitiamo a consultare il blog post ufficiale.

Tutto questo si coniuga con un’apertura al dialogo sempre maggiore da parte di Twitch, che, attraverso lo strumento delle live e l’impegno di condividere con più frequenza gli aggiornamenti in merito ai sistemi di monetizzazione, inizia il 2023 dimostrando di essere più che mai vicino ai propri creator, anche dal punto di vista dei guadagni.

 

Kenny Omega e Rahul Kohli appariranno in un cameo in Like a Dragon: Ishin!

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Sega e Ryu Ga Gotoku Studio annunciano che l’icona dell’All Elite Wrestling Kenny Omega (vicepresidente esecutivo ed ex campione del mondo dell’AEW) e l’attore Rahul Kohli (apparso in celebri serie Netflix tra cui iZombie, Midnight Mass, The Hunting of Bly Manor) appariranno in un cameo in Like a Dragon: Ishin! Kenny e Rahul sono due dei sei ospiti speciali che rispondono all’incitazione alla rivolta di Sakamoto Ryoma nel prossimo gioco d’azione samurai di Ryu Ga Gotoku Studio.

Kenny Omega e Rahul Kohli si uniscono alla causa di Ryoma sotto forma di Carte soldato. Le Carte soldato sono una funzione di combattimento che garantisce potenziamenti temporanei ma devastanti e abilità speciali quando vengono attivate in tempo reale durante la battaglia. I giocatori possono collezionare le loro Carte soldato preferite, che raffigurano abilità e personaggi provenienti dall’universo di Yakuza e Like a Dragon, e aumentarne il livello. Affidati alla forza di Kenny Omega e Rahul Kohli per ribaltare in un istante le sorti della battaglia!

Kenny Omega e Rahul Kohli sono due dei sei ospiti speciali che indosseranno le vesti della Shinsengumi e affiancheranno il giocatore con le loro abilità iconiche. Nei prossimi giorni, sul profilo Twitter di Ryu Ga Gotoku Studio @RGGStudio , verranno svelate altre quattro Carte soldato cameo. Tutte le Carte soldato degli ospiti speciali saranno disponibili a livello globale come contenuto scaricabile gratuitamente a partire dall’accesso anticipato del 17 febbraio.

Essenza di Angelo con un’ala solaUn vigoroso combattente che ha viaggiato attraverso lo spazio, il tempo e la realtà per servire la Shinsengumi. Si dice che le sue abilità d’élite possano evocare persino gli astri. Abilità: abbatte i nemici con i fendenti della sua ala d’angelo.

Essenza di Tempesta di fuocoUn cavalleresco combattente che ha viaggiato attraverso lo spazio, il tempo e la realtà per servire la Shinsengumi. Si avvale della sua esperienza nelle forze dell’ordine per mantenere la pace. Abilità: incenerisce i nemici con ondate infuocate di rabbia e giustizia.

“Sono fan della serie Like a Dragon da anni, e poter essere immortalato per sempre in Like a Dragon: Ishin!, l’ultimo capitolo di uno dei franchise videoludici più iconici di sempre, è surreale”, dice l’icona del wrestling Kenny Omega. “Sono super entusiasta della mia Carta soldato, e penso che i giocatori ne adoreranno l’artwork, l’animazione d’attacco…e i danni che posso causare ai nemici!”

“Come fan dei giochi Ryu Ga Gotoku Studio, sono onorato che mi sia stato chiesto di comparire in una delle Carte soldato di Like a Dragon: Ishin!“. Da persona emotivamente coinvolta nella storia di Like a Dragon, sono tanto nervoso quanto emozionato all’idea di prendere parte al viaggio di Ryoma”, dice Rahul Kohli. “È stato davvero entusiasmante vedere come lo stretto rapporto di SEGA e Ryu Ga Gotoku Studio con la comunità dei fan si sia manifestato in queste carte. Non solo sono onorato di far parte della community, ma anche di rivestire un ruolo nella serie.”

“Creare le Carte soldato di Kenny e Rahul, due autentici fan della serie Like a Dragon, è stata un’esperienza davvero divertente e appagante. Abbiamo lavorato con ognuno di loro individualmente per dar vita a carte uniche e personalizzate, permettendogli di dare sfogo alla loro creatività. Il risultato ci rende molto felici, e sono convinto che lo saranno anche i giocatori”, dice il produttore capo di Like a Dragon: Ishin!, Hiroyuki Sakamoto.

A proposito di Like a Dragon: Ishin!

Nella Kyo del 1860, la solenne lotta per la giustizia di un samurai è destinata a cambiare per sempre il corso della storia del Giappone. Sguaina la spada e partecipa alla rivoluzione in quest’avventura storica. Il capitolo mancante nella serie di Ryu Ga Gotoku Studio sbarca in Occidente! L’epopea samurai di Ryu Ga Gotoku Studio Like a Dragon: Ishin! verrà pubblicata globalmente il 21 febbraio 2023 su PlayStation®5, PlayStation®4, Xbox Series X|S, Xbox One, Windows e Steam. I giocatori che prenotano la Digital Deluxe Edition riceveranno l’accesso anticipato al gioco, che avrà inizio il 17 febbraio.

Tower of Fantasy presenta Alyss, l’ultimo simulacro in arrivo

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Oggi, Level Infinite e Hotta Studio annunciano che l’ultimo simulacro, Alyss, verrà aggiunto a Tower of Fantasy nell’imminente aggiornamento 2.3, in arrivo il 2 febbraio. Oltre al nuovo simulacro, Tower of Fantasy festeggerà i suoi primi sei mesi con emozionanti ricompense e opportunità per i giocatori. Tower of Fantasy ha recentemente vinto il premio Best for Tablets di Google Play, è stato nominato Best Mobile Game ai The Game Awards ed è disponibile gratuitamente sul sito ufficiale, oltre che su App Store, Google Play e Steam.

Alyss, nome in codice M-sec 2000, è una nuova agente delle Forze Speciali il cui talento impareggiabile e la cui etica del lavoro sono ampiamente riconosciuti in tutta la Security Force. Pur avendo un talento naturale per il combattimento, si allena vigorosamente, cercando sempre di essere migliore dei suoi colleghi. In seguito ai suoi eccellenti risultati nelle simulazioni, è stata chiamata a partecipare alle missioni di alto livello della Security Force. Alyss è di tipo gelo, ed è dotata di una particolare lama sul piede, e come meccanismo speciale può trasformarsi in una fata, abilità particolarmente utile per l’infiltrazione.

Il Trailer dedicato ad Alyss

Per celebrare i suoi primi sei mesi, Tower of Fantasy offrirà ai giocatori un bonus di ricarica iniziale reimpostato dopo l’aggiornamento della versione 2.3. Questo permetterà ai giocatori di ricevere un bonus doppio alla prima ricarica. I giocatori possono anche partecipare al progetto ufficiale Crowd Creation Project e inviare le loro creazioni per vincere ricompense esclusive in-game.

A proposito di Tower of Fantasy

Ambientato centinaia di anni nel futuro, dopo che l’umanità è sfuggita al collasso dell’ambiente terrestre ed è fuggita sul lontano pianeta di Aida, l’azione open-world di Tower of Fantasy ha riscosso un grande successo tra i giocatori in Cina e presto anche i giocatori del resto del mondo potranno godersi a pieno il titolo. I giocatori potranno sperimentare uno stile artistico sci-fi post-apocalittico ispirato agli Anime, uno sviluppo libero dei personaggi, obiettivi coinvolgenti e combattimenti entusiasmanti attraverso battaglie avvincenti e un’emozionante esplorazione del mondo di gioco.

Call of Duty: Modern Warfare II e Warzone 2.0, aggiornamenti verso la stagione 2!

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Con l’arrivo della stagione 2 sono previsti tanti aggiornamenti per Call of Duty: Modern Warfare II e Warzone 2.0 per Multiplayer, DMZ e Battle Royale! Trai gli aggiornamenti previsti i seguenti key point: Correzioni di crash e stabilità; Miglioramenti dell’audio; Una serie di aggiornamenti UI/UX sono in arrivo nella Stagione 2 per migliorare il flusso generale dei menu di gioco; Gulag 1v1 tornerà con il lancio della Stagione 2; Modifiche al bottino, all’inventario e al loadout. Tutte le modifiche delineate saranno ulteriormente dettagliate insieme ai nuovi contenuti di Call of Duty: Modern Warfare II e delle note sulla patch di Warzone 2.0 che verranno rilasciate prima del lancio della stagione il 15 febbraio 2023.

Cambiamenti globali

Crash e stabilità

Rimaniamo impegnati a migliorare la stabilità e le prestazioni complessive dei nostri giochi, inclusa la riduzione degli arresti anomali su tutte le piattaforme e i titoli.

Aspettatevi che le note sulla patch della stagione 02 forniscano ulteriori dettagli su correzioni di bug e modifiche specifiche prima del 15 febbraio.

Audio (globale)

I dati suggeriscono che alcuni lettori PC potrebbero riscontrare problemi audio a causa di discrepanze nel numero di canali che stanno emettendo. Abbiamo aggiunto un’opzione per forzare l’uscita stereo del PC; assicurati di controllare che le impostazioni audio di Windows e del gioco siano impostate correttamente in base al tuo ambiente di ascolto.

L’indagine sui rapporti dei giocatori riguardanti l’audio ci ha portato a identificare un problema precedentemente sconosciuto che influisce sull’occlusione nel gioco. L’occlusione audio è un filtro applicato in base al tipo di materiale di cui è composto un oggetto o una struttura, principalmente in base al suo spessore e al modo in cui blocca l’intera frequenza del suono. Solo oggetti strutturali di grandi dimensioni dovrebbero applicare il filtro, ma abbiamo trovato alcuni piccoli oggetti come una cucitrice o un mucchio di stracci sul terreno che causavano l’attivazione del filtro quando non avrebbe dovuto. Ad esempio, un cestino contrassegnato con il materiale errato potrebbe aver occluso il suono come se fosse dietro un muro, rendendo il suono più difficile da sentire per un giocatore. Questo problema sarà affrontato in the Stagione 02 e continuiamo a lavorare su correzioni e nuove funzionalità audio per migliorare l’esperienza dei nostri giocatori.

interfaccia utente

Nella Stagione 02 sono in arrivo numerosi aggiornamenti UI/UX per migliorare il flusso generale dei menu di gioco. Questi aggiornamenti includono:

  • Migliorata la navigazione e l’organizzazione del menu Camo
  • Scheda Social più rifinita, incluso uno scambio di canali migliorato e la disattivazione dell’audio del giocatore
  • Nuova schermata “I miei pacchetti”.
  • Equipaggia rapidamente oggetti da Battlepass, My Bundles e Store
  • Anteprime del reticolo in Store e Gunsmith
  • Migliorata la chiarezza della logica di blocco degli allegati in Gunsmith
  • E molte altre correzioni di bug

Di recente abbiamo anche introdotto una correzione che ripristinava:

  • Velocità di istanza dei giocatori recenti nel menu
  • Aggiornamento dello stato degli amici

Ulteriori dettagli su questi cambiamenti e altro appariranno nelle nostre note sulla patch della stagione 02.

Esperienza

  • Rapporto post-azione migliorato con audio
  • Funzionalità Gioca ancora in Battle Royale
  • Correzioni di bug per incoerenze tra:
    • Sfidanti
    • Passaggio di battaglia
    • Progressione delle armi

Bilanciamento delle armi

Il bilanciamento delle armi è qualcosa che analizziamo sempre e bilanceremo le armi per la stagione 02 proprio come qualsiasi altro aggiornamento stagionale o di metà stagione. I dettagli sul bilanciamento delle armi sono disponibili nelle note sulla patch di lancio della prossima stagione 02. Siamo entusiasti di discutere alcune modifiche all’armatura di seguito che renderanno l’impegno più coerente in Warzone 2.0.

Battle Royale aggiornamenti stagione 2

Il gulag

Il Gulag 1 contro 1 tornerà con il lancio della Stagione 02. Con questo cambiamento, i giocatori vedranno il ritorno della meccanica del tempo straordinario originale di Warzone – il punto di controllo della bandiera in stile Dominio – al posto del Carceriere.Per portare questo cambiamento online prima, abbiamo modificato l’attuale Gulag della Stagione 01 per migliorare il combattimento 1v1, ma stiamo lavorando attivamente su una mappa 1v1 dedicata per le stagioni future.

Abbiamo anche apportato alcune modifiche logistiche all’esperienza Gulag. Il bottino a terra è stato rivisitato così come gli equipaggiamenti con cui i giocatori si genereranno. Abbiamo aggiornato il pool per includere fucili d’assalto, mitragliatrici e mitragliatrici leggere come armi primarie man mano che i cerchi progrediscono. I fucili sono stati rimossi dalla rotazione, mentre le pistole rimarranno disponibili come armi secondarie. Per coloro che escono vittoriosi dall’arena, il Gulag garantirà ai giocatori una ricompensa in denaro maggiore. Questa modifica al denaro consentirà ai giocatori di ridistribuzione di rimettersi in piedi un po’ più velocemente.

Oltre all’aumento delle ricompense in denaro per la vittoria menzionate nella sezione precedente, il Gulag ora genererà denaro come bottino a terra per incoraggiare e premiare i giocatori disposti a aggirarsi nell’arena.

Economia di cassa

Oltre alle modifiche in denaro al Gulag descritte sopra, stiamo bilanciando l’economia di Battle Royale con una leggera riduzione delle ricompense in denaro per il completamento dei contratti. Inoltre, stiamo aumentando il valore più basso delle pile di contanti dal bottino a terra a $ 800 e dai registratori di cassa a $ 500 (in precedenza minimo $ 100).

Oltre a questo, i contanti possono essere acquisiti tramite bottino a terra, container e casse di rifornimenti della fortezza bianca in tutta Al Mazrah, ma non possono più essere trovati nelle casse di rifornimenti di base e leggendarie.Questa ridistribuzione dovrebbe rendere il gameplay più veloce e coerente nella ricerca delle risorse.

Bottino e inventario

Come annunciato la scorsa settimana, stiamo passando dalle finestre/menu del bottino al bottino fluttuante che ora uscirà da tutti i contenitori del mondo, in modo simile al bottino delle casse di rifornimenti.Questa modifica ha lo scopo di migliorare il ritmo del gioco riducendo al minimo il tempo trascorso a navigare nell’interfaccia utente e riportando i giocatori in azione più velocemente.

Siamo stati entusiasti di vedere che il nuovo sistema di zaini offre ai giocatori l’agenzia per personalizzare il proprio inventario per lo stile di gioco o il ruolo desiderato all’interno di una squadra. Nel nostro continuo sforzo per bilanciare gli impegni, gli zaini medi/grandi non saranno più disponibili e i giocatori eliminati lasceranno cadere il bottino a terra anziché zaini pieni di bottino. Ogni giocatore avrà lo stesso zaino durante l’intero gioco, il che ridurrà successivamente l’impatto dell’impilamento di forniture mediche, equipaggiamento e serie di uccisioni. Continueremo a cercare feedback e a fornire aggiornamenti che semplifichino l’esperienza di saccheggio per tutti.

Caricamenti

Gli equipaggiamenti sono sempre stati una parte fondamentale del Battle Royale di Warzone e qualcosa a cui prestiamo molta attenzione. I cambiamenti che i giocatori hanno visto con il lancio di Warzone 2.0 e da allora sono stati alla ricerca dell’esperienza più appagante per l’individuo e la squadra, il tutto mantenendo le cose impegnative. Pertanto, stiamo apportando ulteriori modifiche al modo in cui i giocatori acquisiscono parte o la totalità dei loro equipaggiamenti.

La Stagione 02 introdurrà pacchetti Perk personalizzabili! Questa funzione verrà lanciata con un pool leggermente ridotto di vantaggi disponibili, che potremmo reintrodurre lentamente nel tempo. Vogliamo esplorare questa particolare funzionalità il più attentamente possibile, assicurandoci che tutti i vantaggi disponibili forniscano un’ampia utilità e rimangano opzioni praticabili/equilibrate.

Le armi primarie continueranno a essere disponibili presso le stazioni di acquisto, ma ora a un prezzo più conveniente in modo che i giocatori possano perseguire la vittoria con le loro armi più desiderate. Rimaniamo inoltre soddisfatti dell’introduzione dei marcatori di caduta di equipaggiamento, anche se abbiamo esaminato attentamente il prezzo. Il prezzo dei segnalini di rilascio dell’equipaggiamento è stato leggermente ridotto in modo che le rispettive dimensioni della squadra possano acquisire i loro equipaggiamenti completi a un ritmo più veloce. Inoltre, in occasioni estremamente rare, i giocatori potrebbero trovarne uno durante il saccheggio in tutta Al Mazrah. È stato aggiunto un secondo evento pubblico Dropout Loadout, il che significa che i drop ora avverranno nel primo e nel quinto cerchio di ogni partita.

Ulteriori modifiche…

Gilet a 3 piastre

Valutiamo continuamente il ritmo degli scontri e abbiamo deciso di apportare una modifica: tutti i giocatori ora inizieranno con un giubbotto a 3 piastre. Le diverse dimensioni dei giubbotti non esisteranno più nel bottino di Battle Royale. Questa standardizzazione darà una sensazione più affidabile a ogni ingaggio fin dall’inizio. Continueremo a esaminare i dati sull’ottimizzazione dei tempi di inattività e sul miglioramento della capacità di recupero da un impegno precedente.

Movimento

Abbiamo apportato un’importante modifica al movimento che dovrebbe produrre risultati migliori per i giocatori in combattimento. A partire dalla stagione 02, i giocatori potranno sfondare le porte mentre si placcano come farebbero se stessero correndo. Questa modifica include un leggero aumento della velocità di movimento durante la placcatura per consentire ai giocatori di mettersi al riparo più velocemente nei momenti di bisogno.

Compra Stazioni

Per facilitare l’accesso alle stazioni di acquisto e ai loro prodotti, abbiamo rinnovato il nostro approccio; le posizioni di spawn sono state aggiunte/modificate, le spawn saranno statiche su tutta la mappa e gli indicatori di rilascio del carico hanno scorte illimitate in tutte le stazioni. Come sempre, continueremo a monitorare l’equilibrio globale della nostra economia e la disponibilità di risorse mentre andiamo avanti.

Fortezze

Le roccaforti offrono un’esperienza di gioco alternativa con un alto profitto per coloro che sono disposti ad affrontare l’obiettivo e per gli altri interessati a derubare i giocatori delle loro ricompense. Ci impegniamo a fornire un impegno equilibrato per i giocatori che scelgono di entrare nelle roccaforti. La stagione 02 apporterà modifiche alle ricompense che i giocatori riceveranno dal completamento di Stronghold e Black Site, nonché ulteriori modifiche al danno dei combattenti dell’IA.

Aggiornamenti DMZ

Warzone 2.0 aggiornamenti DMZ stagione 2Accordatura nemica

Nella stagione 01 l’intelligenza artificiale in DMZ era impegnativa, ma l’aumento della difficoltà era spesso ripido con alcuni giocatori che venivano sopraffatti. Con la stagione 02, abbiamo introdotto una serie di modifiche al bilanciamento per regolare i tipi di spawn dell’IA, il numero di spawn dell’IA e la precisione dell’IA a distanza e molto altro. Tutto ciò dovrebbe fornire uno spazio di gioco stimolante ma gestibile che richiede ancora rispetto da parte del giocatore per i combattenti nemici nella DMZ.

Punti di generazione

Stiamo ottimizzando alcuni dei punti di infiltrazione in Al Mazrah per migliorare l’esperienza delle prime partite in base ai dati di gioco. Partire da un punto in cui la tua squadra si sente isolata o senza bottino e opportunità di contratto non è la migliore esperienza. Queste modifiche dovrebbero migliorare i punti di spawn in tutta la modalità.

Messa a punto della difficoltà della missione

I dati e il feedback hanno rafforzato il fatto che la rampa di difficoltà della missione di fazione era troppo aggressiva per molti giocatori e che la scala impegnativa alla fine ha reso molto difficile sbloccare il secondo slot arma assicurata (completando tutte le missioni di livello 3) nella stagione 01. Abbiamo modificato il livello generale ridimensionamento della difficoltà nelle missioni man mano che i livelli avanzano. Le missioni di livello successivo saranno ancora piuttosto impegnative anche per l’operatore esperto, ma riteniamo che un accesso più diretto a uno slot assicurato aggiuntivo fornirà un percorso migliore per tutti i giocatori.

Crash

Sappiamo che gli arresti anomali hanno un impatto particolare in DMZ se di conseguenza perdi i tuoi oggetti e le armi di contrabbando. Affrontare questi arresti anomali è una priorità per la stagione 02 e ci impegniamo per una maggiore stabilità. Resta sintonizzato per maggiori dettagli su questo.

Aggiornamento stagionale

Nella Stagione 02 sono in arrivo nuove missioni, tra cui un aggiornamento dei progressi delle missioni della fazione e un ripristino dell’inventario (contrabbando e chiavi). Descriveremo in dettaglio tutte le informazioni necessarie per DMZ prima della stagione 02 in un prossimo blog.

Luoghi

Con una nuova Zona di esclusione in arrivo nella Stagione 02, i giocatori avranno una terza opzione tra cui scegliere quando si schierano in DMZ. L’aggiornamento della missione di fazione fornirà nuove missioni che ti porteranno attraverso queste destinazioni, incluso l’edificio 21. Ti suggeriamo di prepararti prima per l’infiltrazione con la tua squadra!

Multigiocatore

Audio (MP) –  Come notato negli aggiornamenti precedenti, un tipo del nostro sistema di occlusione audio è rimasto periodicamente disattivato in multigiocatore dopo il lancio. L’occlusione esisteva ancora nel multiplayer in quel momento, ma non era il sistema più nuovo e avanzato. Abbiamo passato questo tempo a testare e reimplementare quel sistema di occlusione e siamo felici di annunciare che tornerà online con il lancio della Stagione 02.

Bilanciamento vantaggi –  Abbiamo ricevuto molti feedback sulla tempistica dei vantaggi bonus, in particolare il vantaggio Ghost. Abbiamo pensato di scambiare la posizione di questo vantaggio, ma ritenevamo che ciò avrebbe creato un grave squilibrio nel sistema dei vantaggi. Per la stagione 02 abbiamo aggiornato la velocità con cui vengono guadagnati bonus e vantaggi definitivi (riduce il costo del vantaggio bonus del 50% e il valore finale del 25%). Questa modifica consentirà ai giocatori di ottenere Ghost in anticipo nelle partite, il che supporterà meglio i giocatori che cercano di impegnarsi in modo più aggressivo.

Bilanciamento delle armi – Abbiamo diverse modifiche al bilanciamento delle armi in arrivo insieme alle nuove armi per la stagione 02. Tutti i dettagli sul bilanciamento delle armi saranno disponibili nelle prossime note sulla patch di lancio della stagione 02. Riveleremo anche cinque nuove armi in arrivo nella seconda stagione nelle prossime settimane. Rimani sintonizzato.

Duro – Come annunciato la scorsa settimana, la modalità Hardcore sta tornando su MWII . Hardcore sostituirà la modalità Tier 1. Siamo entusiasti che i fan abbiano di nuovo questo favorito del franchise nel mix per la stagione 02.

Playlist

  • Le nostre playlist di San Valentino torneranno! Rimani sintonizzato.
  • Descriveremo in dettaglio le modalità multigiocatore in arrivo nella Stagione 02 nelle prossime settimane.
  • Una settimana al mese, Infinity Ward creerà un sondaggio su Twitter per consentire ai fan di votare una delle playlist di quella settimana da un pool a rotazione.

Gioco classificato – La scorsa settimana abbiamo confermato che la modalità Classificata, una profonda esperienza multigiocatore realizzata in collaborazione con Treyarch e la Call of Duty League, e Infinity Ward, arriverà nella Stagione 02. Dettagli su mappe classificate, modalità e altro saranno rivelati prima del lancio.

 

Tango Gameworks annuncia un nuovissimo titolo disponibile ora, Hi-Fi RUSH

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Tango Gameworks ha colto di sorpresa i fan nel corso del Developer_Direct di Xbox e Bethesda, annunciando un nuovissimo gioco dal titolo Hi-Fi RUSH: uno scatenato gioco d’azione ritmico per giocatore singolo che rappresenta un’autentica rivoluzione per il pluripremiato studio di sviluppo, già conosciuto per Ghostwire: Tokyo e The Evil Within. Hi-Fi RUSH  è disponibile ORA tramite Game Pass su Xbox Series X|S e PC, ma anche su Microsoft Store, Steam ed Epic Games Store.

Guarda il trailer di lancio di Hi-Fi RUSH i qui:

Approfondimento sul gameplay:

Hi-Fi RUSH è un gioco d’azione ritmico ambientato in un mondo coloratissimo in cui tutto è governato dal ritmo, dagli alberi ondeggianti nell’ambiente di gioco fino ai colpi messi a segno durante i combattimenti. Le sequenze di combattimento seguono perfettamente il ritmo scandito dalla musica, dando vita a un gameplay non soltanto esilarante, ma anche estremamente appagante. A differenza dei tradizionali giochi ritmici, le mosse non sono determinate dalla musica: i giocatori godono piuttosto della libertà tipica di un gioco d’azione. Tuttavia, immettere azioni a ritmo amplifica gli attacchi del giocatore insieme alla musica.

I giocatori impersonano Chai, uno scansafatiche dallo spirito libero che ambisce a diventare rockstar. Durante una procedura tecnologica per l’installazione di un braccio robotico, si ritrova con un “extra” inaspettato quando il suo lettore musicale si fonde con la sua fonte di energia. Come se non bastasse, l’azienda che ha condotto l’esperimento lo definisce un “difetto”, mirando a disattivarlo. Con una squadra di dirigenti d’azienda e un esercito di robot alle calcagna, Chai deve difendersi tramite il combattimento ritmico e con l’aiuto di un gruppo variegato di alleati per sconfiggere gli spietati dirigenti e fuggire.

Con una serie di brani su licenze di band rock iconiche tra cui Nine Inch Nails e The Black Keys, Hi-Fi RUSH è pronto a farti scatenare, ed è disponibile tramite Game Pass su Xbox Series X|S e PC, ma anche su Microsoft Store, Steam ed Epic Games Store.

The Elder Scrolls Online annuncia nuova avventura del 2023, Ombra su Morrowind

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Oggi il team di ZeniMax Online Studios ha annunciato l’avventura di ESO per il 2023, Ombra su Morrowind. La storia di quest’anno riporta i giocatori a Morrowind, permettendo loro di esplorare luoghi che non si vedevano in The Elder Scrolls dal 1994. L’avventura Ombra su Morrowind racconta una storia avvincente attraverso più uscite di contenuti, a partire dal DLC dungeon Scribes of Fate a marzo. La storia continua con il capitolo Necrom a giugno. E cosa ancora più interessante, il team ha svelato che ci sarà una nuova classe giocabile, l’Arcanist, in arrivo con il capitolo Necrom a giugno.

Scribes of Fate esce il 13 marzo 2023 per PC/Mac e il 28 marzo 2023 per Xbox e PlayStation. The Elder Scrolls Online: Necrom esce per PC/Mac il 5 giugno 2023 e per Xbox and PlayStation il 20 giugno 2023.

DLC The Elder Scrolls Online Scribes of Fate

Per iniziare la saga di Ombra su Morrowind, il DLC Scribes of Fate verrà pubblicato a marzo e conterrà due nuovi dungeon PvE per quattro giocatori. I giocatori si faranno strada tra i folli accoliti degli Scribi di Mora nella Scrivener’s Hall o affronteranno le magie temporali di Bal Sunnar.

Scribes of Fate sarà disponibile il 13 marzo 2023 per PC/Mac e il 28 marzo 2023 per Xbox e PlayStation.

Capitolo The Elder Scrolls Online: Necrom

Dopo Scribes of Fate, The Elder Scrolls Online: Necrom uscirà a giugno. Il capitolo Necrom offre 30 ore di nuovi contenuti della storia, coinvolgendo i giocatori in due straordinarie nuove zone di Morrowind orientale insieme a due nuovi compagni. Oltre alle nuove zone, Necrom arriverà con una tra le funzionalità più richieste dalla community di ESO: la nuova classe giocabile Arcanist. L’Arcanist è la settima classe di ESO e introdurrà nuove e potenti abilità e meccaniche legate a un principe daedrico nel regno dell’Oblivion.

The Elder Scrolls Online: Necrom esce per PC/Mac il 5 giugno 2023 e per Xbox and PlayStation il 20 giugno 2023. L’avventura Ombra su Morrowind inizia a marzo con il DLC dungeon Scribes of Fatee prosegue con il nuovo capitolo Necrom e l’introduzione della nuova classe Arcanist a giugno.

Football Manager 2023 sarà disponibile su console

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Sports Interactive e SEGA annunciano il debutto della storica serie Football Manager su PlayStation 5: Football Manager 2023 Console sarà infatti disponibile sulla piattaforma a partire dal 1° febbraio.

L’esordio di FM su PS5 era inizialmente previsto per l’8 novembre 2022, ma l’uscita è stata posticipata per via di alcuni contrattempi sorti durante la fase di submission e approvazione.

FM23 Console potrà essere acquistato con uno sconto del 20%, riservato a tutti gli abbonati al servizio PlayStation Plus, che sarà valido fino alle 16:00 CET di martedì 14 febbraio. Lo sconto corrisponde all’offerta per il preordine disponibile prima della data di uscita inizialmente prevista.

Miles Jacobson, direttore studio di Sports Interactive, ha dichiarato: “Siamo felici di annunciare che gli utenti PS5 potranno finalmente giocare a FM23 Console. Da quando l’uscita è stata posticipata, il team di Sports Interactive e i nostri colleghi di SEGA hanno lavorato senza sosta insieme a Sony, e possiamo ora annunciare che il gioco è pronto per la pubblicazione la prossima settimana”.

“Anche se è insolito per noi pubblicare un gioco durante una finestra di calciomercato, la nostra priorità dopo il rinvio iniziale era fare uscire la versione per PS5 il prima possibile. Una volta terminate le sessioni di mercato in tutto il mondo, pubblicheremo un aggiornamento per l’edizione PS5 in linea con le altre piattaforme”.