Square Enix ENIX ha rilasciato la prima parte di una demo di Final Fantasy VII Rebirth

-

Nella giornata di oggi, Square Enix ENIX ha rilasciato la prima parte di una demo di Final Fantasy VII Rebirth, permettendo ai giocatori di provare il capitolo iniziale del gioco più atteso del 2024. In tutto, la demo sarà composta da due parti.

La seconda sezione giocabile del nuovo RPG sarà disponibile il 21 febbraio e potrete esplorare una parte dell’ampio mondo di gioco prima del lancio del 29 febbraio in esclusiva per console PlayStation 5 (PS5). La notizia è stata rivelata durante uno State of Play di Sony Interactive Entertainment interamente dedicato al gioco.

Guarda il Trailer Finale di Final Fantasy VII Rebirth

Guarda il video di gameplay di Final Fantasy VII Rebirth della durata di 10 minuti

Lo State of Play è stato caratterizzato dal rilascio a sorpresa della demo e del Trailer Finale, un’avvincente anticipazione della leggendaria avventura che ci attende. Nel trailer, potrai assistere all’inseguimento di Sephiroth da parte del gruppo e ai destini che i nostri eroi dovranno affrontare per salvare il pianeta dalle macchinazioni del carismatico nemico. Ammirerai paesaggi mozzafiato e località inedite (come il Tempio degli Antichi), darai un’occhiata a una miriade di minigiochi come Lotta 3D, Corse dei chocobo e G-Bike, e assisterai al ritorno di personaggi amati come il lontano SOLDIER Zack Fair, gli elettrizzanti Turk Reno e Roche o il SOLDIER di terza classe alla ricerca di emozioni forti. Infine, nel corso dell’evento, sono stati presentati anche il divertentissimo sistema di battaglia (con nuove abilità sinergiche) e l’acclamata combinazione di azione in tempo reale e comandi strategici.

La demo “Fall of a Hero in Nibelheim” (La caduta di un eroe a Nibelheim) include un’estesa sezione flashback, in cui Cloud Strife ricorda “l’incidente di Nibelheim”, una missione affrontata quando era ancora un SOLDIER. La missione si svolge cinque anni prima degli eventi narrati nel gioco. Vesti i panni di un giovane Cloud Strife e del leggendario Sephiroth per indagare sull’improvvisa comparsa di mostri nelle montagne sopra la città natale di Cloud. Quando un’oscurità verrà alla luce, il corso delle loro vite e il destino del pianeta cambieranno per sempre.

Dopo aver completato “Fall of a Hero in Nibelheim”, il 21 febbraio la demo riceverà un aggiornamento che aprirà un’altra sezione giocabile intitolata “Dawn of a New Era in Junon” (L’alba di una nuova era a Junon). In questa speciale anteprima realizzata appositamente per la demo, esplorerai un piccolo pezzo dell’enorme mondo di gioco intorno alla città portuale di Junon. *L’area di Junon presente in questa demo è stata modificata per rendere più compatti i contenuti, quindi i progressi in questa sezione non potranno essere trasferiti al gioco completo. Tuttavia, i fan di vecchia data e i nuovi arrivati potranno sperimentare nuove forme di esplorazione, nuovi attacchi sinergici e scoprire i potenti legami tra i personaggi attraverso combattimenti emozionanti.

I giocatori che avranno dei dati salvati nella demo riceveranno il portafortuna moguri e un set di oggetti per l’avventura nel gioco completo. Inoltre, queste persone potranno anche saltare le sezioni già affrontate nella demo “Fall of a Hero in Nibelheim”. Per usufruire di questi vantaggi, assicurati che il gioco sia aggiornato alla versione più recente.

La presentazione completa dello State of Play includeva una grande quantità di nuove informazioni e filmati di gioco. Sul mappamondo ingrandito sono state visualizzate le varie zone del gioco, separate ma interconnesse. Metodi di attraversamento come i chocobo, l’aereo Tiny Bronco e il fuoristrada del deserto ti trasporteranno in tutto il mondo verso tesori nascosti, anomalie misteriose, richieste di caccia, minigiochi e contenuti secondari sotto forma di incarichi da tuttofare. Questi contenuti, oltre alle scelte di dialogo e ai combattimenti, contribuiscono a creare un legame tra i membri del party, influenzando le scene nel corso del gioco. Guarda lo State of Play completo per scoprire i dettagli sugli skill tree dei personaggi, la colonna sonora composta da più di 400 brani, le diverse caratteristiche della modalità grafica e della modalità performance e molto altro ancora.

Votato “gioco più atteso” del 2024 ai The Game Awards, Final Fantasy VII Rebirth è la nuova storia dell’acclamato progetto di remake di FINAL FANTASY VII. Questa nuova avventura indipendente ambientata su un pianeta vasto e dinamico, vede Cloud, Tifa, Barret, Aerith e Red XIII fuggire dalla distopica città di Midgar per esplorare il mondo in continua espansione oltre le mura. Per dare la caccia a Sephiroth, una figura oscura del passato di Cloud determinata a conquistare il pianeta, questo gruppo improbabile di eroi unisce le forze con nuovi compagni come la vivace ninja Yuffie e lo spiritoso robot dalla forma felina Cait Sith. Conduci in battaglia questi personaggi per riscrivere il loro destino. Esplora luoghi classici rivisitati con dettagli straordinari. Affronta decine di ore di appaganti missioni secondarie, richieste di caccia, minigiochi e affascinanti storie incentrate sugli abitanti e le culture del pianeta.

Se, dopo aver completato la demo, avrai ancora fame di FINAL FANTASY VII, potrai scaricare FINAL FANATASY VII EVER CRISIS, il gioco di ruolo mobile di successo (oltre 7 milioni di download su App Store, Google Play o STEAM!). In FINAL FANTASY VII EVER CRISIS, i giocatori esploreranno degli episodi chiave nella timeline di FINAL FANTASY VII (incluso ciò che succede nel gioco originale), nuovi elementi narrativi scritti dallo sceneggiatore di Final Fantasy VII Rebirth, Kazushige Nojima, riguardo al giovane Sephiroth e molto altro.

Final Fantasy VII Rebirth s’inserisce nel continuum narrativo di FINAL FANTASY VII REMAKE, accolto con un entusiasmo senza precedenti nel 2020 da giocatori e critici a livello globale. Dopo aver ottenuto oltre 20 punteggi perfetti dai media ed essere stato inserito nella categoria “Scelti dagli editor” di PlayStation®, FINAL FANTASY VII REMAKE è diventato il titolo digitale per PlayStation® più venduto nella storia di SQUARE ENIX, superando i 7 milioni di copie vendute in formato fisico e digitale in tutto il mondo dalla sua uscita.

- Pubblicità -
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.

Articoli correlati

ALTRE STORIE

The Wizards - Dark Times- Brotherhood

The Wizards – Dark Times: Brotherhood su PS VR2

Vertigo Games e Carbon Studio hanno pubblicato The Wizards - Dark Times: Brotherhood su PS VR2, dopo il lancio su Steam, Meta Quest e...