Monolith Productions assume uno sviluppatore per il prossimo gioco su Wonder Woman

Un nuovo annuncio di lavoro presso WB Montreal ha apparentemente confermato che lo studio assisterà Monolith Productions nello sviluppo del prossimo gioco Wonder Woman.

-

Lo sviluppatore Monolith Productions sembra ricevere aiuto da un altro studio sul prossimo gioco Wonder Woman. Sebbene Monolith sia lo sviluppatore principale dietro l’attesissimo gioco, sembra che un altro sviluppatore con esperienza nel regno dei giochi di supereroi stia assumendo per assisterlo.

Come notato da Tech4Gamers, lo sviluppatore di Gotham Knights WB Montreal sta assumendo un artista di sviluppo esterno, Level Art. La descrizione del lavoro conferma che il ruolo aiuterà a supportare Monolith Productions nello sviluppo di Wonder Woman.

“Il tuo primo mandato tra noi sarà quello di lavorare a stretto contatto con il nostro team e supportare Monolith Productions nel loro gioco Wonder Woman”, si legge nel ruolo lavorativo.

La collaborazione tra studi, in particolare su progetti AAA, è abbastanza comune nel settore dei giochi. E dato che Monolith Productions è una filiale di Warner Bros. Games, è logico che i due studi lavorino insieme.

Warner Bros. Games ha annunciato il gioco Wonder Woman nel dicembre 2021. È presentato come un gioco d’azione open world per giocatore singolo che “introdurrà una storia originale ambientata nell’universo DC e consentirà ai giocatori di diventare Diana di Themyscira nella lotta per unirla”. La famiglia amazzonica e gli esseri umani del mondo moderno.”

Una delle caratteristiche principali del gioco è il Nemesis System, una meccanica di gioco fondamentale che Monolith Productions ha utilizzato nei suoi giochi precedenti La Terra di Mezzo: L’Ombra di Mordor e il suo seguito L’Ombra della Guerra. Il sistema presentava una gerarchia generata dinamicamente di Capitani Orchi e Capi Guerra che il giocatore avrebbe incontrato durante il suo viaggio. Il gioco reagirebbe di conseguenza all’esito dell’interazione, risultando in un’esperienza unica per ogni giocatore.

Sulla base di questa descrizione del lavoro non è chiaro quanto coinvolgimento avrà WB Montreal nello sviluppo di Wonder Woman . Ma lo studio, meglio conosciuto per Gotham Knights e Batman: Arkham Origins, ha molta esperienza nel mondo dei giochi di supereroi.

Gotham Knights è stato rilasciato nel 2022 con recensioni contrastanti ma è stato elogiato per il suo gameplay cooperativo. Tuttavia, la storia generale del gioco, il sistema di bottino e gli obiettivi della missione poco brillanti sono stati criticati. Dato che Wonder Woman è un’avventura d’azione singola, Monolith potrebbe rivolgersi maggiormente ad  Arkham Origins  per un consiglio. Anche Arkham Origins ha ricevuto recensioni contrastanti ma è stato elogiato per il numero e la varietà di missioni secondarie; anche se alcuni credevano che il gioco fosse inutilmente grande: un piccolo feedback utile che avrebbe potuto aiutare a plasmare Wonder Woman .

Wonder Woman  è ancora tenuta segreta e gelosamente custodita e non sappiamo a che punto sia lo sviluppo. Una precedente descrizione del lavoro suggeriva che potesse essere un gioco live-service, ma la Warner Bros. lo negò pochi giorni dopo.

Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.