Rise of the Ronin, lo story trailer anticipa i tumulti politici e lo sfondo devastato dalla guerra

Incontra i personaggi e le fazioni che contribuiranno a dare forma alla storia di Rise of the Ronin, un gioco di ruolo d'azione di prossima uscita del Team Ninja. Il gioco uscirà questa settimana su PS5.

-

Con l’uscita di Rise of Ronin questa settimana, lo sviluppatore Team Ninja ha rilasciato un nuovo trailer della storia che fa da sfondo al prossimo gioco di ruolo d’azione.

Unendo filmati e gameplay, la storia ci introduce ad alcuni dei tanti personaggi che incontreremo nel nostro viaggio attraverso il Giappone del XIX secolo devastato dalla guerra. Non solo anticipa i molteplici personaggi e le fazioni politiche, ma fornisce anche un’idea del contesto in cui li troveremo quando Rise of the Ronin verrà lanciato questa settimana.

Il gioco Rise of the Ronin presenta alcune fazioni politiche chiave che sono in lizza per il potere. I Sabaku sono le forze pro-shogunato dell’era Bakumatsu e sostenitori di Tokugawa. Stanno cercando di mantenere il suo governo centralizzato e di difendere lo shogunato.

I Tobaku sono forze anti-shogunato composte da diversi gruppi e individui, uniti dalla loro opposizione al governo dello shogunato. Desiderano ripristinare l’autorità imperiale in Giappone.

La terza fazione di Rise of the Ronin è quella degli Obei. Queste sono le forze occidentali composte da potenze statunitensi ed europee che cercano di porre fine alla politica isolazionista del Giappone e aprire il paese al commercio estero. Mirano a influenzare il suo panorama politico ed economico per ottenere ciò che vogliono.

Cosa sappiamo su Rise of the Ronin

Rise of the Ronin è ambientato nel periodo Bakumatsu in Giappone, 300 anni dopo l’inizio del governo tirannico dello shogunato Tokugawa. I giocatori assumono il ruolo di un ronin senza nome che ritaglia il proprio territorio attraverso la guerra e gli sconvolgimenti politici. Pertanto, le scelte che farai riguardo ai personaggi con cui ti alleerai lungo il percorso contribuiranno a determinare lo svolgimento della storia.

Il gioco presenta un ricco sistema a scelta multipla che ti presenta decisioni critiche sulla missione, ad esempio se assassinare o proteggere le figure chiave. Le scelte che farai determineranno il corso della storia.

Rise of the Ronin è sviluppato dai talentuosi ragazzi del Team Ninja, lo studio dietro successi come Nioh e Ninja Gaiden . Pertanto, i giocatori possono aspettarsi un combattimento profondamente coinvolgente che sia allo stesso tempo accessibile per i nuovi arrivati ​​ma anche abbastanza profondo da consentire ai veterani di sfruttare la complessità dei diversi stili di gioco.

Rise of the Ronin offre molteplici armi da corpo a corpo e armi da fuoco a distanza, tutte autentiche dell’epoca. Rise of the Ronin  uscirà questa settimana, il 22 marzo 2024, esclusivamente su PlayStation 5.

Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.