Kingdom Hearts 4 potrebbe uscire l’anno prossimo, secondo un’indiscrezione.

Un nuovo rapporto di un affidabile insider del settore videoludico afferma che Kingdom Hearts 4 è in procinto di uscire nel 2025. Ecco cosa sappiamo finora!

-

Sono passati poco più di due anni da quando Square Enix ha annunciato Kingdom Hearts 4 e gran parte dello sviluppo del gioco è stato tenuto nascosto, ma un nuovo rapporto di un insider affidabile afferma che il prossimo capitolo dell’amato franchise uscirà l’anno prossimo.

L’importante insider Daniel Richtman (@DanielRPK) – la stessa persona che ha riferito che la Disney sta lavorando a un adattamento televisivo o cinematografico di Kingdom Hearts – sostiene ora che Kingdom Hearts 4 uscirà nel 2025.

Ho sentito dire che il quarto gioco uscirà l’anno prossimo“, ha scritto sul suo Patreon. Anche se non si tratta di una tonnellata di informazioni, almeno dà ai fan un barlume di speranza a cui aggrapparsi mentre aspettiamo una sorta di annuncio ufficiale da parte di Square Enix.

Kingdom Hearts 4 è stato annunciato ufficialmente il 10 aprile 2022, durante il 20th Anniversary Event. Molti fan speravano che Square Enix offrisse qualche tipo di aggiornamento in occasione del secondo anniversario del suo annuncio all’inizio di questo mese, ma purtroppo c’è stato silenzio radio.

Cosa sappiamo su Kingdom Hearts 4?

Kingdom Hearts 4 sarà il quarto capitolo della storia principale e il 14° gioco del franchise in generale. Tuttavia, sarà il primo dopo la Saga del Cercatore Oscuro, nota anche come “Saga di Xehanort”. Non si sa molto della storia di Kingdom Hearts 4, se non che sarà l’inizio di quello che Square Enix chiama “Lost Master Arc”. Ancora una volta Sora e i suoi amici Paperino e Pippo saranno impegnati in una nuova avventura, che presumibilmente li vedrà collaborare con i personaggi dell’universo Disney.

Il primo trailer d’annuncio mostrava l’iconico impugnatore di Keyblade in una nuova ambientazione e con un nuovo look elegante. Il breve video mostrava Sora alle prese con un gigantesco nemico nel Quadratum, una grande ed estesa città ambientata in un mondo splendido e realistico. Il creatore di Kingdom Hearts e direttore di KH4, Tetsuya Nomura, ha poi rivelato che il Quadratum sarà la “base iniziale del gioco”, dove i giocatori “trascorreranno del tempo e poi andranno in mondi diversi, per poi tornarci”. Oltre a mostrare brevemente Paperino e Pippo, il trailer ha anche fatto un’anticipazione su un nuovo misterioso personaggio chiamato Strelitzia, introdotto per la prima volta in Kingdom Hearts Union X[Cross].

Anche se non è stato confermato, molti hanno ipotizzato che Kingdom Hearts 4 potrebbe espandersi sulle IP Disney e includere mondi basati sui franchise Marvel e Star Wars.

Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.