Enshrouded: l’RPG di sopravvivenza raggiunge 1 milione di giocatori in 4 giorni

-

Enshrouded è un gioco di sopravvivenza con un’impronta RPG che ha avuto la sfortuna di essere lanciato all’ombra di Palworld, un altro gioco di sopravvivenza a mondo aperto che ha trovato il tipo di viralità per cui anche gli studi AAA ucciderebbero. Questo non gli ha impedito di trovare un successo a sé stante, tuttavia. Lo sviluppatore Keen Games ha dichiarato che Enshrouded ha raggiunto 1 milione di giocatori solo 4 giorni dopo il lancio in Early Access, diventando così un gioco di sopravvivenza estremamente popolare.

Siamo completamente sbalorditi dal suo successo e dall’accoglienza estremamente positiva“, scrive il team di Keen in un post su Steam. “Dal profondo del nostro cuore, vogliamo ringraziare tutti i nostri giocatori. Siamo entusiasti di farvi sapere che questo è solo l’inizio per Enshrouded”. Visto che Enshrouded ha appena iniziato un viaggio in Early Access che attualmente dovrebbe terminare “entro un anno”, suppongo che dovrebbe essere “l’inizio“, no?

Questa settimana siamo tornati al lavoro e stiamo lavorando instancabilmente al prossimo aggiornamento“, aggiunge Keen. “Vorremmo ringraziare tutti coloro che ci hanno inviato suggerimenti e feedback, così come coloro che ci hanno contattato per condividere i problemi che hanno riscontrato. Siete in tanti, ma questo è l’inizio di qualcosa che vogliamo rendere davvero speciale e, grazie al vostro supporto, siamo sulla buona strada per realizzarlo con Enshrouded“.

Possiamo cosa c’è in cima alla lista degli aggiornamenti richiesti dalla comunità: una modifica al modo in cui una persona su un server di 16 giocatori può far progredire le missioni per tutti contemporaneamente, anche per chi non è online. I giocatori di Enshrouded hanno anche chiesto che il gioco aumenti la sfida, dato che alcune parti del mondo offrono ben poche minacce reali per sopravvivere.

Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.