EA: un anno guidato dall’intrattenimento interattivo

-

Mentre il 2023 si avvia alla conclusione, analizziamo quello che è stato un anno entusiasmante, alimentato dall’intrattenimento interattivo. 2023: Year in Gaming evidenzia le modalità con cui i giochi continuano a evolversi oltre i propri confini. Mentre questo accade, noi rimaniamo concentrati sulla costruzione di giochi ed esperienze che coinvolgano le community online, sulla creazione di storie interattive di grande successo e sull’amplificazione del potere della community all’interno e intorno ai nostri giochi con strumenti social e per i creator.

Nell’ultimo anno abbiamo visto un numero ancora maggiore di persone in tutto il mondo scegliere i giochi come mezzo per riunirsi, esprimere la propria creatività, far parte del fandom e creare una community. Che si tratti di unirsi al club di EA SPORTS FC 24, di vivere i propri sogni equestri in The Sims 4, di unirsi a Post Malone per scatenare il caos in Apex Legends o di affrontare le proprie paure più grandi nella Stagione 6: Creazioni Oscure di Battlefield 2042, ringraziamo i nostri talentuosi team e la nostra community globale di giocatori per averci aiutato a guidare il futuro dell’intrattenimento e a ispirare il mondo a giocare.

Nel 2023, The Sims 4 è diventato il gioco più giocato nei 23 anni di storia del franchise. Madden NFL ha continuato ad accogliere sempre più appassionati di football: Madden NFL 24 ha attirato più giocatori durante la prima settimana di lancio rispetto alla versione precedente. Il team di Respawn Entertainment ha lanciato il successivo capitolo della storia di Cal Kestis, Star Wars Jedi: Survivor. Infine, a sostegno di una nuova cultura di gioco, EA SPORTS FCTM è stato il Franchise più popolare dell’anno e il Franchise mobile più popolare dell’anno.

2023 Metodologia

Il nostro Franchise EA più popolare dell’anno (esclusi i franchise Mobile) è stato determinato sulla base del totale dei giocatori unici attivi, degli utenti medi settimanali attivi e degli utenti medi mensili attivi. Il Franchise EA Mobile più popolare dell’anno è stato determinato sulla base degli utenti medi giornalieri attivi. Per ciascun gioco, abbiamo considerato le metriche di coinvolgimento per tutti i titoli attivi del franchising (per EA SPORTS FC, tutti i titoli attivi del nostro franchising mondiale di calcio) dal 1° gennaio 2023 al 24 ottobre 2023.

Le metriche mostrate nella diapositiva EA SPORTS FC si basano sui dati generati da EA SPORTSTM FIFA 23 dal 01/01/2023 al 20/09/2023 e sui dati generati da EA SPORTS FCTM 24 dal 21/09/2023 al 24/10/2023. Le metriche mostrate sulla diapositiva EA SPORTS FC Mobile si basano sui dati generati da EA SPORTS FIFA Mobile dal 01/01/2023-25/09/2023 e sui dati generati da EA SPORTS FCTM Mobile dal 26/09/2023 al 24/10/2023. I dati di EA SPORTSTM Madden NFL 23 sono stati generati dal 01/01/2023 al 14/08/2023 e combinati con i dati di EA SPORTSTM Madden NFL 24 generati dal 15/08/2023 al 24/10/2023. I dati di Star Wars Jedi: Survivor sono stati generati dal 28/04/2023 al 24/10/2023. Tutti gli altri dati di gioco sono stati generati dal 1° gennaio 2023 al 24 ottobre 2023.

Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.

Articoli correlati

ALTRE STORIE

PlayStation Passkeys

PlayStation Passkeys: un modo più sicuro e più comodo per giocare

La community PlayStation è composta da giocatori incredibili che sono fondamentali per il nostro successo presso Sony Interactive Entertainment. L'account di ogni singolo giocatore...