Blumhouse annuncia la divisione per la pubblicazione di giochi horror

-

Blumhouse è una delle società protagonista nel genere Horror nell’industria cinematografica con film come Get OutThe PurgeSplit e M3GAN, e ora sta estendendo la sua influenza ai videogiochi. La società ha annunciato Blumhouse Games, una divisione di giochi che produrrà e pubblicherà videogiochi “originali a tema horror”.

Blumhouse Games collaborerà con sviluppatori indipendenti che realizzano giochi horror per console, PC e dispositivi mobili. Prenderà di mira anche i giochi realizzati con meno di $ 10 milioni per “consentire l’innovazione e [spingere] i confini creativi“, che evoca il modello che utilizza per i suoi film come Paranormal Activity, Insidious e Sinister, solo per citarne alcuni. Blumhouse Games, tuttavia, non ha annunciato alcun gioco specifico che sarà sotto la sua nuova etichetta.

La divisione è guidata da numerosi veterani dell’industria dei videogiochi. Il suo presidente, Zach Wood, è nel settore da decenni e ha lavorato a titoli come Hohokum , The Unfinished SwanBound e Twisted Metal del 2012 per Sony e Prey: Mooncrash e l’imminente Redfall mentre era a Bethesda. Anche Don Sechler, ex Global Head of Business Operations, Planning & Strategy, è stato alla PlayStation e sarà CFO alla Blumhouse Games. Il presidente di Blumhouse Abhijay Prakash ha detto che Blumhouse stava cercando di espandersi nei giochi e ha parlato dell’incontro con Wood e Sechler.

“Per qualche tempo abbiamo cercato di creare un team per iniziare ad accedere all’opportunità di crescita nei media interattivi”, ha affermato Prakash. “Quando ci siamo seduti con Zach e Don, hanno articolato un approccio che risuonava con il modello di Blumhouse e sapevamo che era un posto perfetto per noi per iniziare la nostra spinta nello spazio interattivo. Con la loro esperienza, sensibilità e conoscenza del mercato dei giochi, Zach e Don sono i leader ideali per sfruttare i punti di forza unici del genere Blumhouse nei giochi.

Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.