Monster Hunter Rise: tutto quello che c’è da sapere sul titolo

MONSTER HUNTER RISE, l'ultimo episodio della serie di GdR d'azione tanto acclamata dalla critica, arriva su Nintendo Switch! Affronta terribili mostri e usa le tue ricompense per creare una grande varietà di armi e armature epiche.

-

Monster Hunter Rise è l’atteso nuovo videogioco di ruolo e nuovo capitolo della serie Monster Hunter, sviluppato e prodotto da Capcom.

Il produttore del gioco Ryozo Tsujimoto ha detto che con World e Rise, volevano abbandonare l’uso della numerazione per i principali titoli della serie Monster Hunter, sostenendo che avrebbero voluto adottare un nuovo approccio scegliendo di volta in volta un nome in base al concetto centrale sul quale il gioco è stato costruito intorno.  Con Rise  ad esempio il nome riflette la verticalità dei livelli del gioco e degli elementi di gioco. La verticalità ha portato a un design dei livelli che assomigliava a un’estetica giapponese/asiatica medievale. Quest’ultimo elemento è qualcosa che non era stata pianificata inizialmente da team di progettazione.

Monster Hunter Rise: quando esce e su quale piattaforma

Monster Hunter Rise uscirà il il 26 marzo 2021 in esclusiva per Nintendo Switch. Il gioco dovrebbe prevedere contenuti post-rilascio gratuiti simili a World. Insieme al gioco, il 26 marzo 2021 uscirà anche una Collector’s Edition di MONSTER HUNTER RISE, comprendente una copia fisica del gioco, un codice download per il Kit Deluxe DLC PACK, un amiibo di Magnamalo, una spilla smaltata e degli adesivi

Il gameplay di Monster Hunter Rise

Come con altri titoli di Monster HunterMonster Hunter Rise il giocatore assume il ruolo di un Monster Hunter, con incarichi di uccidere o intrappolare mostri di grandi dimensioni utilizzando una varietà di armi, strumenti e caratteristiche ambientali per danneggiarli e indebolirli mentre sopravvive ai loro attacchi. Il completamento con successo delle missioni offerte fornisce il bottino, in genere sotto forma di varie parti del mostro, che vengono utilizzate per forgiare nuove armature e armi che possono essere utilizzate per affrontare mostri più potenti, formando il notevole ciclo centrale della serie. Molti dei mostri della serie tornano insieme a una serie di nuovi mostri sviluppati per appositamente per Rise. Tutti i quattordici tipi di armi che erano presenti in Monster Hunter Generations e World , che mescola archetipi di spade, scudi, bastoni, archi e pistole, saranno disponibili anche in Rise

Monster Hunter Rise: la trama

Ambientato nel villaggio di Kamura, luogo a tema ninja, MONSTER HUNTER RISE ti esorta a esplorare lussureggianti ecosistemi e ad affrontare temibili mostri per diventare il cacciatore definitivo. Mezzo secolo dopo la devastazione causata dall’ultima calamità, i cacciatori devono affrontare un mostro terribile che minaccia di gettare di nuovo quelle terre nel caos.

  • Caccia in solitaria o insieme ad amici imbarcandoti in missioni per abbattere mostri giganteschi con le armi che hai scelto.*
  • Un sistema di gioco tutto nuovo caratterizzato da insetti filo e compagni Canyne aggiungerà ancora più emozioni a quello già consolidato che ha reso famoso Monster Hunter.
  • In un’ambientazione ispirata all’antico Giappone, esplora liberamente lussureggianti ecosistemi senza pause di caricamento tra un’area e l’altra.
  • Apprendi le tecniche da cacciatore, svela antichi segreti e proteggi il mondo da una fine certa.
  • La caccia è aperta in ogni momento. Puoi giocare a casa oppure fuori, grazie alle caratteristiche della console Nintendo Switch.

Curiosità su Monster Hunter Rise

  • Il gioco è stato co-sviluppato insieme a World, e le idee vengono condivise tra i team di sviluppo dei due giochi.
  • Il nuovo titolo gira sul motore RE che è stato sviluppato per Resident Evil 7 e da allora utilizzato su altri giochi come Resident Evil 2 Remake.
  • Poiché questa è la prima volta che questo motore è stato utilizzato per un gioco di questo tipo, ha ritardato parte della produzione mentre lavoravano per assicurare un gameplay fluido all’interno di World.
  • L’approcciozoneless su Switch è di un framerate di 30 frame al secondo ragionevolmente alto, considerato essenziale per reagire rapidamente ai mostri del gioco
  • Ll compagno di Palamute è stato sviluppato pensando alla portabilità dello Switch, eliminando l’esaurimento della resistenza mentre il giocatore lo guidava nel mondo di gioco.
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.