Like a Dragon: Infinite Wealth, tutto quello che c’è da sapere sul gioco

Con una data di uscita prevista per gennaio 2024, ecco tutto quello che sappiamo sul prossimo gioco Like a Dragon.

-

La serie Like a Dragon, ex Yakuza, tornerà in grande stile nel 2024 con un nuovo capitolo principale, che vedrà l’amabile zuccone Ichiban Kasuga allearsi con il leggendario Drago di Dojima per una nuova avventura. Like a Dragon: Infinite Wealth è il nome del gioco ed è il seguito diretto di Yakuza: Like a Dragon. Lo sappiamo, questa convenzione di nomi sta iniziando a diventare strana.

Questo nuovo capitolo arriva dopo il recente remaster di Like a Dragon: Ishin e di Like a Dragon Gaiden: The Man Who Erased His Name di novembre. Mentre Sega e lo sviluppatore di Ryu Ga Gotoku (RGG) hanno tenuto nascosti la maggior parte dei dettagli sull’ottavo titolo principale, il recente RGG Summit ha sollevato il coperchio sul gioco e ha visto emergere molti nuovi dettagli. Dall’uscita del gioco al ritorno del cast, dai dettagli sulla trama ai nuovi minigiochi, ecco un’analisi più approfondita di tutto ciò che sappiamo finora su Infinite Wealth, dal ritorno del cast all’annuncio di una nuova località tropicale.

Like a Dragon: Infinite Wealth: piattaforme e data di uscita

Like a Dragon: Infinite Wealth piattaforme e data di uscita

Non dovrete aspettare a lungo per il ritorno di Ichiban Kasuga e del suo gruppo di amici: il gioco uscirà il 26 gennaio 2024 per PC, PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S e Xbox One.

Il gameplay di Like a Dragon: Infinite Wealth

Like a Dragon: Infinite Wealth gameplay

RGG ha condiviso molti nuovi filmati di gioco dall’ultimo livestream dedicato e, come previsto, Infinite Wealth continua a utilizzare il gameplay RPG a turni introdotto nell’ultimo gioco. Si trattava di un’innovazione radicale rispetto ai precedenti giochi di Yakuza, che erano dei beat-‘em-up in 3D, poiché Like a Dragon ha sostituito l’azione in tempo reale con un sistema fortemente ispirato ai giochi di ruolo classici come Dragon Quest.

Questo sistema è stato ulteriormente perfezionato in Infinite Wealth, dove i giocatori possono sfruttare lo spazio tra un attacco e l’altro per posizionare in modo vantaggioso i propri personaggi. È interessante notare che Kiryu ha una meccanica di gioco unica in cui si svincola dal gameplay a turni consolidato e inizia a colpire i nemici vicini mentre utilizza uno dei suoi stili di combattimento caratteristici.

I giocatori possono ancora una volta invocare i Poundmates per aiutarli quando sono in difficoltà: diversi volti familiari torneranno per demolire i nemici intorno a voi, se potete permettervi i loro servizi.

Tra una rissa e l’altra, è probabile che tornino i minigiochi tipici della serie Yakuza, una struttura episodica della campagna principale e diverse altre attività che si svolgono in un ambiente open-world. Finora abbiamo visto il ritorno del minigioco del karaoke, una nuova attività che assomiglia a Crazy Taxi che incontra la gig economy, appuntamenti online che possono potenzialmente finire con un appuntamento romantico per Ichiban.

Un altro minigioco interessante che fa il suo ritorno è Sujimon, che può essere meglio descritto come il wrestling professionistico che incontra i Pokemon. Ancora una volta, potrete allevare un cast variopinto di attaccabrighe, perfezionare le loro abilità e scatenarle in battaglie di Sujimon, con l’obiettivo di diventare il migliore, come nessuno lo è mai stato.

Like a Dragon: Infinite Wealth, la trama

Dopo gli eventi di Yakuza 7, Ichiban si è sistemato in una nuova vita stabile a Ijincho. Dopo aver ricevuto una misteriosa telefonata, l’eroe di Yokohama parte per le Hawaii per ritrovare la madre perduta da tempo, Akane, ma come prevedibile il piano va a monte e si ritrova rapidamente senza un soldo, nudo e senza sapere cosa fare su una spiaggia hawaiana. Oltre al ritorno di Kiryu, un VTuber maligno che rivela al mondo che il Drago di Dojima ha inscenato la sua morte, e alle bande che vogliono la testa di Ichiban, Infinite Wealth ha molte storie da raccontare nella sua nuova ambientazione statunitense.

Le classi di Like a Dragon: Infinite Wealth

In Infinite Wealth ci saranno diverse nuove classi da padroneggiare, che vanno dai distruttori domestici ai combattenti cowboy. Samurai, Desperado, Geodancer, Pyrodancer, Action Star e Housekeeper sono alcune delle nuove classi disponibili.

Danny Trejo

Danny Trejo Like a Dragon: Infinite Wealth

La leggenda di Hollywood dà la voce a Dwight in Ricchezza infinita: il capo di una banda locale nota come i Barracuda. E sì, brandisce il machete quando lo si combatte. Un altro grande nome di Infinite Wealth è l’attore di Lost Daniel Dae Kim, che dà la voce a Masataka Ebina, il capitano di una gang locale di Yakuza alle Hawaii.

Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.