Granblue Fantasy: Relink, tutto quello che sappiamo sul videogioco

Granblue Fantasy Relink è l'ultimo grande progetto di Cygames. Ecco tutto quello che sappiamo finora sull'attesissimo JRPG, comprese le piattaforme, i trailer e la data di uscita.

-

Granblue Fantasy: Relink è la prossima uscita dello sviluppatore giapponese Cygames. Il team è stato impegnato nella produzione di una serie di esclusive per Nintendo Switch, tra cui Little Noah: Scion of Paradise e Shadowverse: Champion’s Battle.

Granblue Fantasy: Relink, tuttavia, è il progetto più ambizioso dello studio e sembra che abbia creato uno splendido mondo JRPG pieno di meraviglia e avventura. Ecco tutto quello che sappiamo sul gioco fino ad ora.

Granblue Fantasy: Relink, data di uscita

Alla Gamescom 2023, Cygame ha annunciato che il gioco Granblue Fantasy: Relink uscirà in tutto il mondo il 1° febbraio 2024. In precedenza, l’uscita era prevista per il 2022, ma è stata rimandata più volte.

Granblue Fantasy: Relink, piattaforme

Granblue Fantasy: Relink arriverà su  PCPlayStation 5 e Playstation 4 tramite Steam. Non è stato confermato se il gioco riceverà una versione Xbox in futuro, ma dato che l’ultimo titolo Granblue per console – Granblue Fantasy Versus – era un’esclusiva PlayStation, sembra improbabile.

Il trailer di Granblue Fantasy: Relink

Ci sono stati una manciata di trailer per Granblue Fantasy: Relink da quando il gioco è stato annunciato ufficialmente nel 2017. Il trailer del PlayStation Showcase ha dato ai fan uno sguardo più da vicino al mondo, ai combattimenti e ai personaggi del gioco.Nel dicembre 2021 è stato pubblicato un breve trailer che presentava una serie di sequenze di combattimento in cui i personaggi combattevano contro tutti i tipi di nemici, dai goblin ai draghi.

Nel 2019 è stato pubblicato un trailer basato su una cutscene che mette in evidenza alcuni dei membri principali del party del gioco che mostrano le loro abilità tipiche prima di andare in battaglia con un esercito di scheletri. Nel 2018 è stato pubblicato un primo trailer che illustrava nel dettaglio il gameplay di attraversamento e combattimento. Potete vedere tutti i trailer di Granblue Fantasy Relink qui sotto:

Granblue Fantasy: Relink, il gameplay

Granblue Fantasy: Relink è un RPG d’azione che include una modalità cooperativa per quattro persone. La storia principale del gioco sarà un’esperienza per giocatore singolo, mentre una modalità cooperativa multigiocatore sarà disponibile per i giocatori dopo aver completato la campagna. Le missioni sbloccate nell’endgame possono essere affrontate in cooperativa o da soli con i compagni dell’IA.

In base ai filmati di gioco, il combattimento in Granblue Fantasy: Relink è un sistema veloce e in tempo reale che utilizza attacchi base standard, oltre a magie e abilità tipiche del personaggio. Da quanto abbiamo visto finora, il gioco offre una grande varietà di nemici e una serie di ambienti vasti e vivaci da esplorare.

Granblue Fantasy: Relink, la trama e la storia

Sebbene i dettagli sulla storia del gioco siano ancora scarsi, sul sito web del gioco è stato pubblicato un riassunto ufficiale che afferma quanto segue:

Esiste un mondo in cui isole di ogni forma e dimensione galleggiano in un mare di nuvole. È un mondo abbandonato dagli dei. Una volta, un popolo conosciuto come gli Astrali tentò di prendere il controllo di questo mondo con la sua forza schiacciante, ma i cittadini dei cieli respinsero gli invasori, inaugurando così una nuova era di pace.

Vivendo su un’isola poco conosciuta in una zona remota dei cieli, trovate una lettera lasciata da vostro padre che vi dice di partire per un’isola leggendaria. Prima di partire, però, incontrate una misteriosa ragazza di nome Lyria, mettendo inevitabilmente in moto le ruote del destino.”

Questo è tutto ciò che sappiamo su Granblue Fantasy: Relink fino ad ora.

Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.