Banishers: Ghosts of New Eden, tutto quello che sappiamo sul nuovo gioco di DON’T NOD

-

Banishers: Ghosts of New Eden è un nuovissimo titolo realizzato dal rinomato studio DON’T NOD, conosciuto per gli acclamati lavori Life is Strange e Vampyr. Immergetevi in un indimenticabile gioco di ruolo d’azione che vi porterà in un viaggio esilarante tra vita, morte, amore e sacrifici.

Assumete il ruolo di una coppia di Banishers, esperti cacciatori di spiriti, a cui è stato affidato l’arduo compito di sciogliere una maledizione malefica e minacciosa. Diventate un faro di speranza in un mondo consumato dalle tenebre e trovate un modo per ricongiungervi con l’amore della vostra vita.

Banishers: Ghosts of New Eden, la data di uscita

Banishers: Ghosts of New Eden uscirà il 13 Febbraio 2024. Ciò significa che non passerà molto tempo prima che i giocatori possano mettere le mani su questa nuova IP sviluppata dai ragazzi di DON’T NOD.

Banishers: Ghosts of New Eden, le piattaforme

Banishers: Ghost of New Eden sarà disponibile per tutti i giocatori su PC, PlayStation 5 e Xbox Serie X/S. Purtroppo, come ormai accade sempre più spesso, non sono previste versioni per le console di vecchia generazione, in quanto limiterebbero (di molto) l’aspetto tecnico del gioco. Per questo motivo, sono sempre meno gli studi di sviluppo che puntano a rilasciare giochi per le vecchie console.

Banishers: Ghosts of New Eden, la trama e la storia

Banishers: Ghosts of New Eden trama e storia

Nel New Eden del 1695, alcune comunità di coloni sono tormentate da una maledizione. Nei panni dei Banishers, entrate nelle loro vite, indagate sulla fonte del male, svelate misteri agghiaccianti, esplorate paesaggi diversi e interagite con personaggi indimenticabili il cui destino è nelle vostre mani.

Banishers: Ghosts of New Eden, il gameplay

In Banishers: Ghosts of New Eden, vestirete i panni di Red e Antea, una coppia di Banishers, cacciatori di fantasmi che hanno fatto un giuramento: Vita ai vivi, Morte ai morti.

Sono stati ingaggiati per togliere una maledizione da New Eden, una piccola città che si trova nelle terre selvagge infestate del Nord America del 1600. In un tragico colpo di scena, Antea viene uccisa e ritorna come fantasma, proprio la cosa che odia di più.

La coppia cerca disperatamente un modo per liberare Antea dalla sua nuova condizione, ma fino a che punto si spingerà? Onorerete il vostro giuramento di Banisher e lascerete andare Antea, o sacrificherete i vivi per sostenere Antea nel disperato tentativo di riportarla indietro?

Banishers: Ghosts of New Eden gameplay

Scelte e decisioni

Esplorate il bellissimo e inquietante New Eden, scoprendo segreti e incontrando personaggi memorabili con le loro storie. Attenzione: potrebbero non essere disposti a lasciare il loro destino nelle vostre mani.-Incolpare: volete incolpare una persona vivente, le cui azioni ritenete punibili con la morte?

  • Bandirete le anime dei defunti, affinché non trovino mai pace?
  • Ascendere: permetterete a uno spirito di ascendere, garantendogli la serenità e ponendo fine al suo eterno dolore e tormento?

Qualsiasi cosa scegliate avrà conseguenze per voi, per loro e per il resto del New Eden.

Battaglia e combattimento

Il New Eden è pieno di pericoli occulti e combatterli solo con l’acciaio non sarà sufficiente. Combinare le armi di Red e i poteri soprannaturali di Antea è la chiave per porre fine ai numerosi orrori che dovrete affrontare.

Personalizzate il gameplay in base al vostro stile: ci sono diversi modi per giocare e combattere. Utilizzate il fucile, la spada o il Fire Bane di Red insieme alle devastanti abilità di Antea. Con i suoi danni spettrali, Antea può infliggere agli spiriti un nuovo mondo di dolore.

Potenziate il vostro arsenale, scegliete l’armatura e aumentate il livello dei vostri poteri nell’albero delle abilità man mano che avanzate nel New Eden.

Esplorazioni

Antea ha alcuni assi nella manica che le permettono di attraversare più facilmente le terre selvagge di New Eden. Può teletrasportarsi, far esplodere ostacoli spettrali o fisici e vedere cose che il Rosso non può vedere, quindi rivisitare luoghi in cui siete già stati potrebbe portare alla luce nuove aree, scoprire segreti nascosti e rivelare tesori che vi torneranno utili.

Banishers: Ghosts of New Eden: trailer

Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.