Avatar: Frontiers of Pandora, tutto quello che sappiamo sul gioco

Le ultime notizie su Avatar: Frontiers of Pandora, dal ritardo della data di uscita ai primi dettagli di gioco

-

Avatar: Frontiers of Pandora è sul nostro radar da un po’ di tempo e non vediamo l’ora di vedere se è pronto per essere uno dei nuovi giochi del 2023. Massive Entertainment sta lavorando a questo nuovo gioco Avatar da un po’ di tempo, anche se purtroppo non era pronto per essere lanciato insieme ad Avatar: The Way of the Water lo scorso dicembre. Per fortuna, Frontiers of Pandora offrirà una storia a sé stante ambientata nel stesso universo del nuovo film.

Da tutto ciò che abbiamo visto finora di Avatar: Frontiers of Pandora, sembra che varrà la pena aspettare. È senza dubbio uno dei giochi per PS5 in arrivo più attesi e in arrivo per Xbox Series X , un’avventura d’azione open world che ci darà l’opportunità di diventare un Na’vi. Continua a leggere per trovare tutte le ultime notizie su Avatar: Frontiers of Pandora e tutto ciò che sappiamo finora. 

Avatar: Frontiers of Pandora, la data di uscita

Ubisoft deve ancora confermare una data di rilascio di Avatar: Frontiers of Pandora. Mentre molti si aspettavano che il nuovo gioco Avatar venisse lanciato insieme ad Avatar: Way of the Water il 16 dicembre 2022, Ubisoft da allora ha affermato che ciò non accadrà. In effetti, c’è la possibilità che Frontiers of Pandora non sia nemmeno un nuovo gioco per il 2023, con l’editore che si spinge solo fino a confermare che verrà lanciato entro il prossimo anno fiscale di Ubisoft, che cade tra il 1 aprile 2023 e il 31 marzo, 2024. 

Avatar: Frontiers of Pandora uscita

Le piattaforme Avatar: Frontiers of Pandora sono confermate come PS5, Xbox Series X e PC. Mentre Ubisoft sta ancora lavorando per portare i suoi prossimi giochi come Assassin’s Creed Mirage e Skull and Bones sulle console di ultima generazione, non ci sarà alcuna versione di Avatar: Frontiers of Pandora per PS4 o Xbox One. Ciò è in gran parte dovuto allo sviluppo del threading di Massive Entertainment attraverso l’ultima iterazione del nuovo motore Snowdrop e allo studio che richiede la potenza dell’hardware di nuova generazione per supportare una tentacolare interpretazione open world di Pandora. 

Avatar: Frontiers of Pandora, trailer

Mentre Avatar: Frontiers of Pandora è stato anticipato per la prima volta nel 2017, Ubisoft ha aspettato fino all’E3 2021 per rivelare correttamente il gioco. Frontiers of Pandora ha ricevuto un teaser trailer interno di due minuti – che potete guardare sopra – per avere un’idea del mondo aperto che Massive Entertainment sta costruendo. 

In un’intervista esclusiva con GamesRadar+, il direttore creativo Magnus Jansén si è tuffato nel motivo per cui Massive Entertainment sta realizzando questo nuovo gioco Avatar in prima persona e in che modo l’impressionante motore Snowdrop dello studio ha contribuito a convincere Disney e Lightstorm Entertainment dell’opportunità di collaborazione. Puoi leggerne di più nella nostra anteprima  Big in 2023: Avatar: Frontiers of Pandora.

Avatar: Frontiers of Pandora storia

Avatar: Frontiers of Pandora, la trama

La storia di Avatar: Frontiers of Pandora sarà a sé stante, quindi non aspettarti di imbatterti in nessun personaggio di uno dei film di Avatar, ambientato in un’area completamente nuova di Pandora. Ubisoft promette di “dare vita all’affascinante mondo di Pandora con tutta la sua bellezza e pericolo in un’esperienza immersiva e open world”. 

Frontiers of Pandora sarà, tuttavia, ambientato all’interno del più ampio universo Avatar e subito dopo il nuovo film Way of the Water. Il produttore del film, Jon Landau, dice a Polygon (si apre in una nuova scheda) che “Frontiers of Pandora si svolge nella frontiera occidentale di Pandora… Non è un posto in cui siamo mai stati prima. Si svolge nel lasso di tempo successivo all’apertura di Avatar: The Way of Water, ma prima del taglio di un anno nel film.”

Avatar: Frontiers of Pandora, il gameplay 

Massive Entertainment deve ancora mostrare al pubblico il gameplay di Avatar: Frontiers of Pandora. Tuttavia, i commenti dell’editore Ubisoft e un impressionante teaser trailer all’interno del motore ci hanno dato un’idea di cosa aspettarci. Per cominciare, Avatar: Frontiers of Pandora sarà un’avventura d’azione in prima persona, che ti farà assumere il ruolo di un Na’vi. 

Lo sviluppatore Massive Entertainment ha solo preso in giro lo stato del combattimento di Avatar: Frontiers of Pandora, anche se sembra che faremo di tutto, dall’inseguimento attraverso una fitta vegetazione con un arco in mano al combattere le forze RDA dal cielo sul retro del nostro Banshee molto personale. 

Avatar: Frontiers of Pandora, l’ambientazione open world

Avatar: Frontiers of Pandora, l'ambientazione open world

Avatar: Frontiers of Pandora sarà ambientato in una parte di Pandora che non abbiamo mai visto prima: la Western Frontier. Questo sarà un mondo aperto che, secondo il direttore artistico tecnico di Ubisoft Sebastian Lindoff , saremo liberi di esplorare “dalle giungle profonde e fitte sul terreno, ai grandiosi panorami in alto nel cielo”. Lo sviluppatore Massive Entertainment ha una certa esperienza in questo settore, avendo sviluppato The DivisionThe Division 2 di grande successo . 

Ubisoft afferma che Avatar: Frontiers of Pandora ci permetterà di “esplorare un mondo vivo e reattivo abitato da creature uniche e nuovi personaggi” dove combatteremo per “respingere le formidabili forze della RDA che lo minacciano”. Sebbene non ci siano ulteriori dettagli sulla storia, sappiamo che Massive sta spingendo per far sembrare Pandora uno spazio vissuto. Alice Rendell, capo progettista della realizzazione narrativa, afferma che un modo in cui lo vedrai accadere è negli NPC(si apre in una nuova scheda)

“Le diverse attività che gli NPC possono eseguire nel mondo e le diverse animazioni che hanno, possono far sentire il mondo davvero vivo. Per Avatar: Frontiers of Pandora, volevamo fare un ulteriore passo avanti e creare un sistema in cui i nostri NPC capissero lo stato del mondo, ad esempio: meteo, avanzamento del giocatore o tempo.” 

Avatar: Frontiers of Pandora, il multiplayer

Ubisoft deve ancora confermare se Avatar: Frontiers of Pandora sarà un gioco multiplayer o single player. Sin dal suo annuncio nel 2017 e dalla successiva rivelazione nel 2021, si è ipotizzato che il nuovo gioco Avatar sarebbe stato un’avventura cooperativa, alimentata in gran parte a causa della storia dello sviluppo di Massive Entertainment. Lo studio è famoso per aver creato Tom Clancy’s The Division (2016) e The Division 2 (2019), due dei migliori giochi online dell’ultima generazione. Speriamo che Ubisoft risolva presto la domanda sul multiplayer di Avatar: Frontiers of Pandora, quindi tieni d’occhio il programma dell’E3 2023.

Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.