Tiny Tina’s Wonderlands: tutto quello che c’è da sapere sul gioco

-

Sviluppato dalla Gearbox Software, il videogioco Tiny Tina’s Wonderlands (qui la recensione) è uno spin-off della celebre serie videoludica Borderlands, nonché un un seguito di Borderlands 2: Tiny Tina’s Assault on Dragon Keep. Affiancati da un cast di celebrità all-star, i giocatori possono creare e personalizzare i propri eroi multiclasse mentre saccheggiano, sparano, e avanzano per la loro strada attraverso mostri bizzarri e dungeon pieni di tesori in una missione per fermare il tirannico Signore dei Draghi.

Il caotico mondo fantasy è portato in vita dall’assolutamente imprevedibile Tiny Tina, che detta le regole, cambia il mondo al volo e guida i giocatori nei loro rispettivi viaggi. Nell’attesa di potervi giocare, però, sarà certamente utile approfondire alcune delle principali curiosità relative a questo. Proseguendo qui nella lettura sarà infatti possibile ritrovare ulteriori dettagli relativi al gameplay e ad altre particolarità. Si elencheranno anche le principali console su cui sarà possibile utilizzarlo, come anche il prezzo, i requisiti e le possibilità di cross-play.

Tiny Tina’s Wonderlands: data di uscita, requisiti, cross-play e doppiaggio italiano

Pubblicato dalla 2K Games, Tiny Tina’s Wonderlands ha trovato la sua data di uscita il 25 Marzo 2022, momento a partire dal quale è divenuto disponibile per le consoleXbox Series X|S, Xbox One, PlayStation 5PlayStation 4, ma anche per PC Microsoft Windows. Il gioco si può acquistare sugli store ufficiali delle console qui elencate come anche sulla piattaforma Epic Store per PC, il tutto al prezzo di 59,99 €. Attualmente non è prevista la vendita anche per Steam, dove però il gioco è annunciato come prossima uscita. Nei mesi a venire, dunque, dovrebbe poter divenire possibile acquistare il titolo anche lì.

Inoltre, sebbene siano note informazioni limitate sui piani per i contenuti post-lancio, è stata rivelata una breve sinossi del season pass uno. I giocatori possono dunque aspettarsi un nuovo contenuto di fine gioco chiamato Mirrors of Mystery con difficoltà in costante aumento nelle partite ripetute e una 7a classe ancora da annunciare. Le sorprese per Tiny Tina’s Wonderlans sembrano dunque tutt’altro che terminate, a partire dal recente annuncio che vede questo gioco come il primo del franchise di Borderlands a vantare il cross-play, ovvero la possibilità di giocare insieme anche se con piattaforme diverse.

Per quanto riguarda i requisi per PC, è richiesto un sistema operativo Windows 10 e un processore a scelta tra AMD FX-8350 o Intel Core i5-3570 o equivalente. Sono poi richiesti 6 GB di RAM75 GB di memoria di archiviazione e una scheda grafica GeForce GTX 960 o AMD Radeon RX470 o equivalente. Il gioco ha un audio in inglese ma presenta dei testi in italiano, oltre a diverse altre lingue disponibili, coprendo così la gran parte della varietà linguista dell’intero globo. Ad oggi dunque il doppiaggio italiano non sembra verrà aggiunto, ma potrebbe esserlo più in là nel tempo.

Tiny Tina's Wonderlands requisiti

Tiny Tina’s Wonderlands: il gameplay del videogioco

Similmente ai suoi predecessori, Tiny Tina’s Wonderlands si configura come uno sparatutto in prima persona con elementi di un gioco di ruolo d’azione. Il gioco può essere giocato da solo o con un massimo di altri tre giocatori in multiplayer online o locale a schermo diviso. Il gioco è ambientato nel mondo di un gioco di ruolo da tavolo a tema fantasy e presenta un overworld, che viene utilizzato dai personaggi giocabili per attraversare i vari luoghi del gioco. Ci sono poi incontri di combattimento casuali e missioni che possono essere completate solo nell’overworld.

In termini di personaggi, piuttosto che giocare come un cacciatore del caveau specifico, con la propria personalità e linee vocali, i giocatori giocano invece come un personaggio personalizzato utilizzando il sistema di creazione dei personaggi dei giochi. Il gioco presenta infatti sei diverse classi di personaggi e, per la prima volta nella serie, i giocatori possono mescolare e abbinare queste abilità per i loro personaggi. I giocatori hanno poi a disposizione un ampio arsenale di armi e armi da fuoco e, per la prima volta nella serie, i giocatori possono anche impugnare armi da mischia.

Il gioco presenta anche nuovi tipi di equipaggiamento che i giocatori possono utilizzare per migliorare la propria forza. Le citate armi da mischia hanno il loro quinto slot per incoraggiare il giocatore a combattere da vicino. Le granate, che sono state un punto fermo del franchise, sono state sostituite con uno slot per incantesimi con un tempo di recupero. I giocatori possono lanciare incantesimi come evocare meteore o trasformare i nemici in pecore. Infine in termini di nuovo equipaggiamento ci sono due slot per anelli e uno per amuleto per aumentare ulteriormente la potenza del personaggio.

Tiny Tina’s Wonderlands: il trailer del videogioco

Fonte: PlayWonderlands

Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.