Stranger of Paradise: Final Fantasy Origin, tutto quello che sappiamo sul gioco

-

Stranger of Paradise: Final Fantasy Origins è l’imminente gioco di ruolo d’azione sviluppato da Team Ninja e pubblicato da Square Enix. Si tratta di uno spin-off della serie Final Fantasy di Square Enix, co-diretto da È co-diretto da Daisuke Inoue, Hiroya Usuda e Nobumichi Kuumabe. Tetsuya Nomura, dipendente di lunga data di Square Enix, ha invece creato il concept originale e nel gioco funge da character designer e produttore creativo. Nomura ha creato l’idea iniziale per Origin dopo che la produzione di Dissidia 012 Final Fantasy si è esaurita, immaginando un gioco incentrato sull’azione e sulla conquista di luoghi.

Quando in seguito è stato contattato per un nuovo concetto di Final Fantasy, ha combinato questo concetto iniziale con un diverso concetto di una serie di giochi incentrata su un protagonista anziano arrabbiato, ideando il concept finale. A causa del cambiamento di tono, Nomura inizialmente pensava che sarebbe stato un titolo originale e non appartenente alla serie, ma è stato infine incluso comunque nel franchise. Nell’attesa di potervi giocare, sarà certamente utile approfondire alcune delle principali curiosità relative a questo. Qui sarà infatti possibile ritrovare ulteriori dettagli relativi al gameplay ed alla sua trama. Si elencheranno anche le principali console su cui sarà possibile utilizzarlo, come anche la data di uscita e alcuni dettagli sulla sua demo.

Stranger of Paradise: Final Fantasy Origin, la data di uscita, le console e la demo

Pubblicato dalla Square Enix, Stranger of Paradise: Final Fantasy Origin è stato annunciato per il 2022, ma per avere indicazioni più precise sul periodo dell’anno, bisognerà ancora attendere. È però già stato rivelato che il gioco sarà disponibile per le console PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC Microsoft Windows. Attualmente, inoltre, non è stato ancora rivelato il prezzo del gioco, ma è un altro dettaglio che sarà noto con l’approssimarsi dell’uscita del titolo.

In attesa di poter giocare al titolo completo, è stata resa disponibile una demo per un determinato periodo temporale. Questa, totalmente gratuità, è infatti giocabile dal 13 al 26 giugno. Si tratta di un episodio parziale tratto dal gioco finale, che permette di prendere confidenza con una serie di dinamiche, luoghi, personaggi e modalità di gioco. È però bene tenere presente che il gioco finale potrà naturalmente presentare una serie di differenze rispetto alla demo, sia a livello grafico che di gameplay. All’interno di questa, infine, si potranno ritrovare una serie di classi e armi specifiche, mentre occorre sapere che i dati salvati nella demo non potranno essere utilizzati nel gioco finale.

Stranger of Paradise Final Fantasy Origin uscita

Stranger of Paradise: Final Fantasy Origin: la trama e il gameplay del videogioco

Il videgioco è ambientato in un’interpretazione dark fantasy della tipica ambientazione del gioco Final Fantasy originale, con un gruppo di persone attratte da un altro mondo. Il personaggio principale è Jack, un uomo consumato dal bisogno di distruggere Chaos. Egli è accompagnato nel suo viaggio da altri compagni, compresi i nuovi arrivati simili Ash e Jed, e durante il viaggio affronta il cavaliere Garland che ha assunto il ruolo di Chaos. Allo stesso tempo, i predetti Guerrieri della Luce si trovano ad avere dubbi sul loro ruolo in quella vicenda, dando vita ad una serie di profondi conflitti.

Stranger of Paradise: Final Fantasy Origin è un gioco di ruolo d’azione in cui i giocatori possono esplorare ambienti e combattere mostri classici della serie Final Fantasy. Il gameplay è stato progettato per emulare il noto stile di combattimento d’azione del Team Ninja. Il combattimento si svolge in tempo reale, con Jack che può passare da un lavoro all’altro assegnato e utilizzare attacchi fisici e magici. Una volta che l'”indicatore di rottura” di un nemico è esaurito, Jack può eseguire un colpo finale che cristallizza il nemico, consentendogli di raccoglierli e ripristinare una parte del suo contatore magico.

Stranger of Paradise: Final Fantasy Origin, il trailer del videogioco

Fonte: SquareEnix

Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.