The Falconeer Warrior Edition: tutte le curiosità sul videogioco

-

Uscito nel 2020, The Falconeer è un videogioco di combattimento aereo del 2020 sviluppato da Tomas Sala e pubblicato da Wired Productions. A distanza di un anno, questo apprezzato titolo viene ora riproposto in una versione migliorata, intitolata The Falconeer: Warrior Edition. Prima di giocarvi, però, sarà certamente utile approfondire alcune delle principali curiosità relative a questa nuova uscita. Proseguendo qui nella lettura sarà infatti possibile ritrovare ulteriori dettagli relativi al gameplay ed alla sua trama. Si elencheranno anche le principali console su cui è possibile utilizzarlo, come anche il prezzo e i requisiti.

The Falconeer Warrior Edition: la data di uscita, le console e i requisiti

Pubblicato dalla Wired Productions, The Falconeer Warrior Edition è stato pubblicato il 5 agosto 2021. Da quel momento il titolo è giocabile su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S, Nintendo Switch e PC Microsoft Windows. Il gioco sarà acquistabile sia in formato fisico che digitale, ritrovando quest’ultima sugli store ufficiali delle console al prezzo di €29,99. Oltre alla versione Standard, è disponibile anche una Digital Deluxe Edition al prezzo di €34,99 che comprende anche la colonna sonora ufficiale del gioco.

Per quanto riguarda i requisiti di sistema, questi prevedono un Sistema Operativo Windows 10 a 64bit e un Processore Intel Core i5 o equivalente. Occorre poi disporre di 4GB di spazio libero su disco e 3GB di spazio di archiviazione. In ultimo, per la Scheda Grafica è richiesta una tra NVDIA GeForce GTX 1060 o AMD Radeon RX 580.

The Falconeer Warrior Edition gameplay

The Falconeer Warrior Edition: la trama e il gameplay del videogioco

In The Falconeer Warrior Edition si vestiranno i panni del Falconiere, un potente guerriero dei cieli impegnato a solcare, in groppa ad un maestoso uccello da guerra, un enorme mondo dilaniato da generazioni di battaglie ideologiche. Nelle varie campagne presenti si avrà dunque modo di vivere il mondo da diverse prospettive e schieramenti, il tutto mentre si affronterà un viaggio verso la scoperta e la soluzione del mistero dell’Ursee, del suo popolo e della sua storia.

Avanzando nel gioco, il quale si configura come un open world dalle dinamiche shooter, si affronteranno le diverse missioni principali e secondarie potendo usare il proprio lanciafulmini per proteggere le navi da pirati, kraken e altre minacce. Allo stesso modo, ci si potrà immergere nelle profondità dell’oceano, sfrecciare tra le nuvole per combattere contro granchi grandi come città o sfidare in incontri spettacolari l’ordine dei Mancer che ha il controllo totale della tecnologia. Trionfando in battaglia, si potranno poi ottenere anche i frammenti necessari a migliorare il rapace e la propria attrezzatura.

Di particolare importanza è dunque il sistema di combattimento, il quale consente al giocatore di usare proiettili semplici e proiettili speciali. Questi possono essere sferrati con mosse differenti, ma è bene considerato che non sempre questi proiettili potrebbero colpire il nemico. Per evitare di ferire degli alleati, bisognerà dunque calibrare al meglio i propri attacchi per centrare i propri obiettivi. Alcune meccaniche di gioco come la mira e le acrobazie sono state modificate radicalmente per i giocatori che utilizzano il mouse e la tastiera. Tuttavia, per ottenere la migliore esperienza di gioco possibile si consiglia di usare un controller o un joystick di volo.

Le DLC di The Falconeer Warrior Edition per Nintendo Switch

The Falconeer Warrior Edition presenta per la Nintendo Switch tutti i dLC preinstallati, tra cui Il cacciatore e I confini del mondo. Il primo aggiunge una nuova classe, una nuova creatura da pilotare e diversi oggetti equipaggiabili. Il secondo, invece, offre una serie di missioni secondarie aggiuntive con anche un nuovo boss con cui doversi scontrare. Per accedere a questi contenuti, il giocatore dovrà prima proseguire con l’avventura e sbloccare quanto occorre.

The Falconeer Warrior Edition: il trailer del videogioco

Fonte: WiredProducions

Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.