Song of Iron: il gameplay e altri dettagli sul videogioco

-

Il mondo dei vichinghi è da sempre fonte di grande fascino e continuamente viene raccontato attraverso opere audiovisive di diverso genere. Non ultimi, anche i videogiochi hanno basato su tale immaginario molte storie di vario tipo e genere. Un nuovo titolo a riguardo e di prossima uscita è Song of Iron, sviluppato dalla Resting Relic, e interamente incentrato su un contesto cupo e violento come quello vichingo, dove la specie umana si scontra con elementi fantasy, da luoghi magici a creature di varie tipologie.

Song of Iron offre dunque un’avventura a scorrimento che presenta elementi variegati e che richiederanno al giocatore di doversi misurare con situazioni sempre diverse e da decifrare. Gli appassionati troveranno dunque qui tanto materiale con cui misurarsi, intraprendendo un’avventura attraverso ambienti diversi e vivendo esperienze coinvolgenti tanto da un punto di vista visivo quanto per quanto riguarda le dinamiche di gioco.

Nell’attesa di potervi giocare, però, sarà certamente utile approfondire alcune delle principali curiosità relative a questo. Proseguendo qui nella lettura sarà infatti possibile ritrovare ulteriori dettagli relativi al gameplay ed alla sua trama. Si elencheranno anche le principali console su cui è possibile utilizzarlo, come anche il prezzo e la data di uscita.

Song of Iron: la data di uscita, il prezzo e altri dettagli sul videogioco

Pubblicato dalla Resting Relic, Song of Iron ha una data di uscita fissata al 31 agosto 2021. A partire da quel momento sarà giocabile su PC Microsoft Windows, Xbox One e Xbox Series  X/S. Il gioco sarà acquistabile sia in formato fisico che digitale, ritrovando quest’ultima sugli store ufficiali delle console come anche sulla piattaforma Steam al prezzo di €19,99. Come si noterà, il gioco è un’esclusiva per PC e Xbox, ma a differenza di molti altri titoli simili, Song of Iron non sarà disponibile dal day one su Xbox Game Pass.

Attualmente, inoltre, non è dunque prevista una distribuzione anche sulle console della PlayStation. Non è però escluso che il gioco possa poi venire esteso anche a queste in futuro. Per quanto riguarda i requisiti di sistema, questi prevedono un Sistema Operativo Windows a 64bit e un Processore Intel Core i5 o equivalente. Occorre poi disporre di 12GB di spazio libero su disco. In ultimo, per la Scheda Grafica è richiesta una tra NVDIA GeForce GTX 1080 o equivalente.

Song of Iron gameplay

Song of Iron: la trama e il gameplay del videogioco

Song of Iron è ambientato in un puro mondo vichingo, con il giocatore chiamato ad assumere i panni di un guerriero deciso ad intraprendere un lungo e pericoloso viaggio per incontrare gli dei e salvare il suo popolo da una terribile minaccia incombente. Lungo il percorso, però, dovrà naturalmente imbattersi in una serie di ostacoli di varie entità, da nemici umani sino a giganteschi mostri. Il desiderio di giungere alla propria meta dovrà dunque essere più forte di ogni cosa e solo così il guerriero potrà superare le avversità e ottenere ciò che cerca.

Entrando nel mondo del gioco bisogna dunque essere reparati a dover superare numerose prove. In questo gioco che mescola azione e avventura con una visuale bidimensionale, si combatterà usando varie armi come arco, ascia e anche scudo per poter contrattaccare. Occorre però fare attenzione, poiché le armi possono essere perse, le frecce si esauriranno e gli scudi verranno rotti. Pertanto, bisognerà continuamente cercare di reinventarsi negli scontri, escogitando sempre nuove strategie.

Il gioco si concentra dunque fortemente sulla componente d’azione e sui combattimenti, il tutto inserito in un contesto grafico particolarmente curato nei dettagli e impegnato a trasmettere un’atmosfera particolarmente suggestiva e fantastica. Le stesse ombre, particolarmente presenti nel corso dell’intero gioco, conferiscono inoltre un ulteriore carattere al tutto, rendendo il mondo di gioco più cupo e violento. L’azione presente nel gioco, inoltre, è resa visivamente ancor più piacevole grazie ai 4K e ai 60fps. Il realismo degli scontri è inoltre ulteriore motivo di fascino per il gioco.

Song of Iron: il trailer del videogioco

Fonte: SongOfIron

Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.