Scarlet Nexus: tutto quello che sappiamo sul videogioco

Immergiti in una storia complessa di legami, coraggio ed eroismo, scritta dai creatori del famoso Tales of Vesperia.

-

Scarlet Nexus è l’atteso nuovo gioco di ruolo d’azione di prossima uscita sviluppato e pubblicato da Bandai Namco Entertainment. Il titolo che sfrutterà un motore Unreal Engine 4 è sviluppato da Bandai Namco Studios per la regia di Kenji Anabuki, prodotto da Keita Iizuka con la direzione artistica d iKouta Ochiai.

Scarlet Nexus: data di uscita e le console dove poterlo giocare

Scarlet Nexus ha una data d’uscita fissata al 25 giugno 2021, e diventerà disponibile per di Microsoft Windows, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Serie X/S. Il gioco sarà disponibile sia in formato fisico che digitale, potendo ritrovare queste sugli store ufficiali delle console come anche sulla piattaforma Steam al prezzo di 49,99€.

Scarlet Nexus: la trama del videogioco

Il videogioco è ambientato nel prossimo futuro e in una realtà alternativa in cui l’umanità sviluppa la tecnologia e forma la società sulla base delle sostanze presenti nel cervello umano. Queste sostanze conferiscono all’uomo anche superpoteri extrasensoriali. Tuttavia, all’alba di questa nuova era per l’umanità, una nuova minaccia è giunta dal cielo: schiere di folli mutanti noti come Estranei, affamati di cervelli umani. La società Altra Forza di Soppressione (OSF) recluta dunque membri con abilità soprannaturali per proteggere l’umanità da questi mostri.

Si potrà scoprire la storia da due punti di vista diversi, quelli di Yuito Sumeragi, vivace recluta proveniente da una prestigiosa famiglia del mondo politico, o quelli di Kasane Randall, giovane promessa i cui incredibili poteri le hanno procurato grande notorietà tra le FSE. Si vivranno dunque due esperienze narrative diverse che si intrecciano tra loro, permettendo di scoprire la storia completa e portare alla luce tutti i misteri di un futuro brainpunk sempre in bilico tra tecnologia e abilità psichiche.

Scarlet Nexus: il gameplay del videogioco

Scarlet Nexus è un gioco di ruolo d’azione giocato da una prospettiva in terza persona. I giocatori possono assumere il controllo di Yuito Sumeragi e Kasane Randall, membri della Other Suppression Force (OSF) che hanno il compito di difendere New Himuka da creature note come gli Altri. Sebbene siano equipaggiati con armi a corto raggio come una spada, sia Yuito che Kasane possiedono l’abilità della psicocinesi, consentendo loro di scagliare oggetti e detriti contro nemici ostili. I poteri del protagonista possono essere potenziati accedendo alla “mappa del cervello”, che funge da albero delle abilità del gioco.

Man mano che i giocatori progrediscono, incontrano diversi membri del gruppo che li assistono in combattimento. Ogni compagno ha le proprie abilità di combattimento uniche, che possono poi essere acquisite dai protagonisti attraverso un’abilità chiamata “collegamento cerebrale”. Grazie alle abilità della psicocinesi, il mondo che circonda i personaggi diventa la loro arma più pericolosa.

Si potrà sollevare, spezzare e lanciare pezzi dell’ambiente intorno per creare combinazioni di attacchi e distruggere i nemici. Si dovrà però combattere contro Mutanti impazziti scesi dal cielo, estremamente resistenti ai sistemi di attacco e di difesa convenzionali. Tormentati dal costante dolore della loro mutazione, questi vanno a caccia di cervelli di organismi viventi per placare la loro follia. Si potrà poi esplorare e proteggere un’ambientazione giapponese futuristica che unisce elementi degli anime classici alla fantascienza occidentale.

Scarlet Nexus gamepaly

Altri personaggi della storia

Kagero Donne: è un uomo socievole e un po’ frivolo che è stato reclutato nelle FSE in età adulta. Con il suo aspetto affascinante e la parlantina sciolta, riesce a farsi amico chiunque e a tirarsi sempre fuori dai guai. Viene da Togetsu, dove era sacerdote del suo culto. Tuttavia, ha perso da tempo l’interesse per la loro dottrina. Il suo passato è l’unico aspetto della sua vita di cui non ama parlare.

Arashi Spring: Questa adorabile soldatessa, testimonial delle FSE, la cui passione e la solare personalità hanno saputo conquistare ammiratori di ogni età, è solo una facciata che Arashi utilizza in pubblico. A telecamere spente ama oziare beatamente, e per questo i suoi compagni di squadra la chiamano “Ara la pigrona”. Quando è dell’umore giusto, però, si dimostra una persona estremamente affidabile in ogni situazione, grazie alla sua mente brillante e serena.

Kyoka Eden: Kyoka è Maggiore delle FSE, ed è il perfetto incontro tra intelligenza e bellezza. È molto premurosa e si prende sempre cura delle proprie unità, finendo spesso per supervisionare anche gli altri plotoni. Per lei i membri della squadra sono come una famiglia, ed è una persona gentile e amorevole in grado di tirare fuori gli artigli in caso di necessità.

Shiden Ritter: Il trasferimento di Shiden in questo nuovo plotone è la diretta conseguenza del suo pessimo carattere e della sua lingua tagliente. Tutto ciò ha complicato il rapporto con il suo vecchio comandante. Il suo orgoglio e la sua inflessibilità possono renderlo un compagno di squadra problematico.

Luka Travers: Sebbene abbia l’aspetto di un bambino, è in realtà un ufficiale di alto grado delle FSE. È uno dei cosiddetti “Septentrion”, i più potenti tra gli psionici e membri d’élite delle FSE. Il trattamento anti-invecchiamento delle FSE può avere effetti diversi in base al soggetto. Nel caso di Luka, la crescita si è arrestata ad un’età molto giovane, restituendogli una corporatura esile e molto fragile.

Scarlet Nexus: il trailer del videogioco

Fonte: BD

Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.