Scarlet Nexus 2021

Scarlet Nexus è l’atteso nuovo gioco di ruolo d’azione di prossima uscita sviluppato e pubblicato da Bandai Namco Entertainment. Il titolo che sfrutterà un motore Unreal Engine 4 è sviluppato da Bandai Namco Studios per la regia di Kenji Anabuki, prodotto da Keita Iizuka con la direzione artistica d iKouta Ochiai.

Scarlet Nexus: quando esce e su quale piattaforma

Scarlet Nexus uscirà a metà del 2021 per di Microsoft Windows, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Serie X/S.

Il gameplay di Scarlet Nexus

Scarlet Nexus è un gioco di ruolo d’azione giocato da una prospettiva in terza persona . I giocatori possono assumere il controllo di Yuito Sumeragi e Kasane Randall, membri della Other Suppression Force (OSF) che hanno il compito di difendere New Himuka da creature note come gli Altri. Sebbene siano equipaggiati con armi a corto raggio come una spada, sia Yuito che Kasane possiedono l’abilità della psicocinesi , consentendo loro di scagliare oggetti e detriti contro nemici ostili.

Scarlet Nexus gamepaly

I poteri del protagonista possono essere potenziati accedendo alla “mappa del cervello”, che funge da albero delle abilità del gioco.  Man mano che i giocatori progrediscono, incontrano diversi membri del gruppo che li assistono in combattimento. Ogni compagno ha le proprie abilità di combattimento uniche, che possono poi essere acquisite dai protagonisti attraverso un’abilità chiamata “collegamento cerebrale”.

Caratteristiche principali

Combattimento psico-cinetico: Grazie alle abilità della psicocinesi, il mondo che ti circonda diventa la tua arma più pericolosa. Solleva, spezza e lancia pezzi dell’ambiente intorno a te per creare combinazioni di attacchi e distruggere i nemici.

Stermina gli Estranei: Mutanti impazziti scesi dal cielo, estremamente resistenti ai sistemi di attacco e di difesa convenzionali. Tormentati dal costante dolore della loro mutazione, vanno a caccia di cervelli di organismi viventi per placare la loro follia.

Scopri un futuro in stile psico-punk: Esplora e proteggi un’ambientazione giapponese futuristica che unisce elementi degli anime classici alla fantascienza occidentale.

La trama di Scarlet Nexus

Ambientato nel prossimo futuro e una realtà alternativa in cui l’umanità sviluppa la tecnologia e forma la società sulla base delle sostanze presenti nel cervello umano. Queste sostanze conferiscono all’uomo anche superpoteri extrasensoriali. L’Altra Forza di Soppressione (OSF) recluta membri con abilità soprannaturali per proteggere l’umanità dagli Altri, mostri senza cervello che discendono dalla Cintura di Estinzione.

La trama ufficiale: “In un futuro molto lontano, la scoperta di un ormone psionico all’interno del cervello umano, capace di dare alle persone poteri extra-sensoriali, ha cambiato il mondo. Tuttavia, all’alba di questa nuova era per l’umanità, una nuova minaccia è giunta dal cielo: schiere di folli mutanti noti come Estranei, affamati di cervelli umani.

L’umanità, per sopravvivere all’arrivo di un nemico quasi del tutto immune alle armi convenzionali, è dovuta ricorrere a misure estreme. L’unica speranza per impedire lo sterminio del genere umano erano gli psionici, persone dotate di abilità extra-sensoriali straordinariamente sviluppate. Da allora, gli psionici sono stati selezionati e reclutati dalle Forze di Soppressione Estranei (FSE), l’ultima linea difensiva dell’umanità.”

Scopri la storia da due punti di vista diversi: vesti i panni di Yuito Sumeragi, vivace recluta proveniente da una prestigiosa famiglia del mondo politico, o quelli di Kasane Randall, giovane promessa i cui incredibili poteri le hanno procurato grande notorietà tra le FSE. Vivi due esperienze narrative diverse che si intrecciano tra loro, scopri la storia completa e porta alla luce tutti i misteri di un futuro brainpunk sempre in bilico tra tecnologia e abilità psichiche, in SCARLET NEXUS.

Personaggi della storia

Kagero Donne: è un uomo socievole e un po’ frivolo che è stato reclutato nelle FSE in età adulta. Con il suo aspetto affascinante e la parlantina sciolta, riesce a farsi amico chiunque e a tirarsi sempre fuori dai guai. Non accetta la sconfitta neppure nei momenti più difficili, e spesso scherza per rassicurare i suoi compagni. Viene da Togetsu, dove era sacerdote del suo culto. Tuttavia, ha perso da tempo l’interesse per la loro dottrina. Il suo passato è l’unico aspetto della sua vita di cui non ama parlare.

Arashi Spring: Questa adorabile soldatessa, testimonial delle FSE, la cui passione e la solare personalità hanno saputo conquistare ammiratori di ogni età, è solo una facciata che Arashi utilizza in pubblico. A telecamere spente ama oziare beatamente, e per questo i suoi compagni di squadra la chiamano “Ara la pigrona”. Quando è dell’umore giusto, però, si dimostra una persona estremamente affidabile in ogni situazione, grazie alla sua mente brillante e serena. Si vocifera persino che le sue capacità intellettive rivaleggino con quelle dei Septentrion . Nonostante sia difficile da credere, è la sorella maggiore di Fubuki Spring, ma si mantiene sempre giovane grazie ai farmaci anti-invecchiamento di cui fa uso.

Kyoka Eden: Kyoka è Maggiore delle FSE, ed è il perfetto incontro tra intelligenza e bellezza. È molto premurosa e si prende sempre cura delle proprie unità, finendo spesso per supervisionare anche gli altri plotoni. Per lei i membri della squadra sono come una famiglia, ed è una persona gentile e amorevole in grado di tirare fuori gli artigli in caso di necessità. Lei e Arashi sono entrate a far parte delle FSE nello stesso anno e sono diventate grandi amiche.

Shiden Ritter: Il trasferimento di Shiden in questo nuovo plotone (adesso è compagno di squadra di Kasane), è la diretta conseguenza del suo pessimo carattere e della sua lingua tagliente. Tutto ciò ha complicato il rapporto con il suo vecchio comandante. Il suo orgoglio e la sua inflessibilità possono renderlo un compagno di squadra problematico… a meno che tu non sia in grado di dargli prova della tua forza. D’altro canto, non si tira mai indietro quando è il momento di complimentarsi con chi si dimostra forte e valoroso come i Septentrion.

Luka Travers: Sebbene abbia l’aspetto di un bambino, è in realtà un ufficiale di alto grado delle FSE. È uno dei cosiddetti “Septentrion”, i più potenti tra gli psionici e membri d’élite delle FSE. Inoltre, anche suo fratello maggiore è uno dei più acclamati membri dell’esercito. Insieme, sono noti ai più come “i fratelli Travers”. Il trattamento anti-invecchiamento delle FSE può avere effetti diversi in base al soggetto. Nel caso di Luka, la crescita si è arrestata ad un’età molto giovane, restituendogli una corporatura esile e molto fragile. Si allena quotidianamente per rafforzare la sua muscolatura, aiutandosi con l’assunzione di integratori proteici.

Scarlet Nexus trama

Curiosità sul titolo

  • È stato annunciato per la prima volta durante l’evento digitale “Xbox 20/20” di Microsoft, che ha avuto luogo il 7 maggio 2020.
  • Keita Iizuka è il produttore del gioco mentre Kenji Anabuki è stato il direttore del gioco. Entrambi hanno lavorato alla serie Tales . Secondo Iizuka, il termine “Scarlet Nexus” significa “collegamento rosso” o “legame rosso”. Pertanto, “gli oggetti o le persone collegate con le linee rosse rappresentano una parte importante nella grafica e nell’arte chiave” del gioco.

Scarlet Nexus, il trailer ufficiale

Via BD