Jurrasic World Evolution 2: il gameplay e altri dettagli sul videogioco

-

Quella di Jurassic Park è una saga cinematografica che, dal 1993 ad oggi, continua ad entusiasmare spettatori di ogni età con le sue straordinarie creature preistoriche. Negli anni, tale titolo si è poi espanso anche ad altri media, divenendo un vero e proprio franchise dal grandissimo successo. Anche in ambito videoludico questo ha ottenuto diversi importanti risultati che ne hanno confermato la popolarità. Un nuovo videogioco è ora in arrivo e pronto a conquistare una volta di più tutti i fan. Si tratta di Jurassic World Evolution 2, sviluppato dalla Frontier Developments.

Questo videogioco è il sequel di Jurassic World Evolution, rilasciato nel 2018 e capace di vendere oltre un milione di copie in poche settimane. Questo nuovo capitolo, le cui vicende hanno luogo dopo gli eventi del film Jurassic World – Il regno distrutto, sembra ora pronto a riproporre le medesime meccaniche insieme a tante novità particolarmente interessanti. Come per il precedente titolo, inoltre, anche in questo caso gli attori Jeff Goldblum e Bryce Dallas Howard tornano a doppiare i rispettivi personaggi, contribuendo così al fascino del titolo.

Per tutti gli appassionati della saga, ma anche per chi apprezza in modo particolare i giochi di simulazione di business, questo sembra dunque un titolo imperdibile. Nell’attesa di potervi giocare, però, sarà certamente utile approfondire alcune delle principali curiosità relative a questo. Proseguendo qui nella lettura sarà infatti possibile ritrovare ulteriori dettagli relativi al gameplay ed alla sue modalità. Si elencheranno anche le principali console su cui sarà possibile utilizzarlo, come anche la data di uscita e le edizioni disponibili.

Jurassic World Evolution 2: la data di uscita e le console dove giocarlo

Pubblicato dalla Frontier Developments, Jurassic World Evolution 2 sarà disponibile a partire dal 9 novembre 2021  su PC Microsoft Windows, PlayStation 5, Xbox Series X|S, PlayStation 4 e Xbox One. Il gioco sarà disponibile in versione fisica e digitale, ritrovando quest’ultima sugli store ufficiali delle console qui citate come anche sulle piattaforme Steam e Epic Store Games. Il prezzo del gioco è fissato a 59,99€. Per quanto riguarda i requisiti richiesti, questi prevedono un processore Intel i7-5775C o AMD Ryzen 5 1500X e 12 GB di RAM e 14GB di spazio di archiviazione.

I giocatori che desiderano espandere la propria esperienza possono acquistare l’esclusiva Jurassic World Evolution 2: Deluxe Edition, al prezzo di 69,99€, in formato digitale. Oltre al gioco base, i giocatori riceveranno qui tre skin esclusive per veicoli ispirate al Dinosaur Protection Group, sei cartelli di cortesia per gli ospiti e cinque altre maestose specie preistoriche da aggiungere ai loro parchi in Challenge e Sandbox mode, inclusi i dinosauri terrestri, rettili marini e volanti.

Jurassic World Evolution 2 gameplay

 

Jurassic World Evolution 2: tutti i dettagli sul gameplay del videogioco

Similmente al primo gioco, Evolution 2 si configura una simulazione in cui il giocatore costruisce un parco a tema preistorico Jurassic World. Il gioco presenta più di 75 specie preistoriche, tra cui vari dinosauri, pterosauri e rettili marini. I giocatori dovranno preoccuparsi di costruire recinti, voliere e lagune per contenere questi animali per una sicura fruizione da parte dei visitatori. Occorre notare che queste specie hanno esigenze diverse, come il tipo di cibo che mangiano e l’estensione della forestazione di cui hanno bisogno nel loro habitat, dettagli che devono pertanto essere soddisfatti per mantenerle sane e soddisfatte.

Il gioco presenta poi un sistema territoriale dinamico che vede gli animali combattere l’uno contro l’altro per le risorse nel caso vivano nello stesso habitat. I loro territori cambiano continuamente a seconda delle risorse disponibili nel loro habitat. Rispetto ai titoli precedenti, il gioco presenta un’intelligenza artificiale più complessa per le specie preistoriche, che ora cacceranno qui in branchi e interagiranno con altre più frequentemente e realisticamente. Il giocatore dovrà poi costruire varie strutture e reclutare scienziati per la ricerca e l’incubazione delle specie preistoriche.

Gli scienziati reclutati offrono diversi vantaggi di gioco, ma lavoratori oberati di lavoro e scontenti saboteranno il parco e lasceranno intenzionalmente fuggire la specie. Per incubare un animale preistorico, il giocatore deve prima estrarre il suo DNA dai suoi fossili. Il loro DNA può poi essere modificato per conferire a queste creature tratti unici, come la resilienza verso un certo tipo di malattia. I giocatori devono anche reclutare ranger e veterinari per mantenere le creature felici e in salute. Per intrattenere gli ospiti, i giocatori possono costruire diverse giostre come le girosfere, che ora possono attraversare più recinti ed essere attaccate da animali preistorici.

Infine, a differenza del primo gioco, ambientato in un arcipelago, Evolution 2 è ora ambientato nel mondo esterno e presenta vari ambienti come foreste e deserti, ognuno dei quali offre sfide uniche per il giocatore. Le mappe presenti nel gioco, inoltre, sono significativamente più grandi di quelle del primo gioco e diverse sono anche le modalità giocabili, tra cui una modalità campagna, una modalità “Teoria del caos” che rivisita i momenti narrativi chiave del franchise, la modalità Sfida e quella Sandbox di ritorno.

Jurassic World Evolution 2: il trailer del videogioco

Fonte: JurassicWorldEvolution

Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.