Oddyssey: Your Space, Your Way, tutto quello che sappiamo

Costruisci la tua una nave spaziale e proteggi una colonia congelata mentre esplori lo spazio profondo a modo tuo in questo gioco di avventura sandbox intergalattico a tema anni 80.

-

Oddyssey: Your Space, Your Way è l’annunciato titolo sviluppato da Weird Fish e pubblicato da 505 Games. Con questo loro nuovo titolo, l’azienda indipendente manda i giocatori in viaggio in un universo sandbox condito da un un umorismo assurdamente leggero e uno stile grafico classico. Il titolo presenta sia una modalità single-player che una co-op multiplayer e uscirà in accesso anticipato a breve. Prima di giocarvi, però, sarà certamente utile approfondire alcune delle principali curiosità relative a questo. Proseguendo qui nella lettura sarà infatti possibile ritrovare ulteriori dettagli relativi al gameplay ed alla sua trama. Si elencheranno anche le principali console su cui è possibile utilizzarlo, come anche la sua data di uscita e i requisiti.

Oddyssey: Your Space, Your Way: la data di uscita e le console su cui giocarlo

Pubblicato dalla 505 Games, Oddyssey: Your Space, Your Way uscirà nel corso del 2021, ma al momento non è stato indicato un periodo dell’anno più preciso. Presumibilmente, il rilascio del gioco avverrà però durante l’autunno. Il gioco sarà disponibile unicamente per PC Microsoft Windows, e attualmente è entrato in Accesso Anticipato su Steam per PC al prezzo di €29,99. È dunque da ora possibile aggiungere il titolo alla propria Lista dei Desideri di Steam. Per quanto riguarda i requisiti, sono richiesti un sistema operativo Windows 10, un processore Intel Core i5-750 e una scheda video a scelta tra Nvidia GeForce GTX 660 o AMD Radeon HD 7950.

Oddyssey: Your Space, Your Way: la trama e il gameplay del videogioco

Nel tentativo di salvare l’umanità dalla sua estinzione per l’impatto di un asteroide, è stata costruita un’astronave ARCA con lo scopo di trasportare due milioni di anime congelate verso un nuovo mondo abitabile. Lungo il tragitto, però, i computer dell’astronave ARCA hanno rilevato di essere parecchio fuori rotta e a corto di carburante. Non avendo alternative, quattro membri dell’equipaggio sono stati risvegliati in anticipo. Il loro compito è quello di pilotare l’Oddyssey, estrarre risorse da asteroidi e aiutare l’ARCA a raggiungere la prossima fonte di carburante. In gioco vi è il destino di tutti gli altri passeggeri.

Oddyssey: Your Space, Your Way presenta un gameplay per giocatore singolo con opzioni aggiuntive per la co-op locale a 4 giocatori o la co-op multiplayer online a 8 giocatori, permettendo ai giocatori di lavorare insieme per costruire nuove stanze, inventare nuove tecnologie, estrarre materiali e molto altro. Ogni colono risvegliato dell’ARK ha esigenze personali e può sviluppare tratti diversi a seconda delle azioni dei giocatori e della loro capacità di gestire i livelli di stress – alcuni tratti sono nodosi in senso buono, alcuni in senso cattivo e altri semplicemente nodosi.

Oddyssey Your Space Your Way uscita

Davanti ai giocatori si estende un vasto sandbox interstellare che permette un approccio completamente aperto al gioco. I giocatori possono seguire da vicino gli eventi della trama principale o impegnarsi a costruire liberamente, vagando ed esplorando la galassia per vedere quali avventure si trovano nello spazio profondo. A bordo della piccola nave di supporto opportunamente chiamata Oddyssey, i giocatori perlustreranno la galassia alla ricerca di risorse per alimentare l’Arca. Attraverso nebulose, campi di asteroidi e qualsiasi altro ostacolo, i pochi coloni risvegliati della Oddyssey raccoglieranno risorse per far proseguire il viaggio dell’Arca.

Occorrerà dunque ricostruire ed espandere la nave, al fine di scoprire nuove funzionalità che rendono la vita nello spazio meno difficile e decisamente più fantastica. Nello spazio infinito la morte è comunque inevitabile, ma non permanente, infatti gli astronauti che muoiono possono essere sostituiti da uno qualsiasi dei milioni di altri esseri umani congelati sull’ARK, i quali si risveglieranno con diversi tratti e abilità, aggiungendo costante varietà al gameplay di Oddyssey. I giocatori possono anche hackerare i genomi dei personaggi per alterare le fibre stesse della loro essenza, rendendoli più adatti alle stranezze del viaggio nello spazio a bordo di Oddyssey.

Oddyssey: Your Space, Your Way: il trailer del videogioco

 

Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.