Little Devil Inside: tutto quello che sappiamo sul gioco

-

Little Devil Inside è il videogioco d’azione-avventura di prossima uscita sviluppato e pubblicato da Neostream Interactive. Le modalità multiplayer per giocatore singolo e cooperativa del gioco seguono le vite professionali e personali di esploratori alla ricerca di mostri ed eventi soprannaturali in un mondo ispirato al XIX secolo.

Little Devil Inside: quando esce e su quale piattaforma

Little Devil Inside uscirà nel luglio del 2021 per PlayStation 5, PlayStation 4 e Microsoft Windows seguito da Xbox One e Nintendo Switch in un secondo momento.

Little Devil Inside: la trama

Little Devil Inside si svolge in un’ambientazione di ispirazione vittoriana del XIX secolo, con elementi steampunk. Gli sviluppatori lo descrivono come un “mondo surreale e irrealistico … da qualche parte tra il paradiso e l’inferno”. I personaggi principali sono esploratori , impiegati da un professore universitario per viaggiare per il mondo alla ricerca del soprannaturale e altri incidenti insoliti; tuttavia, il gioco assume anche un’angolazione satirica sul cliché dei videogiochi di cacciare mostri per ottenere ricompense finanziarie esplorando

Little Devil Inside trama

Il gameplay di Little Devil Inside

Little Devil Inside è un videogioco di ruolo in 3D di azione-avventura in terza persona con elementi di sopravvivenza, combattimento, ed esplorazione open world; tuttavia, i suoi sviluppatori, Neostream Interactive, hanno descritto gli elementi di sopravvivenza del gioco come “piuttosto facili” rispetto ad altri giochi del genere survival, affermando che il gioco “non riguarda quanto a lungo puoi sopravvivere in un certo ambiente “, invece di” fare un viaggio per una missione e sopravvivere durante il processo”. Esempi di elementi di sopravvivenza nel gioco includono la raccolta dell’acqua dai cactus e il taglio della legna per accendere il fuoco.

Little Devil Inside gameplay

I giocatori possono utilizzare una varietà di armi e strumenti per sopravvivere e raggiungere i loro obiettivi, come una spada, uno scudo, una pistola, un rampino, bombe, una tenda e attrezzature da cucina. Il gioco si svolge in più luoghi con diverse condizioni ambientali, tra cui deserto, neve, foresta, montagne, paludi, e immersioni in acque profonde.  Sebbene sia disponibile una mappa generale, i giocatori non possono “far avanzare rapidamente” il loro viaggio verso queste località; devono invece assumere il controllo diretto del loro trasporto durante il viaggio e rispondere agli eventi che si verificano lungo il percorso. I giocatori hanno anche la possibilità di aggiornare il proprio trasporto (insieme alle armi e alle armature ) man mano che il gioco procede. Tra una missione e l’altra, i giocatori possono tornare alla sicurezza della città natale del gioco per riposarsi e prepararsi per ulteriori avventure (come parlare con gli NPC , raccogliere informazioni sulla posizione successiva attraverso la ricerca in biblioteca e prepararsi per le condizioni meteorologiche). Secondo Neostream, questa preparazione è la chiave per un ulteriore successo: “Dovrai prepararti per eventuali incontri imprevisti con il tempo, avere le informazioni necessarie sulla regione, equipaggiare la tua attrezzatura come meglio credi, salire su un veicolo e reagire agli eventi imprevisti che si verificano durante il tuo viaggio … A seconda di come ti prepari per la missione e il modo in cui reagisci e rispondi agli eventi determinerà quanto facilmente o con quanta difficoltà potrai realizzare le missioni “.

Curiosità sul videogioco

Little Devil Inside è stato sviluppato dalla Neostream Interactive di Seoul (che inizialmente aveva iniziato nel 1998 come società di progettazione e produzione multimediale) originariamente utilizzando l’ Unity Engine, per poi passare alla Unreal Engine di Epic Games.

Il gioco è stato annunciato per la prima volta attraverso una campagna Kickstarter nell’aprile 2015, insieme a un trailer pre-alpha e filmati di gioco, e una voce su SteamLuce verde. All’epoca della campagna originale, il gioco aveva una finestra di rilascio approssimativa ” Autunno 2016″.  Sostenuta da oltre 5.000 persone, la campagna Kickstarter ha raccolto 306.515 A $ al suo completamento nel maggio 2015.  Successivamente, la finestra di rilascio originale del gioco è stata rimandata, a causa di un aumento della sua portata.

Nel dicembre 2017, gli sviluppatori hanno rilasciato un nuovo trailer per il gioco e hanno iniziato a comunicare una data di rilascio pianificata “fine 2018”, con PC pianificata come prima piattaforma di rilascio; tuttavia, quella finestra passò senza che il gioco venisse rilasciato.

Campagna originale del gioco ha dichiarato che era previsto per il rilascio su piattaforme Steam ( per Windows , MacOS e Linux ), Playstation 4, e Xbox One, con Nintendo ‘s Wii -Una console aggiunta in seguito come stretch goal;  tuttavia, durante l’ evento di rivelazione di PlayStation 5 nel giugno 2020, è stato annunciato che Little Devil Inside sarebbe stata una console a tempo esclusiva per PlayStation 5 e PlayStation 4.

Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.