Open Roads: tutto quello che sappiamo sul gioco

-

Open Roads è l’annunciato nuovo videogioco thriller di prossima uscita sviluppato da Fullbright e pubblicato da Annapurna Interactive. È stato inizialmente annunciato ai Game Awards il 10 dicembre 2020.

Open Roads: quando esce e su quale piattaforma

Open Roads uscirà nel 2021 per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox Serie X/S e Microsoft Windows.

Il gameplay di Open Roads

“Open Roads utilizza un sistema di dialogo interattivo unico e coinvolgente che fa avanzare la narrazione, rivelando i difetti dei personaggi, i segreti e le verità nascoste”.

Caratteristiche:

  • Vivi la storia di Open Roads nei panni della sedicenne Tess Devine, in viaggio con la madre alla scoperta delle tracce custodite all’interno di luoghi suggestivi dimenticati dal tempo.
  • Immergiti nell’atmosfera da viaggio su strada, rilassandoti in auto alla volta della destinazione successiva, armeggiando con la radio e chiacchierando con tua madre.
  • L’avventura prende vita attraverso uno stile innovativo che unisce dettagliate ambientazioni in prima persona a personaggi squisitamente animati a mano.
  • La narrazione progredisce per mezzo di meccaniche di dialogo interattive uniche e coinvolgenti, che dischiuderanno i segreti, le debolezze e le verità nascoste dei personaggi.
  • Un’avventura itinerante madre-figlia a opera di Fullbright, i pluripremiati creatori degli acclamati giochi narrativi Gone Home e Tacoma.

Open Roads gameplay

Open Roads: la trama

Open Roads interpreta gli attori Keri Russell e Kaitlyn Dever nei panni di una coppia madre-figlia in un viaggio in cui imparano più di quanto si aspettassero. Segreti di famiglia sepolti dal tempo. Indizi di una fortuna nascosta. E miglia da percorrere prima di chiudere occhio. Il rapporto fra Tess Devine e la madre non è mai stato facile, all’alba di un viaggio nel passato che nessuna delle due potrà mai dimenticare.

Open Roads trama

Un bel giorno d’autunno, Tess Devine e sua madre Opal scoprono una scatola di lettere e vecchi appunti accuratamente conservati nella soffitta di casa. Allusioni a segreti di famiglia profondamente radicati, effrazioni di decenni addietro, un tesoro perduto nei pressi del confine col Canada… Ciò che scoprono insinua la presenza di un segreto molto più oscuro, che sarebbe meglio lasciar perdere. Ma non è così che va la storia.

In Open Roads, Tess e Opal partiranno alla volta di un’avventura itinerante nella quale esploreranno una serie di proprietà di famiglia abbandonate, riportando il passato alla luce. Perlustreranno le rovine di questi luoghi dove molti ricordi giacciono sepolti, ricordi che Opal ha cercato per anni di dimenticare. Strada facendo, le due non soltanto scopriranno la verità a lungo rincorsa, ma impareranno a conoscersi a vicenda.

 

Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.