Lemnis Gate: la data di uscita, il gameplay e altri dettagli sul gioco

-

I videogiochi di genere First Person Shoot rischiano spesso di essere ripetitivi o di non poter vantare particolari novità. Con Lemnis Gate, tuttavia, la Ratloop Games Canada offre una situazione di questo tipo collocata all’interno di una serie di loop temporali. Questo contesto, insieme ad una serie di altre speciali modalità, offre un videogioco particolarmente coinvolgente, che anche nella ripetizione delle azioni trova continuamente sue unicità. Sono davvero tante le situazioni in cui ci si può ritrovare in questo titolo, che già dalle prime immagini non ha mancato di generare un grande entusiasmo presso gli appassionati di questo genere.

Non si tratta dunque di un semplice FPS, bensì di un esperienza molto più complessa che porta il giocatore a dover prestare attenzione ad ogni minimo dettaglio. La varietà delle mappe, delle dinamiche e delle modalità di combattimento fanno poi di Lemnis Gate un titolo da non lasciarsi sfuggire. Nell’attesa di potervi giocare, però, sarà certamente utile approfondire alcune delle principali curiosità relative a questo. Proseguendo qui nella lettura sarà infatti possibile ritrovare ulteriori dettagli relativi al gameplay ed alle sue modalità. Si elencheranno anche le principali console su cui è possibile utilizzarlo, come anche il prezzo e la data di uscita.

Lemnis Gate: la data di uscita e le console dove giocarlo

Pubblicato dalla Frontier Foundry, Lemnis Gate sarà disponibile a partire dal 28 settembre 2021. Questo sarà giocabile per le console PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC Microsoft Windows.

Lemnis Gate su Steam, non è un free-to-play

Il gioco è acquistabile in formato fisico e digitale, ritrovando quest’ultima versione sugli store ufficiali delle console qui citate e sulla piattaforma Steam. Il gioco, contrariamente ad alcune voci iniziali, non è però un free-to-play, ma potrà invece essere acquistato al prezzo di 16,79€. Eseguendo un pre-ordine del gioco, inoltre, sarà possibile non solo avere un 20% di sconto sul prezzo, ma anche le skin arma e tuta Mettle Mantis esclusive per KARL.

Lemnis Gate: il gameplay e il cross-play del videogioco

Lemnis Gate è un FPS strategico a turni che si svolge in un loop temporale di 25 secondi l’uno. In questo si dovranno sfruttare le abilità di potenti agenti e competere in avvincenti battaglie 4D mentre si distrugge il passato per cambiare il futuro. Lemnis Gate permette di liberars dai vincoli dello spaziotempo e ottnere un’esperienza multiplayer incessantemente inventiva e profondamente radicata nel gameplay tattico FPS. In questo contesto si potrò guadagnare la vittoria eseguendo incredibili strategie in cinque round. Padroneggiare Lemnis Gate richiede però un ingegno rapido, dita acute sul grilletto e innovazione strategica.

Nel gioco vi sono sette agenti, ognuno con un proprio equipaggiamento distinto e un’abilità speciale. Quest’ultima, in particolare, si potrà rivelerare decisiva sul campo di battaglia. Diverse sono poi le armi a disposizione, ad esempio quelle tossiche con cui si potranno rendere inagibili alcune aree del gioco. Si potranno poi scroprire mondi diversi e numerosi siti extraterrestri che ospitano l’azione più esplosiva e strategica della galassia. Ogni mappa presenta ovviamente una serie di ostacoli unici, che potrebbero però all’occorrenza essere usati a proprio favore. Non solo tutti i siti extramondo sono visivamente distintivi, ma incaricano anche di completare uno dei quattro diversi obiettivi.

Il gioco consente inoltre anche la modalità cross-play, potendo così affrontare i vari loop sia in compagnia di propri amici quanto di utenti provenienti da ogni parte del mondo. Giocando in squadre si potrà sperare di risolvere in modo più rapido i vari livelli, contrattaccando in modo più efficace ai nemici presenti. Vi è però anche la funzione co-op automatica, con la quale si può comandare ogni membro della propria schiera. La co-op automatica dona infatti il controllo totale su cinque agenti dello spazio profondo, permettendo a due avversari di scontrarsi in movimentate partite con dieci personaggi.

Lemnis Gate gameplay

Le modalità del videogioco

Cerca e distruggi: la squadra attaccante ha cinque round per distruggere i resistori sulla mappa. In risposta, la squadra in difesa deve prevenire l’assalto. Se una qualsiasi delle resistenze viene distrutta entro la fine del quinto round, la squadra in difesa cesserà di esistere.

Dominio: le squadre si affrontano fino allo scadere del tempo. Occorre annientare gli avversari catturando la maggior parte degli acceleratori di particelle entro la fine del quinto round. Gli acceleratori si attivano all’impatto e possono essere attivati rapidamente quando vengono colpiti al centro.

Recupera XM: in questa modalità occorre raccogliere materia esotica e riportarla alla propria base. Bisogna però impedire ai nemici di fare lo stesso. La squadra che detiene il maggior numero di punti entro la fine del quinto round è dichiarata vittoriosa.

Deathmatch: i giocatori si affrontano in una gara per ottenere il maggior numero di uccisioni.

Lemnis Gate: il trailer del videogioco

Fonte: LemnisGateGame

Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.