Crossfire X: tutto quello che sappiamo sul gioco

Una leggendaria serie per PC arriva su Xbox con uno sparatutto in prima persona dal ritmo frenetico. Affronta una varietà di intense esperienze multiplayer e una campagna cinematografica che descrive il conflitto globale tra le due fazioni militari private più forti del mondo.

-

Crossfire X è l’annunciato videogioco sparatutto in prima persona in arrivo. È il terzo capitolo della serie CrossFire. Remedy Entertainment ha lavorato alla campagna per giocatore singolo del gioco, mentre Smilegate Entertainment ha guidato lo sviluppo della parte multiplayer free-to-play del gioco.

Crossfire X: quando esce e su quale piattaforma

Crossfire X uscirà nel 2021 per Xbox One e Xbox Series X/S.

Il gameplay di Crossfire X

CrossfireX è uno sparatutto in prima persona e la versione console di CrossFire (2007). La componente multiplayer free-to-play è simile a Counter-Strike: Global Offensive , che vede due squadre avversarie, che rappresentano due fazioni militari private ostili, competere in modalità di gioco per completare gli obiettivi. La modalità classica vede la squadra in attacco che tenta di piazzare una bomba mentre la squadra in difesa deve fermarli. Tutti i giocatori sono dotati di armi standard.

La modalità Spectre è una variazione della modalità classica, anche se i giocatori che attaccano sono spettri, che sono dotati solo di coltelli ma possono rimanere invisibili quando non si muovono. C’è anche una modalità Modern, in cui le due squadre devono lottare per mantenere il controllo su due punti obiettivo in una mappa. La parte per giocatore singolo, che non sarebbe free-to-play, consiste in diverse operazioni. Ogni operazione comprende diversi episodi. Al momento del lancio, sarebbero disponibili due operazioni. La storia esplora un conflitto globale tra Black List e Global Risk, due fazioni militari private.

Crossfire X gameplay

Scegli le tue battaglie

Unisciti a una squadra di mercenari delle due fazioni Global Risk e Black List fra varie modalità multiplayer classiche e innovative, accessibili a giocatori di ogni livello e adeguate ai diversi interessi.

Per chi combatti?

È in corso uno scontro globale fra le fazioni mercenarie Global Risk e Black List. Partecipa a un’esperienza coinvolgente e cinematografica per giocatore singolo e scopri il mondo di Crossfire in una serie di storie ricche di azione, raccontate da entrambe le parti in conflitto.

Le curiosità sul gioco

L’originale Crossfire , sviluppato da Smilegate Entertainment , è un gioco multiplayer free-to-play estremamente popolare per personal computer in Oriente. Il team voleva espandere la narrativa del franchise e presentarlo a un pubblico più ampio. Pertanto, il team ha collaborato con Xbox Game Studios per creare una versione per console e ha incaricato Remedy Entertainment , uno sviluppatore di videogiochi finlandese, di creare una campagna per giocatore singolo per il gioco.

Dato che Remedy in quel momento stava esplorando l’idea di lavorare su uno sparatutto in prima persona e pianificava di sviluppare più progetti contemporaneamente, il team ha accettato di aiutare Smilegate. Remedy ha lavorato sulla parte per giocatore singolo dal 2016. La porzione per giocatore singolo sarà alimentata dal motore Northlight di Remedy, che era stato utilizzato in precedenza in Quantum Break and Control . Remedy è stata scelta per l’esperienza del team nella creazione di mondi e personaggi immaginari memorabili. Ispirato da Metal Gear Solid e Resident Evil , il team sperava di creare personaggi “più grandi della vita”. Una beta aperta era disponibile per Xbox Insider dal 25 giugno al 28 giugno 2020.

Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.