The Ascent: tutto quello che sappiamo sul gioco

-

The Ascent è l’atteso videogioco di ruolo d’azione a tema cyberpunk di prossima uscita sviluppato dallo studio di giochi indie svedese Neon Giant e pubblicato da Curve Digital.

È stato sviluppato utilizzando Unreal Engine 4 da un team di 11 persone ed è il debutto di Neon Giant nel settore. Il gioco si svolge all’interno di un’arcologia in un futuristico mondo distopico noto come Veles, controllato da una potente megacorporazione chiamata “The Ascent Group”.

The Ascent: quando esce e su quale piattaforma

The Ascent uscirà nel 2021 per Microsoft Windows, Xbox Serie X/S e Xbox One.

Il gameplay di The Ascent

I giocatori assumono il controllo di un lavoratore ridotto in schiavitù dalla compagnia. Dopo il misterioso crollo di The Ascent Group, l’arcologia discende in un caotico e libero per tutti i distretti, i sindacati e le società rivali l’uno contro l’altro per il controllo. Il ruolo dei giocatori è impedire ad altre fazioni di prendere il controllo e scoprire il mistero dietro la scomparsa di The Ascent Group.

L’Ascesa è presentata da una vista dall’alto verso il basso che domina il personaggio. È uno sparatutto a doppia levetta , che include la capacità di mirare sia in alto che in basso sui bersagli nemici, consentendo al giocatore di distinguere tra sparare ai nemici più vicini o più lontani. Funziona anche come sistema di copertura , poiché il giocatore può mirare ai nemici sopra gli oggetti di scena nell’ambiente. Il giocatore può personalizzare completamente l’aspetto del proprio personaggio e potenziarlo con aggiornamenti cyberware per ottenere nuove abilità e abilità. I giocatori hanno anche la possibilità di hackerare usando un cyberdeck.

The Ascent gameplay

Il gioco presenta un ambiente distruttivo che reagisce alle azioni dei giocatori come impatti di proiettili, poteri di abilità ed esplosioni. Un sistema di viaggio veloce è implementato nel gioco tramite un sistema di metropolitana integrato, che consente al giocatore di percorrere rapidamente grandi distanze nel gioco. Il gioco è open-world e si dice che “essenzialmente non abbia schermate di caricamento”.  Sconfiggere i nemici permette al giocatore di raccogliere bottini di varie rarità. Gli oggetti possono essere ottenuti anche completando missioni , esplorando il mondo o acquistandoli da venditori con valuta di gioco. Le modalità di gioco includono singleplayer, co-op locale e co-op online con un massimo di 4 giocatori.

Le curiosità sul videogioco

The Ascent è sviluppato da Neon Giant , un team di 11 persone. Il 28 giugno 2018, è stato annunciato che Epic Games aveva assegnato a Neon Giant uno dei 37 sussidi agli sviluppatori in base al loro lavoro su un titolo non annunciato ambientato in un “nuovissimo mondo cyberpunk”. Per il quale hanno ricevuto tra $ 5.000 e $ 50.000 per aiutare a far progredire il progetto. Intorno al maggio 2019, Neon Giant aveva stretto un accordo di esclusività con Microsoft . Il direttore creativo Tor Frick ha detto che loro (Microsoft) erano “immediatamente molto entusiasti” per ciò che avevano realizzato nella sua fase iniziale di sviluppo. Il gioco è stato sviluppato utilizzando Unreal Engine 4 .

Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.