Builders of Egypt: tutto quello che sappiamo

-

Builders of Egypt è un imminente gioco di strategia e di costruzioni di città che si svolge nell’antico Egitto. Il titolo è stato sviluppato da Strategy Labs e sarà pubblicato dalla PlayWay S.A. e dalla Creative Forge Games

La storia inizierà in un periodo protodinastico poco conosciuto. Il giocatore potrà osservare la nascita della civiltà egizia e il gioco terminerà con la caduta del regno tolemaico ela morte di Cleopatra.

Builders of Egypt: quando esce e su quale piattaforma

Builders of Egypt uscirà nel corso del 2021 su Microsoft Windows.

Il gameplay di Builders of Egypt

Builders of Egypt dovrebbe avere somiglianze con i precedenti giochi di costruzione di città di Impressions Games ambientati nell’antico Egitto: Pharaoh e il suo successore spirituale, Immortal Cities: Children of the Nile.

Gli aspetti più importanti del gioco sono legati all’abilità della gestione dello sviluppo urbano, con la costruzione della rete stradale e la capacità di inserire nel contesto cittadino le costruzioni nei luoghi strategicamente più adatti. Una città ben costruita aumenterà notevolmente l’efficienza economica, che si convertirà in profitto.

Diplomazia e Politica – Il governatore dovrà confrontarsi con scelte molto complesse da prendere in un contesto di costanti cambiamenti politici. Spedizioni dispendiose, le esigenze del faraone e delle città, minacce militari ed un misto di differenti culture da gestire, faranno parte dell’ordinaria amministrazione. Una serie di scelte sbagliate potrebbero causare la perdita di partner commerciali e ridurre l’interesse delle città da parte dei colonizzatori. Perdi più, un’eccessiva disobbedienza ai governanti potrebbe sfociare in una guerra civile.

Religione – la Divinità sarà in grado di interferire nella vita quotidiana. L’aspetto più importante legato alla religione sarà la capacità di soddisfare i bisogni legati alla spiritualità, fornendo l’accesso ai luoghi di culto, dando la disponibilità di templi e organizzando feste a tema. Trascurare la sfera religiosa potrebbe risultare socialmente pericoloso e potrebbe portare, per esempio, a delle carestie. Commercio – E’ il più importante elemento per la tesoreria dello Stato, senza il quale sarà molto difficile mantenere la stabilità economica, costruita solo sull’entrata delle tasse. Inoltre, sarà nell’interesse del giocatore riuscire a produrre beni da esportare, ad un prezzo che si modificherà dinamicamente a seconda delle situazioni geopolitiche del momento.

Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.