Atomic Heart: tutto quello che sappiamo

Atomic Heart è uno sparatutto in prima persona d'avventura, i cui eventi si svolgono in un universo alternativo durante il mezzogiorno dell'Unione Sovietica.

-

Atomic Heart è l’imminente videogioco di ruolo d’azione sviluppato e pubblicato da Studio russo Mundfish. Il titolo utilizza Unreal Engine 4 e implementa le tecnologie Nvidia RTX e DLSS nelle schede grafiche GeForce RTX

Atomic Heart: quando esce e su quale piattaforma

Atomic Heart uscirà nel 2021 su Microsoft Windows, PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Serie X/S e Xbox One.

Il gameplay di Atomic Heart

Il titolo è un videogioco FPS con elementi di gioco di ruolo d’azione. Il combattimento nel gioco consiste nello sparo e nel combattimento corpo a corpo con armi improvvisate. Esiste un sistema di creazione in cui le armi possono essere assemblate da parti metalliche che possono essere staccate dai robot o prese dagli elettrodomestici. Le munizioni nel gioco sono scarse e c’è un’opzione furtiva. Nel gioco sono presenti anche eventi rapidi.

Atomic Heart: la trama

Il gioco è ambientato nell’Unione Sovietica in una realtà alternativa nel 1955 dove sono già state inventate tecnologie come Internet, ologrammi e robot. Il protagonista principale è un agente speciale del KGB mentalmente instabile chiamato P-3, che viene inviato dal governo per indagare su un impianto di produzione che è rimasto in silenzio.

La storia parla di tutte le cose che sarebbero potute accadere nella realtà dell’URSS ma non lo fecero. La rivoluzione tecnica è già avvenuta, i robot, Internet, gli ologrammi sono già stati inventati, ma tutte queste innovazioni sono immerse nell’atmosfera del comunismo, dell’imperialismo e del confronto con l’Occidente. Il protagonista del gioco, un ufficiale del KGB in servizio speciale sovietico, finisce in uno dei Complessi della struttura 3826 durante un massiccio malfunzionamento del sistema di controllo del robot. Il mondo di gioco è costituito da enormi regioni a mondo aperto piene di lussureggiante natura sovietica e territori meno ampi dei complessi della struttura con i suoi laboratori segreti sotterranei e fuori terra, bunker e sistemi logistici robotici. La maggior parte dei nemici sono una varietà di macchine prodotte nell’impianto. Ogni robot è stato originariamente realizzato per soddisfare le esigenze dell’industria sovietica o per aiutare i cittadini sovietici nella vita quotidiana. I robot sono implementati con un programma di combattimento che dovrebbe essere attivato in caso di guerra.

Atomic Heart trama

EFFETTI DI TRACCIATURA DEI RAGGI IN TEMPO REALE

I riflessi con ray tracing in Atomic Heart aggiungono effetti realistici ai suoi scintillanti laboratori, all’acqua e a molti altri elementi di gioco. L’implementazione delle ombre con ray tracing consente la proiezione di ombre più accurate e complesse che vengono renderizzate in base alle proprietà della scena. Questi effetti di luce realistici ti offrono un’immersione più profonda nell’universo alternativo di Atomic Heart .

Requisiti di sistema consigliati GPU: scheda grafica NVIDIA GeForce RTX * Sistema operativo: aggiornamento di Windows 10 ottobre 2018 (RS5) CPU: Intel Core i7 3770 o superiore Memoria: 16 GB di RAM Sebbene sia possibile eseguire questa demo tecnica con una scheda grafica GeForce GTX, non la consigliamo perché gli effetti di ray tracing multipli sono troppo impegnativi per essere eseguiti senza i core RT presenti sulle schede GeForce RTX * Il gioco completo Atomic Heart supporterà anche schede grafiche non RTX.

Via MF

Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.