Sniper Ghost Warrior Contracts 2: tutto quello che sappiamo

-

I cecchini sono da sempre una delle figure più intriganti tra quelle presenti sul campo di guerra. Silenziosi e invisibili, loro hanno in mano molte delle sorti di un conflitto, con la capacità di colpire dove meno ce lo si aspetta. Più volte protagonisti tanto al cinema quanto in televisione, tale speciale soldato è poi divenuto protagonista anche della serie videoludica Sniper: Ghost Warrior, uno sparatutto tattico che porta il giocatore ad assumere i panni di un cecchino. Negli anni la serie è divenuta sempre più popolare, arrivando dal 2008 ad oggi a vantare ben sei videogiochi. L’ultimo di questi è Sniper Ghost Warrior Contracts 2. 

Sviluppato dalla CI Games, queto è dunque  il sesto capitolo della serie, nonché il sequel di Sniper Ghost Warrior Contracts, rilasciato nel 2019. Caratteristica di questo fu quella di basare l’intero gioco su alcune missioni precise, invece che di dotarsi di un contesto open world come i precedenti capitoli. Da qui riparte anche questo sequel, che porta il giocatore a dover affrontare una serie di nuove avventure, calandosi nei panni di un cecchino, comprendendo lo stress del suo ruolo e i pericoli che si possono correre in ogni momento.

Si tratta di un titolo particolarmente atteso, che introdurrà anche alcune novità che daranno prova dei continui miglioramenti tecnici dei videogiochi basati su contesti di guerra. Prima di giocarvi, però, sarà certamente utile approfondire alcune delle principali curiosità relative a questo. Proseguendo qui nella lettura sarà infatti possibile ritrovare ulteriori dettagli relativi al gameplay ed alla sua trama. Si elencheranno anche le principali console su cui è possibile utilizzarlo, come anche il prezzo e i requisiti.

Sniper Ghost Warrior Contracts 2: quando esce e su quale piattaforma

Pubblicato dalla stessa CI Games, Sniper Ghost Warrior Contracts 2 uscirà per PS5, PS4, Xbox Series X/S, Xbox One e PC il 4 giugno 2021. I pre-order delle edizioni fisiche sono però già disponibili ed è anche possibile aggiungere Sniper Ghost Warrior Contracts 2 alla propria wishlist su Steam. Il gioco sarà venduto al prezzo di 39,99€. Vi sono inoltre alcuni requisiti da dove soddisfare, al fine di poter giocare al titolo al meglio delle sue potenzialità.

Tali requisiti prevedono un sistema operativo Windows 10 a 64bit e un processore Intel Core i7-7700 AMD Ryzen 7 1700 o una loro versione superiore. È infine necessario disporre di 16GB di RAM e 20GB di spazio di archiviazione, come anche di una scheda video tra NVIDIA GeForce GTX 1070 o AMD Radeon 5600 XT o loro versione superiore.

Sniper Ghost Warrior Contracts 2: la trama del videogioco

In questo nuovo capitolo di Sniper Ghost Warrior Contracts, si vestiranno i panni di Raven, un cecchino mercenario che si muove nel cuore di una regione del Medio Oriente in cui le leggi non hanno più significato, tra i confini del Libano e della Siria. La missione che il giocatore, guidando tale personaggio, è chiamato a compiere è una di quelle apparentemente impossibili: Raven dovrà infatti neutralizzare un temibile gruppo criminale e consegnarlo alla giustizia. Sul suo percorso, però, sarà ovviamente chiamato ad imbattersi in pericoli di non poco conto, trovandosi a dover lottare per la propria vita.

Sniper Ghost Warrior Contracts 2 gameplay

Sniper Ghost Warrior Contracts 2: il gameplay del videogioco

La serie Sniper Ghost Warrior è il franchise di sniping in prima persona più venduto di tutti i tempi, con oltre 11 milioni di copie vendute in tutto il mondo e dopo il successo del precedente capitolo CI Games è stata lieta di poter continuare a lavorare su questa serie grazie a questo attesissimo sequel. Sviluppato dallo stesso studio che ha creato il gioco originale, Contracts 2 supera i confini del genere con la sua esperienza iper-realistica da cecchino. Il giocatore padroneggerà un vasto arsenale di armi basato su autentiche dotazioni militari. Si sarà poi chiamati ad esplorare territori estesi con un livello di dettaglio migliorato e affrontare i nemici più realistici mai visti finora nella serie.

Grazie a una dotazione completamente nuova, ogni contratto è altamente rigiocabile e può essere portato a termine in diversi modi. Rigiocare la missione con un approccio diverso permetterà dunque di completare tutti gli obiettivi, e spendere i propri guadagni in gadget e armi migliorate.Sniper Ghost Warrior Contracts 2 aggiunge un livello completamente nuovo di sfida con uno sniping a distanza estrema di bersagli a oltre 1.000 metri di distanza, oltre a un arsenale di altre nuove funzionalità, tra cui si ritrovano:

  • Sniping con un range estremo di 1000 m+
  • Una spettacolare campagna per giocatore singolo ambientata nel Medio Oriente moderno, con 5 mappe sandbox distinte e con una varietà di aree interattive completamente accessibili
  • Realismo di livello superiore con gadget autentici e armi personalizzabili per adattarsi a diversi stili di Gioco
  • Missioni rigiocabili che possono essere completate in diversi modi, con ricompense sbloccabili per il raggiungimento di tutti gli obiettivi
  • Funzionalità next-gen: tempi di caricamento migliorati e immagini migliorate con risoluzione 4K nativa
  • Avversari più intelligenti con tattiche migliorate

Sniper Ghost Warrior Contracts 2: il trailer del videogioco

Fonte: SniperGhostWarriorContracts

Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.