Battlefield 6: tutto quello che sappiamo

-

Battlefield 6 è l’atteso sesto capitolo della serie Battlefield, il fanchise videoludico sparatutto di guerra sviluppato da DICE e pubblicato da Electronic Arts. Il titolo è sequel diretto di Battlefiled 5.

Non è chiaro se il prossimo titolo di Battlefield sarà Battlefield VI, o Bad Company o qualcosa di completamente nuovo. Né EA né DICE hanno rilasciato informazioni sull’ambientazione del gioco o sui potenziali elementi della storia.

Battlefield 6: uscita e su quale piattaforma

In occasione del report finanziario di Electronic Arts fa è stato confermato che il gioco sarà pubblicato nel corso del 2021 su Playstation 5 e Xbox Serie X/S.

Battlefield 6: cosa sappiamo?

In una dichiarazione rilasciata a IGN all’inizio di quest’anno, Electronic Arts ha confermato che DICE “è concentrato sul futuro di Battlefield che porteremo ai giocatori nel 2021”, rivelando i suoi piani per il lancio di Battlefield 6 (o come si chiama ) il prossimo anno. 

Questa non è una grande sorpresa, ovviamente. I giochi di Battlefield tendono ad essere pubblicati ogni due o tre anni e uno sguardo indietro alla storia del lancio della serie significa che possiamo presumere che Battlefield 6 arriverà nella seconda metà del 2021, più vicino alle festività natalizie intorno a ottobre o novembre. tempo. 

Alcuni titoli spin-off come Battlefield: Hardline sono stati lanciati in primavera, ma immagino che DICE abbia bisogno di più tempo di sviluppo per garantire che Battlefield 6 sia pronto per essere il primo titolo di nuova generazione della serie che i giocatori si aspettano. A proposito…

Battlefield 6 uscita

EA ha anche affermato che Battlefield 6 “mirerà a nuove innovazioni che saranno abilitate dalle piattaforme di nuova generazione”, confermando i precedenti presupposti che il gioco funzionerà su PS5 e Xbox Series X , oltre a PC.  “Portare fuori Battlefield [nel 2020], dove la nuova base della console è piuttosto piccola, non rende davvero giustizia al potenziale del titolo, e quindi questo fa parte del nostro motore nel portare il titolo nell’anno fiscale 22”, il portavoce di EA disse. Ciò che è meno chiaro è se ci si può aspettare che Battlefield 6 venga rilasciato anche sulle console current-gen, PS4 e Xbox One.

Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.