WWE 2K Battlegrounds: gameplay, roster e DLC del videogioco

-

Il wrestling è una disciplina che negli anni ha acquisito sempre più il carattere di spettacolo d’intrattenimento, dando vita a personaggi e storie che spesso entrano nell’immaginario culturale di tutti. Basta pensare a nomi come The Undertaker, John Cena o The Rock per avere chiaro quanto superstar di questo tipo siano ormai note in ogni angolo del globo. Per assicurarsi di diventare sempre più presente nella vita degli appassionati, la WWE, la principale federazione di wrestling al mondo, ha negli anni lanciato una serie di videogiochi, l’ultimo dei quali è WWE 2K Battlegrounds.

Sono tantissimi i titoli di questa serie, con all’incirca un videogioco ogni anno. Molto spesso questi si assomigliano tra loro in quanto a gameplay, ma ognuno presenta caratteristiche proprie, come anche un roster di lottatori in continua evoluzione. Prima di giocare al nuovo titolo, però, sarà certamente utile approfondire alcune delle principali curiosità relative a questo. Proseguendo qui nella lettura sarà infatti possibile ritrovare ulteriori dettagli relativi al gameplay, ai personaggi DLC ed al suo roster. Si elencheranno infine anche le principali console su cui è possibile utilizzarlo, come anche il prezzo e i requisiti.

WWE 2K Battlegrounds per Ps4, Xbox One, Pc e Switch: prezzo e requisiti del videogioco

Pubblicato dalla 2K Games, WWE 2K Battlegrounds è diventato disponibile a partire dal 18 settembre 2020 per PC Microsoft Windows, Xbox One, PlayStation 4 e Nintendo Switch. Questo è acquistabile in formato fisico o digitale, ritrovando quest’ultimo sugli store ufficiali delle console qui citate come anche sulla piattaforma Steam. Il gioco può essere acquistato al prezzo di 39,99€. 

Per giocarvi da PC, vi sono poi alcuni requisiti da soddisfare, così da poter utilizzare il gioco al massimo delle sue potenzialità. Questi richiedono un sistema operativo Windows 10 a 64bit o  successiva e un processore Intel Core i5-3.50 o versione migliore. È infine necessario disporre di 8GB di RAM e 9GB di memoria video, come anche di una scheda video tra GeForce GTX 670 o versione migliore.

WWE 2k Battlegrounds: il gameplay del videogioco

Come per i precedenti videogiochi basati sul mondo del wrestling, anche questo offre ai giocatori la possibilità di impersonare i propri lottatori preferiti in match contro uno o più avversari. Stavolta, però, la particolarità è quella di poter dar vita ad incontri in scenari surreali sparsi in tutto il globo. Portando così il wrestling al di fuori dei palazzetti sporti, il ring si espande a contesti nuovi ricchi di dettagli da poter sfruttare a proprio vantaggio. Nel gioco sono poi presenti diverse tipologie di match, dal classico scontro 1 vs. 1 allo Steel Cage, dal Fatal 4-Way alla celebre Royal Rumble. È poi presente anche la nuovissima sfida Battleground.

Il gioco consente anche di partecipare a tornei online, trionfando nei quali si potrà conquistare il titolo di King of the Battleground. Per riuscirci, occorrerà però sconfiggere giocatori provenienti da tutto il mondo o i propri amici. Ognuna delle superstar presenti vanta un set di mosse uniche, tra prese di forza o di sottomissione. Ogni lottatore, infine, appartiene ad una di cinque classi. Queste sono: Possente, per i wrestler più forti, Rissoso, per i wrestler più violenti, Versatile, per wrestler bilanciati tra agilità e tecnica, Tecnico, per i wrestler più tecnici e Gran Saltatore, per quelli dotati di grande agilità ma scarsa forza.

WWE 2k Battlegrounds DLC

Il roster di Wrestler e i personaggi DLC

Il roster di personaggi che popolano WWE 2K Battlegrounds prevede tutti i nomi più noti di sempre, tra wrestler attuali o Leggende. Tra i primi si annoverano nomi come AJ Styles, Big Show, Braun Strowman, Bobby Lashley, Bray Wyatt, Brock Lesnar, Cesaro, Daniel Bryan, Drew McIntyre, Jeff Hardy, John Cena, Kevin Owens, Randy Orton, Rey Misterio, Samoa Joe, Roman Reigns, Seth Rollins e Triple H. Per le lottatrici donne si annoverano invece nomi come Alexa Bliss, Asuka, Brie Bella, Charlotte Flair, Naomi, Nikki Bella, Rounda Rousey, Sasha Banks e Stephanie McMahon.

Sono poi presenti anche diversi lottatori Leggende, ovvero i nomi più storici della disciplina oggi introdotti nella WWE Hall of Fame. Tra questi si annoverano André the Giant, Edge, Hulk Hogan, Lita, Mankind, The Rock, Shawn Michaels, Stone Cold Steve Austin, The Undertaker e Yokozuna. Come DLC (DownLoadable Content) il videogioco offre una serie di ulteriori personaggi scaricabili e utilizzabili. Tra questi vi sono nomi celebri come Batista, Booker T, Bret Hart, Diese, Eddie Guerrero, Goldberg, Kane, Sting, The Boogeyman e The Ultimate Warrior.

WWE 2K Battlegrounds: il trailer del videogioco

Fonte: WWE2k

 

Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.