Ubisoft Hyper Scape: il gameplay e tutte le caratteristiche del gioco

-

I videogiochi di genere Battle Royal con presenza di multiplayer sono da sempre molto apprezzati tra i videogiocatori, poiché permettono ad utenti da tutto il mondo di sfidarsi in accesi scontri, dove solo uno può risultare vincitore. Recentemente, l’azienda videoludica Ubisoft ha dato vita ad un nuovo appassionante titolo di questo tipo. Si tratta di Ubisoft Hyper Scape, il quale si distingue per la sua integrazione con i live streamer di videogiochi che consente agli spettatori su Twitch di influenzare l’esito di una partita. Gli sviluppatori di questo videogioco hanno infatti notato che, con servizi di live streaming come Twitch, gli sviluppatori, così come i giocatori in generale, guardavano i giochi tanto quanto li stavano giocando.

Con il regista Christophe Guyot ha notato dunque che non ci si sta solo rivolgendo ai potenziali giocatori, ma anche ai semplici spettatori. Da qui, il team ha deciso di riunire streamer, giocatori e spettatori in un’unica cosa. Prima di giocarvi, però, sarà certamente utile approfondire alcune delle principali curiosità relative a questo. Proseguendo qui nella lettura sarà infatti possibile ritrovare ulteriori dettagli relativi al gameplay ed alla sua trama. Si elencheranno anche le principali console su cui è possibile utilizzarlo, come anche il prezzo e i requisiti.

Ubisoft Hyper Scape è per Ps4, Xbox One e PC: prezzo, requisiti e download

Pubblicato dalla stessa Ubisoft, Hyper Scape è diventato disponibile a partire dal 11 agosto 2020 per PC  Microsoft Windows, Xbox One e PlayStation 4Grazie alla retrocompatibilità delle nuove piattaforme PlayStation 5 Xbox Series X/S, il gioco è utilizzabile anche su queste ultime. Il titolo è acquistabile in formato fisico o digitale, ritrovando quest’ultimo sugli store ufficiali delle console qui citate come anche sulla piattaforma Epic Games. Si tratta infine di un free-to-play, non richiedendo dunque alcuna forma di pagamento. Basterà eseguire il download del gioco sul proprio dispositivo o console per poter iniziare ad utilizzarlo.

Per giocarvi da PC, vi sono poi alcuni requisiti da soddisfare, così da poter utilizzare il gioco al massimo delle sue potenzialità. Questi richiedono un sistema operativo Windows 10 a 64bit o  successiva e un processore Intel Core i7 4790 o AMD Ryzen 5 1500X. È infine necessario disporre di 8GB di RAM e 30GB di spazio di memoria, come anche di una scheda video tra NVIDIA GTX 1660 SUPER o AMD Radeon RX 480.

Ubisoft Hyper Scape: la trama del videogioco

Il gioco si svolge intorno all’anno 2054. Il mondo è diventato un luogo sempre più cupo e violento. I disastri climatici, le migrazioni di massa, l’aumento dell’automazione del lavoro e della disoccupazione e simili hanno fatto aumentare ancora di più il divario tra il 99% della popolazione povera e l’1% di quella ricca. In questo contesto, l’enorme gigante tecnologico Prisma Dimensions ha creato HYPER SCAPE, una rete globale virtuale iperconnessa, con funzioni lavorative, accademiche e di intrattenimento. Si tratta di una realtà molto simile a quella dell’Oasis vista nel film Ready Player One.

All’interno di questo metaverso, i giocatori combattono tra loro in uno sport noto come Crown Rush. Tuttavia, di recente si sono verificati eventi strani e loschi all’interno del gioco. Alcuni giocatori sono infatti svaniti nel mondo reale, degli hacker hanno danneggiato parti della simulazione e altro ancora sta minacciando la sostenibilità di questo ambiente. Al giocatore spetta guidare alcune anime audaci nella ricerca dell’oscuro segreto da qualche parte nella simulazione, prima che sia troppo tardi. Se quanto sta avvenendo dovesse espandersi troppo, potrebbe essere la fine.

Ubisoft Hyper Scape download

Ubisoft Hyper Scape: il gameplay del videogioco

La principale modalità del gioco condivide elementi con altri titoli battle royale, in cui fino a 100 giocatori vengono trascinati su una mappa che si restringe lentamente nel tempo con i giocatori che cercano di eliminare la concorrenza. Una delle principali differenze tra Hyper Scape e altri popolari giochi di questo tipo, è che in Hyper Scape, invece di un cerchio che si restringe man mano che il gioco avanza, settori casuali della mappa scompaiono. Il gioco tuttavia differisce in quanto una volta che l’ultimo settore si chiude, appare una corona, ogni giocatore che è in grado di mantenere la corona per 60 secondi viene automaticamente dichiarato vincitore.

In alternativa, il gioco termina anche quando rimane un solo giocatore o squadra. Durante il gioco, i giocatori possono trovare sia armi che abilità speciali conosciute come Hacks, come lasciare che il giocatore si trasformi in una palla gigante da cui può rimbalzare o lasciarli diventare invisibili. I giocatori possono avere solo due armi e hack disponibili alla volta, anche se ogni oggetto può essere scambiato durante un round. Come molti giochi del genere Battle Royale, Hyper Scape utilizza inoltre un Battle Pass a più livelli come sistema di ricompensa per i suoi giocatori.

In ogni stagione ci sarà un Battle Pass con 100 livelli, ognuno dei quali includerà almeno una ricompensa. Le possibili ricompense includono nuovi campioni insieme a skin per giocatori, skin per armi, armi da mischia, pod di schieramento, emblemi e spray, nessuno dei quali offre però al giocatore alcun vantaggio competitivo. Per salire di livello nel passaggio di battaglia, i giocatori devono guadagnare 200 punti esperienza. Questi punti possono essere ottenuti in molti modi: completare le sfide giornaliere e settimanali, esibirsi bene nei giochi e guardare e interagire con gli streamer di Twitch farà guadagnare punti esperienza.

Ubisoft Hyper Scape: il trailer del videogioco

Fonte: Ubisoft

Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.