Ninjala: tutte le curiosità sul videogioco

-

I ninja sono da sempre dei personaggi particolarmente caratteristici ed iconici, divenuti protagonisti di racconti, film ed ora anche di videogiochi. Proprio loro hanno infatti ispirato il gioco Ninjala, sviluppato dalla Soleil Ltd. e dalla GungHo Online Entertainment diretta da Kazuki Morishita. Proprio questi ebbe l’idea per il titolo, lasciandosi ispirare dalle figure tradizionali del Giappone tanto amate durante l’infanzia. Da questi ricordi è nato il desiderio di dar vita ad un gioco particolarmente colorato, variegato ed entusiasmante, che sia i bambini che gli adulti possono intraprendere con grande piacere.

Originariamente annunciato per una distribuzione nel 2019, questo è stato poi rinviato più volte al fine di permettere un miglior sviluppo di alcuni aspetti grafici e nel gameplay. Il risultato è infine stato giudicato particolarmente soddisfacente dagli sviluppatori, impegnatisi ad offrire un’esperienza il più possibile dinamica e ricca di particolarità che stimoleranno i giocatori senza lasciar spazio alla noia. Accostato per via di diverse similitudini alla serie di videogiochi Splatoon, Ninjala presenta però una serie di elementi distintivi in grado di renderlo unico e inconfondibile.

Apprezzato per il suo stile visivo, il gameplay, le possibilità di personalizzazione e altre sue caratteristiche di base, Ninjala si è in breve affermato come uno dei giochi più venduti per la sua console di riferimento, continuando a distanza di mesi a raccogliere successi. Prima di giocarvi, però, sarà certamente utile approfondire alcune delle principali curiosità relative a questo. Proseguendo qui nella lettura sarà infatti possibile ritrovare ulteriori dettagli relativi al gameplay ed alla sua trama. Si elencherà poi anche la principali console su cui è possibile utilizzarlo, come anche ulteriori dettagli relativi al prezzo ed ai personaggi.

Ninjala è per Nintendo Switch: prezzo e requisiti

Pubblicato dalla GungHo Online Entertainment, Ninjala è stato rilasciato in data 24 giugno 2020 unicamente per la console Nintendo Switch. Il gioco non presenta un prezzo di acquisto, ma si tratta anzi di un free-to-play, ovvero disponibile ai giocatori in modo del tutto gratuito. Basterà scaricarlo collegandosi al Nintendo eShop ed accedere alla piattaforma con i propri dati. Così facendo sarà possibile avviare il download ed ottenere il gioco. Prima è però necessario assicurarsi che la propria console disponga di sufficiente spazio libero.

Ninjala Nintendo Switch

Ninjala: la trama del videogioco

La storia del videogioco si svolge in un anno del futuro non meglio precisato. I ninja, che hanno segnato la storia del Giappone, si sono sparsi per tutto il paese durante la Restaurazione Meiji. Nel corso del tempo, i ninja si sono poi mescolati con altri clan, facendo quasi scomparire il gene iniziale. I discendenti di questo clan, nella speranza di preservare il loro patrimonio genetico, fondarono la WNA (World Ninja Association). Fu per questo che la WNA creò poi la Gomma Ninja, un oggetto capace di racchiudere tutta la forza degli Shinobi. E nonostante ciò per creare la più potente Gomma Ninja è richiesto avere il DNA ninja più forte possibile. Proprio per questo motivo è stato indetto il prestigioso Torneo di Ninjala, al fine di trovare il ninja più forte di tutti.

Ninjala: il gameplay del videogioco

Il gioco si concentra principalmente sul combattimento corpo a corpo utilizzando vari tipi di armi. L’aspetto e la varietà delle armi dipenderanno dal tipo di Gomma Ninja che si impersona. Ad esempio, si potranno utilizare armi come Gomma IPPON, Gomma Trivella, Gommo Rotolo, Gomma di mais, Gomma Skate, Gomma Yo-yo e moltissime altre. Si partecipa infatti a Battaglie Reali fino a otto giocatori, contendendosi il primato sugli altri ninja del mondo. Il giocatore che ottiene più punti durante la battaglia sarà il vincitore finale. L’obiettivo è dunque quello di ottenere punti sconfiggendo i propri avversari, raccogliendo oggetti, distruggendo droni e in molti altri modi. Sarà possibile ottenere punti extra sconfiggendo i propri avversari con un IPPON, un’incredibile mossa finale.

Oltre a questi scontri, sarà possibile sfidare i propri amici in Battaglie a squadre 4 contro 4. Collaborando con i propri compagni sarà anche qui necessario ottenere più punti della squadra avversaria per poter trionfare nello scontro. Oltre a ciò, sarà possibile scegliere tra un vasto assortimento di costumi e oggetti di numerose marche esclusive, abbinando e personalizzando a propri piacimento una grande varietà di oggetti per l’avatar. Si potrà scegliere di indossare oggetti della stessa marca, o personalizzare il proprio avatar combinando stili diversi. Infine, diverse sono le arene in cui si potrà competere. Tra questi vi sono l’Accademia WNA, Eagle City, Shinobi City e Fort Riverdale. Il videogioco è però in continuo aggiornamento, e nuove armi e arene verranno aggiunte in futuro.

Ninjala: il trailer del videogioco

Fonte: Ninjalathegame

Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.