Hunter’s Arena: Legends, tutto quello che c’è da sapere sul gioco

-

Gli amanti dei videogiochi di genere Battle Royal hanno ora un titolo in più con cui sbizzarrirsi. Si tratta di Hunter’s Arena: Legends, sviluppatto dalla Mantisco e all’interno del quale sono contenuti elementi RPG come Dungeon e Raid, abilità e crescita in stile MOBA e varie modalità PvP e PvE che contengono un’azione di battaglia approfondita. I giocatori si trovano dunque a dover sopravvivere in un campo di battaglia in cui PvE e PvP coesistono utilizzando le proprie tattiche e strategie.

Con un’ambientazione e dei personaggi quanto mai affascinanti, è questo un titolo particolarmente coinvolgente, che sta già ottenendo grandi riconoscimenti. Prima di iniziare a giocarvi, però, sarà certamente utile approfondire alcune delle principali curiosità relative a questo. Proseguendo qui nella lettura sarà infatti possibile ritrovare ulteriori dettagli relativi al gameplay ed ai suoi personaggi. Si elencheranno anche le principali console su cui è possibile utilizzarlo, come anche il prezzo e i requisiti.

Hunter’s Arena: Legends, il prezzo e le console dove giocarlo

Pubblicato dalla stessa Mantisco, Hunter’s Arena: Legends è diventato disponibile a partire dal 15 luglio 2020. Questo è oggi disponibile per le console PlayStation 4, PlayStation 5 e PC Microsoft Windows. Il gioco è acquistabile in formato fisico e digitale, ritrovando quest’ultima versione sugli store ufficiali delle console qui citate e sulla piattaforma Steam. Qui potrà essere acquistato al prezzo di 19,99€.

Per giocarvi da PC, il gioco presenta i seguenti requisiti consigliati:

  • Sistema operativo: 64-bit Windows 7, Windows 8.1, Windows 10
  • Processore: Intel Core i7-6600K o AMD Ryzen 5 1500X
  • Memoria RAM: 16 GB
  • Scheda video: NVIDIA GeForce GTX 1060 6GB o AMD Radeon RX 580 4GB
  • Spazio di archiviazione: 30 GB

Hunter’s Arena: Legends, il gameplay e i personaggi del videogioco

La vicenda del gioco ha inizio nell’antica Asia, dove la pace esistente venne infranta da Demoni liberati da un potere sconosciuto. Percependo un grande pericolo, i Cacciatori di tutto il mondo si riunirono per fermare il caos che si stava diffondendo. Questi, tuttavia, hanno presto scoperto che a rompere il sigillo e rilasciare i Demoni nel mondo è stato proprio un membro del loro gruppo. Non potendo più fidarsi di nessuno della loro specie, i Cacciatori sono ora chiamati non solo a combattere i demoni, ma anche a puntare le lame l’uno contro l’altro in una battaglia all’ultimo sangue.

Il sistema di combattimento di Hunter’s Arena ricorda quello dei film di arti marziali. Il gameplay principale è infatti incentrato su combo aeree contro i nemici e sul contrastare con decisione il proprio avversario per capovolgere il combattimento. Hunter’s Arena è inoltre progettato per offrire un’esperienza unica in una Battle Royale. Si ritroveranno infatti sia elementi PvP che PvE. I fan del PvE potranno dunque esplorare dungeon e uccidere i demoni dei boss per depredare oggetti rari e diventare più forti.

Per gli appassionati di battaglie PvP frenetiche, si potrà invece dare la caccia ad altri cacciatori per salire di livello e dimostrarsi il cacciatore definitivo. Nella modalità Trio, si potranno poi riunire i propri amici o altri giocatori in una squadra di tre per ottenere la vittoria. Si entrerà dunque nell’arena in Trio per mostrare il proprio lavoro di squadra o per esplorare i nemici. Naturalmente, il proprio obiettivo in Hunter’s Arena è sopravvivere. Pertanto, è talvolta consigliato aspettare il momento giusto per tendere un’imboscata o sferrare un attacco da un terreno più alto per infliggere danni enormi ai nemici ignari.

Hunter's Arena Legends personaggi

I personaggi

All’interno del gioco si potrà scegliere tra 17 cacciatori unici ogni volta che si entra nell’arena. Ogni cacciatore presenta naturalmente uno stile di combattimento distinto ed è un maestro della scherma orientale e dei potenti incantesimi. Si potrà inoltre personalizzare il proprio cacciatore attraverso look diversi e mostra il proprio stile in battaglia con innumerevoli skin per armi ed emoticon. Ecco di seguito un elenco di tutti i personaggi del gioco:

  • Samjang, sostenitore della mischia che mantiene in vita gli alleati e aiuta a sferrare gli attacchi.
  • Tau, un personaggio da mischia che non può mandare in aria i nemici, ma può infliggere gravi danni ai bersagli abbattuti.
  • Yoongeon, Un personaggio ibrido che usa l’antica arma nota come Black Tiger Spectral Sword e può adattarsi in modo efficiente a diverse situazioni.
  • Aiden, Un personaggio da mischia che può interrompere i nemici usando la sua mobilità, attacchi continui e abilità di difesa dai proiettili.
  • Ara, un personaggio a lungo raggio specializzato nel kitare i nemici con attacchi di base a lungo raggio, abilità e una mossa di fuga.
  • Dara, un dealer a lungo raggio che utilizza 3 attributi e può adattarsi a varie situazioni.
  • Geonhong, un personaggio di medio livello abile in prove e provocazioni.
  • Gyenjo, un carro armato da mischia specializzato nella neutralizzazione di bersagli singoli.
  • Jun, un personaggio da mischia che usa una potente abilità Sway per avvicinarsi rapidamente e infliggere danni enormi.
  • Mimi, un personaggio da mischia che utilizza una mobilità superiore per colpire le debolezze del nemico e infliggere danni ad area.
  • Mir, un personaggio da mischia che può colpire continuamente il nemico ignorando l’attacco del nemico con la super armatura.
  • Mumyung, un personaggio da mischia che usa le abilità furtive e di teletrasporto per avvicinarsi istantaneamente a un nemico.

Hunter’s Arena: Legends, il trailer del videogioco

Fonte: HuntersImantisco

Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.