Gardenscapes: trucchi e consigli per il videogioco

-

Il videogioco del 2016 Gardenscapes, sviluppato dalla Playrix, è divenuto da subito un titolo per mobile Android e iOS (attualmente non è disponibile per Microsoft Windows macoOS) estremamente popolare, con milioni di giocatori in tutto il mondo. Categorizzato come un puzzle game, questo presenta una combinazione di gameplay a match-3 con alla base una struttura da city-building. La trama ruota intorno ad un maggiordomo di nome Austin, che si sforza di ricostruire una lussuosa villa e il suo giardino. Per completare le faccende, l’utente deve completare i livelli e guadagnare le “stelle” richieste. Il gameplay principale è poi arricchito da minigiochi in cui i giocatori devono risolvere enigmi per poter proseguire di livello.

Negli anni, il titolo è stato continuamente rinnovato e migliorato, permettendo così il continuo successo di cui ancora oggi Gardenscapes gode. Naturalmente, di pari passo con il videogioco sono stati escogitati anche diversi trucchi per facilitare lo svolgimento dell’azione, consentendo diversi tipi di azioni e operazioni. Qui di seguito, si proporranno i principali trucchi per Gardenscapes, utili per migliorare la propria esperienza di gioco ottenendo in breve tempo degli importanti risultati. Nel più dei casi, come si vedrà, questi trucchi non servono a barare, ma semplicemente a compiere una serie di azioni altrimenti nascoste.

Gardenscapes: i trucchi per Android e iOS

Come ottenere vite illimitate

In Gardenscapes il giocatore può trovare delle vite per il protagonista, ma queste hanno un limite e ogni volta che si fallisce un enigma se ne perderà una. Per ottenere vite illimitate, però, è possibile ricorrere ad un semplice stratagemma. Modificando la data e l’ora del proprio dispositivo Android e iOS e impostare un giorno e un orario successivo a quello in cui si sta giocando. Dopo aver fatto ciò, chiudendo e riavviando il gioco si dovrebbe aver ottenuto delle vite infinite.

Come ottenere più vite

Oltre ad ottenere vite illimitate, ci sono anche modi per ottenere vite senza dover cambiare la data e l’orario del proprio smartphone. Per poter ottenere ulteriori vite, infatti, basterà anche raccogliere tutti quegli oggetti che ci vengono incontro mentre ci muoviamo. È importante conservare specialmente gli oggetti utili, perché si potrà riutilizzarli nei momenti di maggior bisogno. Oggetti come monete o cuori possono infatti essere utilizzati per ottenere vite. Ogni 900 monete, ad esempio, si potranno acquisire ben 5 cuori.

Come ottenere le monete

In Gardenscapes l’uso delle monete può rivelarsi molto utile per diverse situazioni. Con queste si potranno migliorare i mobili o le decorazione ma anche acquistare booster o potenziamenti. Per ottenere le monete ci sono diverse opzioni, come il completamento di ogni livello, dove si ricevono in media circa 50 monete, ma anche terminando alcuni compiti specifici. In base alla tipologia di compito si riceverà un’equa ricompensa in monete. Infine, è possibile guadagnare monete anche guardando i video pubblicitari presenti nel gioco.

Gardenscape game

Come trovare gli gnomi

Di solito gli gnomi in Gardenscapes si nascondono sotto l’erba. Per trovarli occorrerà rimuovere questa e aspettare che escano allo scoperto. Una volta che si è preso lo gnomo, bisognerà abbinare degli oggetti lì presenti nelle vicinanze, riuscendo così ad ottenerlo definitivamente. Uno degli abbinamenti più consigliati, ad esempio, è quello di raccogliere dinamite e bombe, in questo modo esploderà e si troverà facilmente uno gnomo.

Quando usare i potenziamenti

Con i potenziamenti si sarà in grado di rimuovere contemporaneamente un numero maggiore di oggetti dal gioco. I potenziamenti si otterranno nel corso della storia, superando i livelli presenti nel gioco e ottenendo le ricompense, le quali molto spesso sono proprio dei potenziamenti. Occorre però sapere quando usare i potenziamenti, affinché questi siano davvero efficaci. Ci sono due momenti chiave in cui questi possono essere sfruttati: prima di iniziare il puzzle o durante la partita. Nel primo caso si avrà modo di avanzare più velocemente, nel secondo si useranno solo in caso di reale necessità.

Riavviare i livelli

All’interno del gioco può capitare di imbattersi in alcuni livelli particolarmente complessi che bloccano il nostro avanzamento. In casi del genere c’è un opzione molto semplice per potersi sbloccare: riavviare il livello. Se in esso non si erano ancora compiute azioni, si ha infatti la possibilità di riavviarlo senza perdere vite, ricominciando dunque il tutto da capo. Tale stratagemma può tornare anche utile nel momento in cui si vuole semplicemente ispezionare un livello per cercare di comprenderlo e solo in un secondo momento tentare di risolverlo.

Come usare gli spazi vuoti

A differenza di altri giochi simili, in Gardenscapes è permesso il posizionamento di oggetti nei quadrati vuoti intorno a sé. Tale possibilità può rivelarsi molto utile, perché permette di provare varie combinazioni e scambiare gli oggetti più e più volte. Sarà così possibile arrivare alla combinazione definitiva dopo aver potuto valutare varie opzioni.

Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.