WordOn: i trucchi per il videogioco

-

Divenuto particolarmente popolare tra gli amanti dei puzzle game, WordOn è un gioco pubblicato dalla FlareGames dove, sulla falsariga di Angry Words o Ruzzle, bisogna comporre parole di senso compiuto di sette lettere con quelle a propria disposizione, totalizzando il maggior punteggio possibile. Si tratta inoltre di un gioco a turni dove, a ogni turno, si hanno a disposizione sette lettere più due passate dal proprio avversario alla fine del suo turno. Il gioco è disponibile unicamente per dispositivi mobile Android e iOS e basterà dunque eseguire il download dai rispettivi store per potervi giocare subito e mettersi alla prova.

Come si gioca a WordOn

Prima di iniziare a giocare a WordOn, è bene sapere che ogni lettera ha un valore e ogni posizione delle sette lettere disponibili per formare la parola può avere un bonus. Se si riesce a formare una parola utilizzando cinque lettere nostre più tutte quelle passate dall’avversario il punteggio della parola raddoppierà. A ogni parola corretta (e a ogni partita vinta) si viene poi premiati con delle monete che posso essere trasformate in stelle, che possono essere poi spese per avere dei vantaggi nella partita contro gli avversari. Il più utile di questi è il contatore che dice in tempo reale se la parola che si sta formando è valida e quanti punti vale. Il modo più veloce di giocare è comunque quello di collegare il proprio account Facebook in modo da poter sfidare direttamente tutti i propri amici.

WordOn: i trucchi per il videogioco

WordOn può essere un gioco più impegnativo di quello che si potrebbe immaginare ed occorre davvero conoscere numerose parole per poter vincere le sfide. Esistono tuttavia alcuni siti che permetteno di ricorrere ad un trucco per poter indovinare rapidamente la parola con cui ci si sta confrontando. Si tratta di WordOn Cheater, devo6.com Worder.cat che permettono dunque di barare per ottenere la vittoria. Per avvalersi del primo dei due strumenti, una volta aperto il sito e impostata la lingua di propria preferenza, basterà inserire le lettere nelle caselle, impostate il bonus premendo sulle caselle e poi cliccare su Play per calcolare le parole.

A questo punto si potrà usare il proprio generatore e con esso si avrà anche la possibilità di acquisire più monete, ovvero più stelle per poter sbloccare le funzioni speciali. Il generatore funziona infatti nel seguente modo: nella colonna di sinistra ci sono le parole col punteggio più alto, mentre nella colonna di destra ci sono le parole da passare più difficili da usare. Per quanto riguarda devo6.com, invece, questo è uno strumento ancora più semplice. Basterà andare nella dashboard blu dove si trova lo schema di gioco, completando i quadratini con le lettere che si conoscono. A questo punto cliccando su Genera si potrà ritrova in basso un elenco con tutte le parole disponibili per quelle lettere.

Infine, per utilizzare Worder.cat basterà anche in questo caso selezionare la lingua di propria  preferenza (in alto a sinistra) e poi andare sotto inserendo le lettere disponibili, dove è possibile utilizzare fino a 3 asterischi come jolly ed il modello di parole. Cliccando su Cercare si potranno poi trovare i risultati. Questo sito, in realtà, può essere utilizzato per cercare le parole anche per giochi come cruciverba. Alla luce di tutto ciò, però, è anche bene ricordare come WordOn sia un gioco pensato per stimolare l’intelletto e l’apprendimento di nuove parole. Utilizzare questi trucchi farà sì guadagnare più punti, ma porterà ad un azzeramento tanto del divertimento quanto degli scopi educativi del gioco.

Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.